Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Lambretta D - Nuova avventura
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 7

Crescenzo
Senior

Sant'Angelo D'Alife - CE
Italy

Il mio Garage

1761 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 19 set 2014 :  20:34:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Lo sai che ho smontato tutto qualche giorno fa ma non la ricordo per nulla

Crescenzo
Torna all'inizio della Pagina

tomsteric
Junior ++

Verbania - VB
Italy

581 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 19 set 2014 :  22:21:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Tessera mi ha detto che spesso resta attaccata al pezzo e non ci si accorge nemmeno e per questo non me l'ha data ma secondo me sulla mia non c'è.

Crescenzo
Senior

Sant'Angelo D'Alife - CE
Italy

Il mio Garage

1761 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 19 set 2014 :  23:11:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sarà accaduto lo stesso con la mia perchè non la ricordo minimamente eppure l'ho montata un paio di giorni fa

Crescenzo

albatros67
Junior +

Garda - VR
Italy

452 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 20 set 2014 :  12:34:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao, controllate che tale ranella sia presente (ha uno spessore di 2,04)!!
E' molto importante, senza la leva della barra di torsione lavorerebbe fuori asse rispetto al tirante a otto. Impedisce che la leva, in ghisa, lavori a contatto diretto del telaio. Sul telaio é presente un labbro che dall'interno tiene in posizione tale ranella, ovviamente di spessore leggermente inferiore.

Francesco

Ranella_n°46.jpg
_ _

tomsteric
Junior ++

Verbania - VB
Italy

581 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 20 set 2014 :  18:15:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao francesco grazie! Per caso hai una foto anche del telaio con e senza ranella, per capire se è o meno già presente? Ti chiedo anche se puoi darmi le misure interne ed esterne della ranella, in modo tale da autocostruirmela nel caso!

P.S. immagino che la misura dello spessore sia in mm!

albatros67
Junior +

Garda - VR
Italy

452 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 20 set 2014 :  19:23:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao, mi correggo! Senza rondella non resta molto fuori asse però sicuramente ci vuole!
Per tua fortuna il mezzo, causa lavoro, non sarà finito prima della fine d'ottobre. Spero che le foto siano esaustive.
Misure diametro interno in mm. 42,70, esterno 54,30, spessore 2,07.

Francesco

Sede_rondella.jpg
_ _

Rondella_in_sede.jpg
_ _

tomsteric
Junior ++

Verbania - VB
Italy

581 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 20 set 2014 :  19:57:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Che bel lavoro che hai fatto per la barra di torsione! L'hai ri-ottonato tutto? Io ho lasciato com'era mi sembrava tutto ben dritto e non ovalizzato!

Comunque le tue foto sono una manna dal cielo! Finalmente ho capito perfettamente come deve andare e la ranella mi manca. Ora vedo se c'è nei pezzi altrimenti cerco di riprodurla! Grazie mille

albatros67
Junior +

Garda - VR
Italy

452 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 20 set 2014 :  20:17:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La bronzina si trova come pezzo di ricambio, la mia era ridotta male. Verifica bene che non sia ovalizzata. Ti allego la foto di com'era prima del lavoro.

Ciao

Bronzina.jpg
_ _

tomsteric
Junior ++

Verbania - VB
Italy

581 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 20 set 2014 :  20:33:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
L'ovalizzazione dalla foto non si vede. Io ho provato a inserire la mia barra di torsione e sembra lavorare bene quindi non mi sono preoccupato della cosa ed anche ad occhio non vedo ovalizzazioni.

albatros67
Junior +

Garda - VR
Italy

452 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 20 set 2014 :  20:38:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se guardi bene sulla destra manca tutta la parte con l'incavo a 45°!!
Francesco

tomsteric
Junior ++

Verbania - VB
Italy

581 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 20 set 2014 :  21:20:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Hai ragione!!! La mia non è assolutamente in questa situazione!

albatros67
Junior +

Garda - VR
Italy

452 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 20 set 2014 :  21:44:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Meglio!

Buon lavoro

Francesco

tomsteric
Junior ++

Verbania - VB
Italy

581 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 27 set 2014 :  02:40:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Finalmente la tinta!

1) Appendere e pulire:

1.jpg
_ _

2.jpg
_ _

3.jpg
_ _

4.jpg
_ _

5.jpg
_ _

6.jpg
_ _

2) E poi spruzzare!

7.jpg
_ _

8.jpg
_ _

9.jpg
_ _

10.jpg
_ _

11.jpg
_ _

12.jpg
_ _

13.jpg
_ _

15.jpg
_ _

16.jpg
_ _

tomsteric
Junior ++

Verbania - VB
Italy

581 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 02 ott 2014 :  21:54:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
In questi giorni ho rimontato la forcella, lucidato tutto ecc. Ecco qualche foto:

Forcella:
1.jpg
_ _
3.jpg
_ _
2.jpg
_ _
4.jpg
_ _

Pezzo che non ci soddisfava, da riverniciare:
5.jpg
_ _

Grazie alle misure di albatros, ecco il rasamento rifatto:
6.jpg
_ _
7.jpg
_ _

Cuscinetti nuovi:
8.jpg
_ _

Selle:
10.jpg
_ _
12.jpg
_ _

Qualche pezzo lucidato:
9.jpg
_ _
11.jpg
_ _
13.jpg
_ _
14.jpg
_ _
15.jpg
_ _

Montaggio cavalletto:
16.jpg
_ _
17.jpg
_ _
18.jpg
_ _

stefanold
Senior

Musile Di Piave - VE
Italy

1890 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 03 ott 2014 :  00:02:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
non è che l biellette sono montate rovescie? rischi di perdere la ruota per strada

tomsteric
Junior ++

Verbania - VB
Italy

581 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 03 ott 2014 :  00:14:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da stefanold

non è che l biellette sono montate rovescie? rischi di perdere la ruota per strada

Intendi i bracci della forcella anteriore? No non sono al rovescio, è la forcella ad essere sottosopra! Anche perchè se le mettessi al contrario non potrei frenare, dato che non avrei la sede per tenere fermo il mozzo!

stefanold
Senior

Musile Di Piave - VE
Italy

1890 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 03 ott 2014 :  03:26:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Parlo delle biellette dove si attacca il perno ruota, se metti la forcella dritta ti trovi le biellette che "entrano " nel perno da sotto invece devono appoggiarsi da sopra altrimenti col peso dello scooter possono sfilarsi dal perno

tomsteric
Junior ++

Verbania - VB
Italy

581 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 03 ott 2014 :  12:02:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ok allora le giro, grazie per l'appunto!

tomsteric
Junior ++

Verbania - VB
Italy

581 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 03 ott 2014 :  20:58:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie a Stefanold, ho provveduto a girare, come giustamente fatto notare da lui, i bracci forcella:
9.jpg
_ _
10.jpg
_ _

Oggi è anche arrivata la roba zincata, non sono soddisfatto dell'ammortizzatore, che lo zincatore ha preferito farmi con una vernice zincata, probabilmente lo sostituirò in futuro, il resto è tutto perfetto:
zinco_2.jpg
_ _
zinco1.jpg
_ _
zinco_3.jpg
_ _
5.jpg
_ _

Montaggio pneumatici:
8.jpg
_ _
7.jpg
_ _
4.jpg
_ _

Notare i 14 appena fatti zincare!!

stefanold
Senior

Musile Di Piave - VE
Italy

1890 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 03 ott 2014 :  22:08:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
scusa dove hai trovato la lista perfetta di cosa cromare/nichelare / zincare/cadmiare?io sto facendo un po di confusione ad esempio la bielletta a8 mi avevano detto in mancanza della cadmiatura di dare cromo opaco, così anche le biellette portaruota.Ma la mia è LD forse cambia qualcosa
Pagina: di 7 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,53 secondi. Snitz Forums 2000