Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Fatti gli scooter tuoi!!!
 vespa 90ss (replica ) iscritta asi Ma!!!!!!!!!!
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

uomovouge
Junior ++

Firenze - FI
Italy

Il mio Garage

653 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 28 giu 2014 :  23:09:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
http://www.subito.it/moto-e-scooter/vespa-90-ss-200-km-bari-95028520.htm

ma se e una replica quindi i doc non sono 90ss come hanno fatto a iscriverla asi.lo scudo almeno a mia vista e anche tagliato male

cioe iscrivono le repliche ,e invece certe conservate dicono che devono essere rifatte!!!!

ah scusate dimenticavo siamo in italia......

wanvaiden
Senior

Bologna - BO
Italy

Il mio Garage

1969 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 28 giu 2014 :  23:37:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
qui ormai si è capito che può succedere di tutto..in particolare le cose fatte male!!
lo scudo non sembra tagliato male,è molto peggio!!
Torna all'inizio della Pagina

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18490 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 28 giu 2014 :  23:56:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Nello caso specifico credo si tratta della semplice iscrizione valida solo ai fini di reimmatricolazione e/o bollo (Lo fa solo ASI).
Questo iter è blando ed è vagliato direttamente da un socio ivaricato menbro del motoclub locale affiliato ASI, pertanto è facile dialogare con l'incaricato ad avvallorare il mezzo.

Da non confondere con la Certificazione ASI che è un iter diverso più costoso e severo gestito direttamente dalla federazione. Il certificato ha più di un livello qualitativo rilasciato.

LA FMI ha un solo tipo di iscrizione che è un intermedio tra i due ASI, valido sia per la reimmatrcolazione che per riconoscimento.
E' curato dalla federazione in collaborazione coi commissari regionali, i mezzi devono essere in ordine e originali, restaurati o ben conservati.

Credo che questa Vespa abbia difficoltà ad ottenere l'iscrizione FMI come anche la Certificazioen ASI.

beppe
Junior

Bergamo - BG
Italy

83 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 29 giu 2014 :  10:32:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
lo scudo lo hanno tagliato a occhio con la motosega....

Giuseppe

GTR
Moderatore

S. Pietro di Feletto - TV
Italy

4326 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 29 giu 2014 :  18:59:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ho visto di quelle porcate con le targhette Asi che ormai non mi stupisco più di nulla !!!!

.....che mondo sarebbe senza pedivella......

PV33
Junior ++

Susa - TO
Italy

993 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 29 giu 2014 :  22:02:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da uomovouge

http://www.subito.it/moto-e-scooter/vespa-90-ss-200-km-bari-95028520.htm

ma se e una replica quindi i doc non sono 90ss come hanno fatto a iscriverla asi.lo scudo almeno a mia vista e anche tagliato male

cioe iscrivono le repliche ,e invece certe conservate dicono che devono essere rifatte!!!!

ah scusate dimenticavo siamo in italia......

Stiamo facendo congetture abbastanza sterili. Ci sono certamente veicoli che hanno ottenuto una certificazione ASI non si sa come, ma sono davvero casi rari e spesso datati.
La realtà è più semplice, nel 99% dei casi i tarocchi (compresa l'elaborazione motoristica) vengono fatti dopo aver ottenuto la certificazione.
Sopratutto è sbagliato affermare che si costringe ad effettuare restauri non dovuti: ASI è attentissima e molto tollerante sul tema del conservato.
Ciao.

GTR
Moderatore

S. Pietro di Feletto - TV
Italy

4326 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 01 lug 2014 :  14:00:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
tollerante di sicuro ....attentissima a cosa????

.....che mondo sarebbe senza pedivella......

Janez
Master +

Trento - TN
Italy

Il mio Garage

5627 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 01 lug 2014 :  15:00:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
"E' una 90 ss in tutto e per tutto, eccetto il telaio. "
allora anche il mio Kangoo è una lamborghini, eccetto per il telio e motore !!!

Lambretta Club Trento

riz
Senior ++

Forlì - FC
Italy

Il mio Garage

3282 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 01 lug 2014 :  17:11:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Janez

"E' una 90 ss in tutto e per tutto, eccetto il telaio. "
allora anche il mio Kangoo è una lamborghini, eccetto per il telio e motore !!!

Lambretta Club Trento

non è proprio la stessa cosa...

-------------------------
una Lambretta, ti fa vibrare (anche) l'anima!

PV33
Junior ++

Susa - TO
Italy

993 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 01 lug 2014 :  22:15:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da GTR

tollerante di sicuro ....attentissima a cosa????

Intendevo che in generale c'è molta attenzione ed apprezzamento per il restauro conservativo e questa impostazione ASI è in generale fatta propria dai suoi Club federati, dal Lambretta Club senz'altro.
Così come s'insiste molto sul fatto che i veicoli storici vanno usati, col dovuto rispetto s'intende.
I veicoli storici "non devono essere dei lecca lecca" sono parole del Presidente ASI.
Tutto qui.
Tornando all'annuncio della Vespa, trovo assurdo che ci sia qualcuno che investe tempo e denaro per realizzare queste cose, ma è vero che se riuscisse a venderla a quel prezzo ne avrebbe probabilmente un certo guadagno; apprezzabile almeno il fatto che non ci sia intento truffaldino. Mi chiedo solo chi potrebbe essere un eventuale compratore.
Ciao.

riz
Senior ++

Forlì - FC
Italy

Il mio Garage

3282 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 01 lug 2014 :  23:00:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
continuo a non capire dove vediate lo scandalo? È una replica. Lo dice lui per primo. Avete mai sentito parlare di mustang replica, 356 replica, cobra replica ecc.. Sono regolarmente costruite e commercializzate . Questa se non volete vederla allo stesso modo vedetela come un'elaborazione che ha portato ad avere qualcosa di simile ad un modello esistente. ..

GiPiRat
Moderatore

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

6428 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 02 lug 2014 :  18:26:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da riz

continuo a non capire dove vediate lo scandalo? È una replica. Lo dice lui per primo. Avete mai sentito parlare di mustang replica, 356 replica, cobra replica ecc.. Sono regolarmente costruite e commercializzate . Questa se non volete vederla allo stesso modo vedetela come un'elaborazione che ha portato ad avere qualcosa di simile ad un modello esistente. ..

Sì, le replica hanno una loro logica, per quelli a cui piacciono, e l'FMI accetta al registro storico alcuni tipi di replica, cioé le replica di moto da corsa o speciali, costruite in pochissimi od in un solo esemplare. In genere sono realizzazioni fatte da meccanici certosini, se non proprio dai meccanici che contribuirono a realizzare l'originale che non esiste più, destinate ai musei di motorismo storico o ad essere usate nelle rievocazioni. Insomma, non moto con cui girarci normalmente per strada.

Quella in questione è, verosimilmente, realizzata a partire da un telaio di Vespa 50 L o N, quindi avrà una carta di circolazione da ciclomotore con relativo contrassegno. Che c'azzecca con una 90SS?

Ciao, Gino

riz
Senior ++

Forlì - FC
Italy

Il mio Garage

3282 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 04 lug 2014 :  11:05:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
poco meno di quello che centra una 356 replica con un maggiolino...

eppure...

perchè, tu non ci andresti in giro con questa?
http://thisisnotaclub.wordpress.com/?attachment_id=3817#main
io si

e credi anche che i proprietari di queste non sapessero che noi sapessimo che le auto fossero repliche?!

repliche.JPG
- -

io dico di si (anche perchè c'era l'adesivo del produttore attaccato sopra) però a me piacevano lo stesso...

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,3 secondi. Snitz Forums 2000