Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Fissare le scritte
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Pulsi
Junior

Brescia - BS
Italy

81 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 23 lug 2014 :  20:27:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Qual'è il metodo migliore per fissare le scritte senza rovinare la vernice.....

grazie

Davide98
Junior ++

Colle Umberto - TV
Italy

674 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 23 lug 2014 :  20:41:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
sagomi con il nastro isolante il bubo e poi con un martello dai un colpo secco... almeno io ho fatto così

Torna all'inizio della Pagina

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18310 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 23 lug 2014 :  20:58:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Le scritte di che cosa?

Ciao.

Thecek
Junior ++

Padova - PD
Italy

598 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 23 lug 2014 :  21:03:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
a me assieme alle scritte hanno dato un puntalino.
bisogna essere in due.
prima sagomi per bene la scritta senza romperla (sono delicate), poi apri eventuali depositi di vernice nei fori e provi a vedere se la scritta entra. Dovrebbe calzare senza troppe difficoltà.
Una volta appoggiata la scritta, una persona all'esterno tiene in battuta con un pezzo di legno duro o di plastica, tenuto premuto contro la scritta. L'altro da dentro con il puntalino e un martello ribatte le gambette della scritta.
Io ho messo solo uno straccio attorno al pezzo di plastica che usavo per tenere le scritte.

mikigrant
Senior ++

Altamura - BA
Italy

Il mio Garage

3913 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 23 lug 2014 :  23:12:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Come dice thecek io poggio il lamierato lato scritta su un sostegno metallico tipo martello da kg protetto con nastro di carta.

il tempo è un grande maestro: trova sempre il finale migliore

Pulsi
Junior

Brescia - BS
Italy

81 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 24 lug 2014 :  19:24:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Intendo le scritte metalliche- Lambretta..Li125... ecc....
Diciamo che quando dovrò farlo sarò solo, quindi mi impegno a farmi crescere un terzo arto..
Se non ci riesco chiederò a mia moglie, mah...... mi sa che non ho alternative....

Grazie

Pulsi
Junior

Brescia - BS
Italy

81 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 24 lug 2014 :  19:33:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Per essere più chiari .... voi intendete di montarle prima di fissare lo scudo anteriore al telaio?

Scusate la domanda che forse è banale per non dire stupida, ma non vorrei buttare al vento tanto lavoro di stuccatura, carteggiata e verniciatura....

Thecek
Junior ++

Padova - PD
Italy

598 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 24 lug 2014 :  19:33:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Pulsi

Intendo le scritte metalliche- Lambretta..Li125... ecc....
Diciamo che quando dovrò farlo sarò solo, quindi mi impegno a farmi crescere un terzo arto..
Se non ci riesco chiederò a mia moglie, mah...... mi sa che non ho alternative....

Grazie

secondo me le 4 mani sono d'obbligo per questo tipo di lavori.

Doors
Junior +

Santa Giustina In Colle - PD
Italy

168 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 24 lug 2014 :  19:48:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Anch'io ho fatto come descritto sopra..fatti aiutare da qualcuno che tenga la scritta finché tu ribatti altrimenti se sbagli un colpetto con il martello sono cavoli amari!!io le ho montate finito tutto l'assemblaggio....praticamente l'ultima cosa fatta..

mikigrant
Senior ++

Altamura - BA
Italy

Il mio Garage

3913 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 24 lug 2014 :  22:16:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si prima di montare lo scudo o per lo meno io faccio cosi visto che riesci ad orientarlo nella giusta angolatura di battuta.

il tempo è un grande maestro: trova sempre il finale migliore

Pulsi
Junior

Brescia - BS
Italy

81 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 26 lug 2014 :  11:21:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Vedo che ci sono due scuole di pensiero.... chi come ultimo lavoro chi prima di montare.
Io credo che mi orienterò per il "prima" potendo agganciare lo scudo a un supporto sospeso (quelli per sollevare i motori delle auto.....che ho avuto in regalo da un carrozziere che non lo usava più)... che cu..!!!
Grazie dei consigli... e non finisce qui

Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,48 secondi. Snitz Forums 2000