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f.felo
Junior ++


Cremona - CR
Italy


845 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 13 lug 2014 :  06:10:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Leggo su Subito un tipo che vende una special 150, la presenta scrivendo che il mezzo pu#65533; circolare in autostrada........
Che ne dite?????

**L'ingegno e' vedere possibilita' dove gli altri non ne vedono**

Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18311 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 13 lug 2014 :  06:53:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non conosce bene il CdS.

Ciao.
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Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


13191 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 13 lug 2014 :  08:55:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Oppure non conosce la Lambretta che la cilindrata è 148cc ciao

belligerante ugo
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guardia
Senior


Villa S.Stefano - FR
Italy


1718 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 13 lug 2014 :  09:34:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ha ragione, 150 CC puo farlo ( da 145,1 in su sono sonsiderati 150 )

"slambrettando si impara"
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PV33
Junior ++


Susa - TO
Italy


993 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 13 lug 2014 :  11:25:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da guardia

Ha ragione, 150 CC puo farlo ( da 145,1 in su sono sonsiderati 150 )

"slambrettando si impara"



Riferimento scritto normativo?
Ciao.
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guardia
Senior


Villa S.Stefano - FR
Italy


1718 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 13 lug 2014 :  11:59:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
http://www.aci.it/i-servizi/normative/codice-della-strada/titolo-v-norme-di-comportamento/art-175-condizioni-e-limitazioni-della-circolazione-sulle-autostrade-e-sulle-strade-extraurbane-principali.html

"slambrettando si impara"
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Funky75
Junior +


Montecarlo - LU
Italy


291 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 13 lug 2014 :  12:33:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Penso sia una cosa da chiarire questa...sulla mia sia sul libretto che sul cdp c è scritto 148....quindi inferiore a 150....quindi non si puo
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guardia
Senior


Villa S.Stefano - FR
Italy


1718 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 13 lug 2014 :  12:43:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Appena trovo qualcosa lo posto, comunque se guardi anche sul libretto dell auto la cilindrata reale é sempre inferiore... ad esempio un 1900 sara compresa tra i 1851 e i 1949...quindi entro i decimali si esegue un arrotondamento per eccesso o difetto, ma non so se sul cds questa cosa sia esposta o meno. Appena rientro al lavoro verifico sul mattone.

"slambrettando si impara"
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guardia
Senior


Villa S.Stefano - FR
Italy


1718 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 13 lug 2014 :  12:58:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
http://www.aci.it/i-servizi/normative/codice-della-strada/titolo-v-norme-di-comportamento/art-175-condizioni-e-limitazioni-della-circolazione-sulle-autostrade-e-sulle-strade-extraurbane-principali.html

"slambrettando si impara"
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f.felo
Junior ++


Cremona - CR
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845 Messaggi
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Inserito il - 13 lug 2014 :  20:15:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quindi da domani tutte le nostre 150 o 148 come dir si voglia in autostrada a manetta??

**L'ingegno e' vedere possibilita' dove gli altri non ne vedono**
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Iso
Moderatore



Rovigo - RO
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Iscritto dal 2003

Inserito il - 14 lug 2014 :  00:25:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da guardia

Appena trovo qualcosa lo posto, comunque se guardi anche sul libretto dell auto la cilindrata reale é sempre inferiore... ad esempio un 1900 sara compresa tra i 1851 e i 1949...quindi entro i decimali si esegue un arrotondamento per eccesso o difetto, ma non so se sul cds questa cosa sia esposta o meno. Appena rientro al lavoro verifico sul mattone.

"slambrettando si impara"



1900 è il modello.
Come per esempio "Lambretta 150" è la denominazione di un modello, la Vespa 125 è sempre la denominazione di fabbrica di un modello, nei libretti di circolazione la cilindrata è rilevabile sul campo "cilindrata totale cm2" oppure nei nuovi libretti nella campo P1, da non confondere con quello che invece è scritto alla voce "Fabbrica e tipo" oppure nel campo D1,2,3 nel nuovo libretto.
In ogni caso l'arrotondamento va fatto per i numeri dopo la virgola.
I divieti sono per i veicoli fino a 149cc e non 145cc
http://it.wikipedia.org/wiki/File:Italian_traffic_signs_-_Inizio_autostrada.svg

Per esempio la PX 125 e 149,56cc.
inoltre:
http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?whichpage=-1&TOPIC_ID=5274&REPLY_ID=20993

Ciao.
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Mirco69
Senior


Biella - BI
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Il mio Garage

1061 Messaggi
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Inserito il - 14 lug 2014 :  01:01:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da f.felo

Quindi da domani tutte le nostre 150 o 148 come dir si voglia in autostrada a manetta??

**L'ingegno e' vedere possibilita' dove gli altri non ne vedono**



Se hai il "fegato" di andare in autostrada, facendo 80-90 Km orari max ( se tutta originale d.o.c. ), in mezzo a un traffico dell'accidenti tra TIR, Autobus, furgoni e auto di ogni tipo che ti sfrecciano a destra e a sinistra dai 130 Km/h in su....

CREDO che in questi ultimi 50 anni , la circolazione in autostrada , sia cambiata leggermente.... le 600 e 750 della Fiat è da un po' che non ci viaggiano sopra.....e le velocità dell'epoca, pure....

Mirco

Un sorrISO a tutti voi ISO DIVA: work in progress...
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GiPiRat
Moderatore



Lecce - LE
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Il mio Garage

6410 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 14 lug 2014 :  20:47:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
A parte, come già scritto da Mirco69, che andare in autostrada con uno scooter che a stento arriva a 100 km/h, in discesa e col vento in poppa, non è la più furba delle idee . . . ma ognuno è libero di fare quel che crede, nei limiti imposti dealla legge.

Per l'appunto, la legge, il CdS è chiarissimo e non interpretabile: si può accedere in autostrada solo su una moto dai 150cc. in su, non ci sono decimali ed arrotondamenti che tengano! Poi, se si trova il rappresentante delle FdO accomodante, non ti fanno nulla (mi è successo nel 1981 con una Vespa Super 150, cilindrata effettiva 145,45), altrimenti ti accompagna fuori dall'autostrada e ti fa un verbale (come avrebbe voluto fare un poliziotto vicino Cosenza, nel 2005, ma ero sulla mia PX150E che, da libretto, risulta avere cilindrata 150cc. esatti! ).

Ciao, Gino
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f.felo
Junior ++


Cremona - CR
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845 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 14 lug 2014 :  21:15:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Dai dai!!! L'anno prossimo raduno sulla A1 Milano Bologna il primo di Agosto solo per Lambrette 150 in c..o al codice della strada!!!
p.s. non dimentichiamo di invitare il nostro amico dell'inserzione su Subito.

**L'ingegno e' vedere possibilita' dove gli altri non ne vedono**
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Iso
Moderatore



Rovigo - RO
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Inserito il - 14 lug 2014 :  21:47:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Un arrotonadamento dei decimali secondo me bisogna considerarlo.
Il cartello in ingresso in autistrada indica il divieto fino a 149cc, il codice ammette a partire da 150cc. Facendo entrabe riferimento a unità intera.
Ma le cilindrate effettive (che nei libretti sono anche indicate anche coi decimali) da 149,1 a 149,9 come dovrebbero regolarsi?

Ciao.
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Ezio Dl 200
Junior ++


Catania - CT
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Il mio Garage

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Inserito il - 17 lug 2014 :  12:03:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Guardia ho letto questo articolo ma non trovo il riferimento esatto dei 145 cc in che punto si trova?
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GiPiRat
Moderatore



Lecce - LE
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Inserito il - 17 lug 2014 :  14:08:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Iso

Un arrotonadamento dei decimali secondo me bisogna considerarlo.
Il cartello in ingresso in autistrada indica il divieto fino a 149cc, il codice ammette a partire da 150cc. Facendo entrabe riferimento a unità intera.
Ma le cilindrate effettive (che nei libretti sono anche indicate anche coi decimali) da 149,1 a 149,9 come dovrebbero regolarsi?

Ciao.


Iso, quelli sono i vecchi cartelli che non sono stati sostituiti, sui nuovi trovi "150cc", come da CdS.

Ciao, Gino
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Hoolz
Junior ++


Modena - MO
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Il mio Garage

625 Messaggi
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Inserito il - 17 lug 2014 :  14:48:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
A parte che col cavolo che io andrei in autostrada ...

-------------------
Non abbaiare, MORDI!
LI III Serie 150 '62
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fralor1966
Senior


Verona - VR
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1935 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 17 lug 2014 :  15:43:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Scusate ma acquistate una lambretta pensando all'autostrada? No perche a me non è mai capitata sta cosa!!!
Nel senso che i miei acquisti hanno sempre avuto motivazioni diverse dal percorrere o meno l'autostrada!


Ciao miki
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Iso
Moderatore



Rovigo - RO
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Inserito il - 17 lug 2014 :  15:57:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da GiPiRat

Citazione:
Messaggio inserito da Iso

Un arrotonadamento dei decimali secondo me bisogna considerarlo.
Il cartello in ingresso in autistrada indica il divieto fino a 149cc, il codice ammette a partire da 150cc. Facendo entrabe riferimento a unità intera.
Ma le cilindrate effettive (che nei libretti sono anche indicate anche coi decimali) da 149,1 a 149,9 come dovrebbero regolarsi?

Ciao.


Iso, quelli sono i vecchi cartelli che non sono stati sostituiti, sui nuovi trovi "150cc", come da CdS.

Ciao, Gino


In rete non li vedo quelli nuovo, ma sono di questi giorni?

Ciao.
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metz
Master +



Ferrara - FE
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Il mio Garage

7249 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 17 lug 2014 :  22:21:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io comunque sono entrato più volte in autostrada con la lambra per motivi di tempo!! Basta girare a destra e nessuno ti rompe le balle!! Se poi ti fermano possono dirti su, ma secondo me nemmeno se ne accorgono....
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