Autore |
Discussione  |
|
cente
Senior ++

Cremona - CR
Italy
Il mio Garage
3004 Messaggi Iscritto dal 2010
|
Inserito il - 27 lug 2014 : 01:31:24
|
Chiedo pareri in merito a un fastidio a cui non ho mai dato molto peso
A motore caldo se mi fermo e metto in prima e tiro la frizione il motore tende ad avanzare
Spinge piano ma spinge
I dischi frizione sono praticamente nuovi con mille rinforzate I registri e cavo e guaine nuovi e regolati a dovere
Può esser la catena troppo tirata? Per il resto la frizione stacca e lavora come deve
|
|
Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy
13152 Messaggi Iscritto dal 2012
|
Inserito il - 27 lug 2014 : 08:44:41
|
Caro Filippo ha mio parere è questione di frizione,devi regolarla,lubrifica il cavo,vedi se tutto il pacco della frizione scorre libero nella campana(ragno) ciao
belligerante ugo |
 |
|
jackpaxton
Senior +

Alessandria - AL
Italy
Il mio Garage 2069 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 27 lug 2014 : 09:25:13
|
Filippo stiamo parlando di un motore LI e non DL, giusto? Che versione di spingidischi hai montato? Quella con perno lato albero primario o quella senza? Perché la versione senza perno, unitamente al sistema di azionamento a camma delle LI, tende ad intraversarsi quando viene premuto dalla camma generando proprio il sintomo di cui parli! La versione con perno, invece, rimane in piano durante tutta la corsa grazie proprio all'accoppiamento tra perno e albero primario.
_________________________________________________________ "...e ricordati che chi mena per primo mena due volte!" - Il mio capo |
 |
|
cente
Senior ++

Cremona - CR
Italy
Il mio Garage 3004 Messaggi Iscritto dal 2010
|
Inserito il - 27 lug 2014 : 14:44:30
|
I dischi scorrono correttamente nella campana e ogni regolazione di cavo e filo sono giuste
Jack il motore é un Li special 150 Ho cambiato il carter per fare la modifica del rinvio contagiri Ma internamente è originale come pezzi Non conosco la differenza dei due sistemi di spingidisco.. La mia avviene dall alberino che spinge al centro del cestello della frizione tramite il pernetto curvo
|
 |
|
jackpaxton
Senior +

Alessandria - AL
Italy
|
Inserito il - 27 lug 2014 : 15:01:39
|
Filippo quello che tu chiami cestello frizione é quello che io chiamo spingidischi! Per le LI, come ti dicevo, ne esistono due versioni che differiscono tra loro per la presenza o meno di un perno lungo, nella parte posteriore, che si infila nel foro assiale eventualmente presente nell'albero primario del cambio!
_________________________________________________________ "...e ricordati che chi mena per primo mena due volte!" - Il mio capo |
 |
|
cente
Senior ++

Cremona - CR
Italy
|
Inserito il - 27 lug 2014 : 16:44:27
|
Jack ora ho capito Ma non ricordo che cestello ho!
Io non l ho cambiato e deve esser quello originale Ho dovuto cambiare il cambio é alberino primario quando ho rotto gli ingranaggi Ma avevo preso un cambio Peacemaker identico al mio
Dovrebbe esser tutto come in origine E comunque questa cosa me l ha sempre fatta se non ricordo male
Citazione: Messaggio inserito da jackpaxton
Filippo quello che tu chiami cestello frizione é quello che io chiamo spingidischi! Per le LI, come ti dicevo, ne esistono due versioni che differiscono tra loro per la presenza o meno di un perno lungo, nella parte posteriore, che si infila nel foro assiale eventualmente presente nell'albero primario del cambio!
_________________________________________________________ "...e ricordati che chi mena per primo mena due volte!" - Il mio capo
|
 |
|
jackpaxton
Senior +

Alessandria - AL
Italy
|
Inserito il - 27 lug 2014 : 17:59:37
|
Citazione: Messaggio inserito da cente
Dovrebbe esser tutto come in origine E comunque questa cosa me l ha sempre fatta se non ricordo male
Facile che sia lo spingidischi senza perno allora! In tal caso la frizione rimarrà sempre "impastata"! Fotografie del montaggio non ne hai?
 |
|
cente
Senior ++

Cremona - CR
Italy
|
Inserito il - 27 lug 2014 : 18:57:42
|
Non ne ho di foto purtroppo ma se la lambretta è nata così avendola potenziata mi è uscito il problema o c era anche prima , intendo lo fa su ogni mezzo?
Citazione: Messaggio inserito da jackpaxton
Facile che sia lo spingidischi senza perno allora! In tal caso la frizione rimarrà sempre "impastata"! Fotografie del montaggio non ne hai?
_________________________________________________________ "...e ricordati che chi mena per primo mena due volte!" - Il mio capo
|
 |
|
jackpaxton
Senior +

Alessandria - AL
Italy
|
Inserito il - 27 lug 2014 : 19:19:31
|
lo fa su ogni mezzo?
Con lo spingidischi senza perno + azionamento LI a camma si! Qualche accenno c'é anche sul manuale di Sticky.
 |
|
|
Discussione  |
|