Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Lambretta D - Nuova avventura
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 7

tomsteric
Junior ++

Verbania - VB
Italy

581 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 03 ott 2014 :  22:17:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se guardi indietro nelle pagine c'è una discussione a riguardo. La cadmiatura è simile o come dici te al cromo opaco (che però costicchia) oppure alla zincatura (è praticamente uguale ma la cadmiatura è più gialla e più resistente).
La bielletta a 8 era effettivamente da cadmiare e io ho optato per la zincatura, trattamento simile. Invece le biellette portaruota erano già state fatte trattare dal precedente proprietario che aveva iniziato il restauro. Non ti so dire se le ha cadmiate o se in questo modello (è un prima serie, senza batteria e con manubrio in alluminio lucidato), fossero in alluminio lucidato.
Torna all'inizio della Pagina

stefanold
Senior

Musile Di Piave - VE
Italy

1890 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 03 ott 2014 :  22:57:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
stavo guardando le molle della tua sella , sono simmetriche, cioè come se una fosse riflessa allo specchio.Le mie non potrò mai montarle così perchè sono assolutamente uguali !due destre o due sinistre. Spero che l'esaminatore non farà problemi

tomsteric
Junior ++

Verbania - VB
Italy

581 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 03 ott 2014 :  23:03:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
L'esaminatore secondo me non se ne accorgerà nemmeno, però a te cadrà sempre l'occhio sul difetto, per esperienza. Se puoi cambiale o cambiane una!

stefanold
Senior

Musile Di Piave - VE
Italy

1890 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 03 ott 2014 :  23:27:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
spero di trovarne una, mi sembra strano sia uscita così dalla fabbrica,eppure non ricordo sia mai stata cambiata boh, già che ci sono ti chiedo una cosa: le guarnizioni del perno ruota anteriore,si trovano anche da un ricambista tradizionale? si possono eventualmente sostituire con dei paraolio?

tomsteric
Junior ++

Verbania - VB
Italy

581 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 03 ott 2014 :  23:29:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Purtroppo non ti posso aiutare nemmeno sta volta, le mie le aveva già acquistate il vecchio proprietario! Aveva comprato alcuni ricambi. Comunque secondo me da posti come casa lambretta li trovi. Al massimo credo che un qualsiasi paraolio possa andare bene, tanto è solo un parapolvere per tenere dentro il grasso e non far entrare lo sporco! Ma di questo aspetta pareri più autorevoli.

stefanold
Senior

Musile Di Piave - VE
Italy

1890 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 04 ott 2014 :  15:07:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ho trovato dei paraolio ma sono larghi 7 mm anzichè 10.Metterò una rondella in ferro da 3 mm.

tomsteric
Junior ++

Verbania - VB
Italy

581 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 04 ott 2014 :  15:45:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
L'importante è che hai riutilizzato i due tubetti in ferro, in modo che il perno ruoti all'interno di questi e non sul paraoli!

stefanold
Senior

Musile Di Piave - VE
Italy

1890 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 05 ott 2014 :  13:36:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
certo, però di solito un paraolio appoggia sul perno e anche a giri più elevati(vedi albero motore)non capisco perchè quì lo appoggiano al tubetto.In teoria tra perno e tubetto non c'è guarnizione anche se il gioco è quasi nullo e si tratta comunque di grasso

tomsteric
Junior ++

Verbania - VB
Italy

581 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 05 ott 2014 :  13:45:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da stefanold

certo, però di solito un paraolio appoggia sul perno e anche a giri più elevati(vedi albero motore)non capisco perchè quì lo appoggiano al tubetto.In teoria tra perno e tubetto non c'è guarnizione anche se il gioco è quasi nullo e si tratta comunque di grasso

Il perno motore è lavorato in modo diverso di questo, proprio per questo motivo. Sui vecchi alberi motori dove non venivano usati i paraoli ma i feltri, usando i paraoli rischi che venga scavato.

tomsteric
Junior ++

Verbania - VB
Italy

581 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 08 ott 2014 :  21:56:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao ragazzi, visto i numerosi problemi che ho letto sui trafili di olio, stavo pensando di provvedere a metterlo già ora per controllare che sia tutto ok e intervenire nel caso (non avendo sistemato io il motore).
Ma ho il dubbio su cosa usare, ho letto in giro che sul cambio va del 80/90 esatto?
Invece non ho capito cosa ci va sulla trasmissione, ma mi sembra di aver letto 140 possibile?
C'è altro?

tomsteric
Junior ++

Verbania - VB
Italy

581 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 09 ott 2014 :  13:14:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Nessuno? :(

tomsteric
Junior ++

Verbania - VB
Italy

581 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 10 ott 2014 :  14:30:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ragazzi nessuno sa aiutarmi per l'olio? Ho cercato un po' ma ho solo aumentato la mia confusione!

tomsteric
Junior ++

Verbania - VB
Italy

581 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 11 ott 2014 :  21:08:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
A chi servisse, dopo varie ricerche sono giunto al dunque:

- Cambio Sae 80/90
- Trasmissione 140/80 se si trova, altrimenti anche 80/90 può andar bene.

L'altra settimana abbiamo riverniciato due o 3 parti che non ci soddisfavano:

3.jpg
_ _
4.jpg
_ _

Mentre oggi dopo una rapida occhiata al motore (non lo abbiamo revisionato noi, ma il precedente proprietario), il montaggio, assieme all'avantreno, così abbiamo la moto spostabile e stabile!
2.jpg
_ _
5.jpg
_ _
6.jpg
_ _
7.jpg
_ _
8.jpg
_ _
10.jpg
_ _
9.jpg
_ _

stefanold
Senior

Musile Di Piave - VE
Italy

1890 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 11 ott 2014 :  22:21:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
vanno bene quei tipi d'olio,per il 140 il negozio di autoricambi mi ha indirizzato al consorzio agrario dove vendono olii per macchine operatrici

tomsteric
Junior ++

Verbania - VB
Italy

581 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 12 ott 2014 :  00:22:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io il 140 l'ho trovato dal negozio di autoricambi della mia città! Però qualcuno mi ha suggerito, nel caso, di usare l'altro!

tomsteric
Junior ++

Verbania - VB
Italy

581 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 23 nov 2014 :  00:01:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sono stato un po' impegnato e non ho scritto più aggiornamenti. Nel frattempo ci siamo comprati un ponte per moto, ora si lavora decisamente meglio!

Settimana scorsa ho messo in moto per la prima volta, non ci crederete mai, il vecchio proprietario aveva montato al rovescio il pistone, risultato rottura totale di questo. Dopo aver rettificato il cilindro e cambiato il pistone, oggi abbiamo rimontato e la moto gira che è un gioiello! Ormai siamo alle strette finali!

Qualche foto:

1.jpg
_ _
2.jpg
_ _

tomsteric
Junior ++

Verbania - VB
Italy

581 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 14 feb 2015 :  22:25:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
RIECCOMI! E' un po' che la moto è parcheggiata in un angolo a causa di altri impegni e il rimodernamento della "officina". Oggi finalmente siamo tornati a lavorare e finalmente abbiamo tirato tutti i cavi (che fatica capire come farli passare al meglio! Ma alla fine ce l'abbiamo fatta) e messo il poggiapiedi! Eccola:

1.jpg
_ _

2.jpg
_ _

3.jpg
_ _

3.2.jpg
_ _

4.jpg
_ _

Contiamo di finirla per domani! Abbiamo anche comprato il contachilometri come accessorio!

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

13130 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 15 feb 2015 :  13:53:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Bellissima ma cerca di aggiustare la guaina del claxon sta male ciao

belligerante ugo

tomsteric
Junior ++

Verbania - VB
Italy

581 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 23 feb 2015 :  01:10:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
22-02-2015, FINITA!

1.jpg
_ _

2.jpg
_ _

E poi qualche vezzo e accessorio:

1) Dettaglio del contachilometri e del poggiapiedi passeggero.
3.jpg
_ _

2) Il contachilometri:
4.jpg
_ _

3)Ruota di scorta (e relativo copri ruota):
5.jpg
_ _

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

13130 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 23 feb 2015 :  09:00:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Complimenti è venuta bellissima ciao

belligerante ugo
Pagina: di 7 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,55 secondi. Snitz Forums 2000