a me assieme alle scritte hanno dato un puntalino. bisogna essere in due. prima sagomi per bene la scritta senza romperla (sono delicate), poi apri eventuali depositi di vernice nei fori e provi a vedere se la scritta entra. Dovrebbe calzare senza troppe difficoltà. Una volta appoggiata la scritta, una persona all'esterno tiene in battuta con un pezzo di legno duro o di plastica, tenuto premuto contro la scritta. L'altro da dentro con il puntalino e un martello ribatte le gambette della scritta. Io ho messo solo uno straccio attorno al pezzo di plastica che usavo per tenere le scritte.
Intendo le scritte metalliche- Lambretta..Li125... ecc.... Diciamo che quando dovrò farlo sarò solo, quindi mi impegno a farmi crescere un terzo arto.. Se non ci riesco chiederò a mia moglie, mah...... mi sa che non ho alternative....
Grazie
_______________________________________________ La ricchezza non fa la felicità....figuriamoci la miseria!!!
Intendo le scritte metalliche- Lambretta..Li125... ecc.... Diciamo che quando dovrò farlo sarò solo, quindi mi impegno a farmi crescere un terzo arto.. Se non ci riesco chiederò a mia moglie, mah...... mi sa che non ho alternative....
Grazie
_______________________________________________ La ricchezza non fa la felicità....figuriamoci la miseria!!!
secondo me le 4 mani sono d'obbligo per questo tipo di lavori.
Anch'io ho fatto come descritto sopra..fatti aiutare da qualcuno che tenga la scritta finché tu ribatti altrimenti se sbagli un colpetto con il martello sono cavoli amari!!io le ho montate finito tutto l'assemblaggio....praticamente l'ultima cosa fatta..
Vedo che ci sono due scuole di pensiero.... chi come ultimo lavoro chi prima di montare. Io credo che mi orienterò per il "prima" potendo agganciare lo scudo a un supporto sospeso (quelli per sollevare i motori delle auto.....che ho avuto in regalo da un carrozziere che non lo usava più)... che cu..!!! Grazie dei consigli... e non finisce qui