Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Candela sporca dopo pochi chilometri
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Thecek
Junior ++

Padova - PD
Italy

598 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 10 lug 2014 :  12:27:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
riapro, visto che ho un problema simile, per sapere se è stato risolto...
Torna all'inizio della Pagina

SteScooter63
Nuovo

Cosenza - CS
Italy

45 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 10 lug 2014 :  21:00:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Eccomi!!!
Come suggerito da "ilbreizh" ho effettuato la prima prova: ho escluso il filtro aria, quindi aspirazione libera al carburatore.

WP_010803.jpg
_ _

Ho messo una candela nuova e ho percorso una 30ina di chilometri.
Risultati:
- la moto non perdeva colpi borbottando come faceva prima
- la candela si presenta come in foto, cioè molto meno sporca e anche con il famoso colore nocciola (credo)

WP_010812.jpg
_ _

Quindi si deduce che la miscela (aria/benzina) era troppo ricca di benzina e aver liberato l'ingresso dell'aria ha bilanciato i rapporti tra le due componenti.

resta da capire se la miscela è povera di aria (caso 1) oppure se è ricca di benzina (caso 2), cioè se:
caso 1 - il filtro aria è intasato
caso 2 - lo spillo conico permette troppo afflusso di benzina.

Grazie a tutti!!!!

Unico inconveniente: quando rilascio l'acceleratore il minimo risulta un po' alto, poi dopo qualche secondo si stabilizza su ritmi normali... che vuol dire??

napoli
Junior +

Napoli - NA
Italy

Il mio Garage

210 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 10 lug 2014 :  21:59:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao stefano parto col dirti che non sono un mostro di meccanica anchio o avuto problemi di carburazione e non solo ,ma se la lambretta a minimo non scende regolarmente di giri ma ti resta alto e sintomo di carburazione magra e anche il colore della candela sembra piu bianca che nocciola altro sintomo che ci sia piu aria che benzina ,io rimetterei il filtro magari pulendolo .ma senti qualcuno piu esperto di me ,ciao

d'agostino giuseppe

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

13123 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 10 lug 2014 :  22:38:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quoto e poi cerca di regolare meglio aria/benzina ciao

belligerante ugo

SteScooter63
Nuovo

Cosenza - CS
Italy

45 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 11 lug 2014 :  09:40:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
bene, comincio a capirci qualcosa di più.
Il colore della candela comunque non è fedelissimo in foto, il telefonino non è il massimo come macchina fotografica.
Confermo che è più nocciola di quanto si veda in foto.
In ogni caso mi è ormai chiaro che si tratta di problema carburazione: non è a punto!
Quello che non capisco è perché il minimo resta alto appena rilascio l'acceleratore, ma dopo poco diventa regolare, boh!
..il filtro lo metto nuovo, tieeeééé

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

13123 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 11 lug 2014 :  13:34:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se hai provato senza filtro è normale che il minimo rimane alto ciao

belligerante ugo
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,52 secondi. Snitz Forums 2000