| Autore |
Discussione  |
|
|
f.felo
Junior ++

Cremona - CR
Italy
845 Messaggi Iscritto dal 2011
|
Inserito il - 30 giu 2014 : 19:52:27
|
Apro questo post perché sono curioso di sapere le vostre esperienze/gestione con l' Alt delle forze dell'ordine, soprattutto per chi monta elaborazioni varie con relative marmitte scavezzacolli!!
**L'ingegno e' vedere possibilita' dove gli altri non ne vedono** |
|
|
pozze
Senior ++

Spresiano - TV
Italy
Il mio Garage 3546 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 30 giu 2014 : 20:24:38
|
esperienza fatta l'anno scorso... vigili urbani... 36 euro di multa per rumore marmitta... a dir loro esagerato... solo perche' era passata una moto custom.. e non si e' neanche sentita.... la marmitta in questione era una fresco anni 80...
io ho detto che si era sganciato il collettore e che correvo a casa a stringere viti.....
in effetti la fresco fa baccano !!! |
 |
|
|
faferoso
Senior

Villa Adriana - RM
Italy
Il mio Garage 1299 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 30 giu 2014 : 20:33:47
|
Premesso che nella zona dove vivo, i carabinieri li vedo solo durante le votazioni davanti alla scuola...racconto questo fatto accaduto l'anno scorso, mentre stavo provando la vespa 50 appena restaurata e finita di montare poco prima nel garage sotto casa, era un sabato pomeriggio, esco dal cancello, e a 100 mt una volante dei carabinieri, ferma davanti al cancello di un'altra abitazione, gli passiamo davanti, (guidava mio figlio di 15 anni), ci infiliamo in una traversa, e facciamo cambio pilota, di modo che almeno chi guidava era "maggiorenne", torniamo indietro verso casa,ma la volante ci taglia la strada, dalla corsia opposta, ci viene contro e ci ferma con il muso della macchina, verso la recinzione, e uno dei carabinieri ci fa: "ma almeno potevate restare nascosti, fino a quando non andavamo via!?" Io rispondo che abitando a 100 mt da lì, in buona fede, stavano provando la vespa appena presa dal meccanico...i 2 si guardano, ci guardano e poi con aria autoritaria ci fanno: "Via a casa". Eravamo in 2 su una vespa 50, senza casco, senza bollo, senza revisione e senza assicurazione, ho rischiato veramente grosso, ancora oggi a raccontarlo stringo le chiappe! Il giorno dopo ho regolarizzato tutti i documenti, e prometto che non lo rifarò mai più per nessun motivo...la "grazia" viene concessa una sola volta! Da quel giorno, anche se ho tutti i documenti in regola, quando vedo una volante (carabinieri o polizia che sia), sento sempre la gocciolina di sudore dietro la schiena!
FABIO |
 |
|
|
Berza
Senior

Pescantina - VR
Italy
Il mio Garage 1490 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 30 giu 2014 : 21:02:07
|
Mi hanno fermato un mese fa...monto mugell 25 con spugna e marmitta reverse. L unica cosa che mi hanno detto sono stati i complimenti per il mezzo.........
Lambretta's mobility is an investment!!! |
 |
|
| Riconoscimenti: |
Scooterman MI-TA |
|
GTR
Moderatore

S. Pietro di Feletto - TV
Italy
4326 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 30 giu 2014 : 21:03:35
|
poche settimane fa mi ha fermato una pattuglia dei vigili urbani , in centro citta . patente, libretto , 2 occhiate alla lambretta SX 150 e il vigile mi fa : mi sembra che qui sia tutto apposto ho pensato tra me e me " tutto apposto, si! ho un cilidro 175 replica e marmitta Gori    
|
f.felo
Junior ++

Cremona - CR
Italy
845 Messaggi Iscritto dal 2011
|
Inserito il - 30 giu 2014 : 21:21:28
|
Sto prendendo nota, per ora direi che gli aneddoti non sono male ma mi sa che ne salteranno fuori ancora..... vediamo se qualcuno ha provato i braccialetti in ferro, avanti avanti!!!! 
**L'ingegno e' vedere possibilita' dove gli altri non ne vedono** |
 |
|
|
riz
Senior ++

Forlì - FC
Italy
Il mio Garage 3282 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 30 giu 2014 : 22:23:19
|
proprio mercoledì mattina mi ha fermato la polizia. Ero con l'ignorantissima. Ero rassegnato al peggio ma non hanno fatto una piega fortunatamente . Se uno vuole un mezzo truccato tocca convivere con questo ed accettarne ogni possibile conseguenza anche e soprattutto in caso di incidente.
------------------------- una Lambretta, ti fa vibrare (anche) l'anima! |
 |
|
|
MarcoBrescia
Moderatore

Gussago - BS
Italy
Il mio Garage 1562 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 01 lug 2014 : 00:04:35
|
Sgrat, sgrat... (onomatopeico)

Citazione: Messaggio inserito da riz
proprio mercoledì mattina mi ha fermato la polizia. Ero con l'ignorantissima. Ero rassegnato al peggio ma non hanno fatto una piega fortunatamente . Se uno vuole un mezzo truccato tocca convivere con questo ed accettarne ogni possibile conseguenza anche e soprattutto in caso di incidente.
------------------------- una Lambretta, ti fa vibrare (anche) l'anima!
Marco ------- "Nucc riom, nucc se la caòm" |
 |
|
|
scooter_italiano
Junior ++

Prato - PO
Italy
618 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 01 lug 2014 : 13:19:46
|
Prato Est esco dall'autostrada senza specchietti e marmitta ScootRS li vedo e tiro dritto fischiettando. mi seguono.
Iniziano prima a sfanalare per fortuna era sera ed i bagliori si vedevano altrimenti non me ne sarei accorto, ma essendo su una declassata senza possibilità di accostare continuo andando piano.... Parte la sirena mi fermo.
"Perché non ti sei fermato?" "ma qui?! aspettavo di trovare un posto per fermarmi vi avevo visto dietro" . "Patente e libretto".
Attendo e poi fa "ecco adesso ci mettiamo in un posto tranquillo". Mi sono detto ok addio TV175.
"Ma le frecce dove sono?" "E' d'epoca questa non le ha" "Perché non ti sei fermato all'uscita dell'autostrada?" "La paletta non l'ho vista" "La paletta c'era" "Io non l'ho vista" "Vedi se tu non ti fermi noi pensiamo che la vespa sia rubata" "Ah ok" "Buona sera" "Altrettanto"
************************************************** Non mi fido di quelli senza portapacchi... in scooter non vanno da nessuna parte! andy.D&DSC |
 |
|
|
scooter_italiano
Junior ++

Prato - PO
Italy
618 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 01 lug 2014 : 13:29:28
|
Confine Italo-Francese do una sgassata al Monza225 con JL3 e filtro di spugna che esce dal cofano.
Paletta! Alt! Carabinieri Italiani e Gendarmerie Francese insieme! "Vai più piano" "ah sì ok" "patente e libretto" "Minchia! libbretto orrigginale! Ma da dove ne vieni con questa? Da Firenze?!" "Guarda che a settembre ti scade la revisione" "eh lo so ma siamo a giugno" mentre mostra al collega gendarme il tagliando della revisione il gendarme gli risponde che in Francia la revisione non la fanno ai mezzi d'epoca... "ma questa marmitta? e questo filtro?" "beh, senza questi fino a qui da Firenze non ci arrivavo... vado bene per la costa azzurra?" "no qui vai a Cuneo" "ok torno indietro buona giornata"
************************************************** Non mi fido di quelli senza portapacchi... in scooter non vanno da nessuna parte! andy.D&DSC |
 |
|
|
Hoolz
Junior ++

Modena - MO
Italy
Il mio Garage 625 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 01 lug 2014 : 13:31:56
|
Tutte le volte che sono stato fermato da polizia, carabinieri, vigili, era solo per complimenti al mezzo (sx200).
------------------- Non abbaiare, MORDI! LI III Serie 150 '62 |
 |
|
|
Wildcat
Senior

Forli - FC
Italy
1211 Messaggi Iscritto dal 2010
|
Inserito il - 01 lug 2014 : 13:32:10
|
| Successo un mese fa, la sera prima della partenza per la Tre Mari. In Lambretta con i bagagli cerco faticosamente di trovare l'Hotel dove solo alloggiato, unico del mio gruppo. L'Hotel è in centro a Bari. Dopo girotondi vari, chiedo a due ragazzi in scooter di darmi una mano e questi gentilmente mi portano davanti all'Hotel. Lambretta DL Ancillotti, piuttosto chiassosa. La persona alla reception mi dice di portare la Lambretta in un garage, poco più avanti, arrivo il garage è chiuso. Senso unico. Ne avevo visto uno prima, quindi penso 'Ah no, non mi vado a riperdere per Bari, quindi inversione di marcia, percorro contromano un paio circa 300 metri arrivo davanti all'altro garage'. Sto per scendere, tolgo il casco, arriva una pattuglia di vigili urbani che si ferma e mi chiede i documenti, dicendomi che avevano già tentato di fermarmi ma io proprio non li ho visti. Spiego la cosa ed il loro commento è 'sai, una persona in moto contromano, con il casco in testa di sera, è una cosa che ci preoccupa un pò'. Prendono e se ne vanno. |
 |
|
|
Rob79
Junior ++

Ciudad Autonoma De Buenos Aires (caba) - UNL
Argentina
520 Messaggi Iscritto dal 2013
|
Inserito il - 01 lug 2014 : 16:33:43
|
Tempo fa ho visto che la BGM nella sua marmitta copia-Gori aveva inserito il codice di omologazione Innocenti ma con le lettere BGM invece che IGM. Mi son detto, toh allora anche i tedeschi ogni tanto possono essere un po' svegli Non sarebbe male se anche gli altri produttori di Clubman si inventassero degli escamotage del genere, credo che alla fin fine il rumore si può giustificare dicendo che il mezzo ha 50 anni, che una volta si era più permissivi etc. e una volta che il codice più o meno c'è il gioco è fatto
BGM21051.jpg
_ _
Lambretta, the magic touch! |
 |
|
|
brunopisa
Senior

Pordenone - PN
Italy
Il mio Garage 1269 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 04 lug 2014 : 18:32:10
|
andando in Olanda fermati da un poliziotto motociclista in Germania che ci voleva mandar fuori dall'autostrada perché andavamo troppo piano! Per il resto se non fai lo stupido o il gradasso tipo ce l'hanno tutti con me non ti ferma nessuno e se lo fanno e' solo per curiosita'
Pisaniello Bruno. |
 |
|
| |
Discussione  |
|