Un amico sta restaurando un PX150 demolito che dovrà essere presentato in motorizzazione per nuova targatura. Sapete se la Motorizzazione accetta anche le mamitte con omologazione di del tipo E2 (Sito) al posto della originale Piaggio DGM XXXXX/S?
In genere accettano solo le omologazioni riportate sulla scheda tecnica . . . se la controllano!
Comunque, possono accettare anche omologazioni diverse, se la cosa è riportata sulla bolla di acquisto o di accompagnamento della marmitta. Avevo una marmitta Polini dotata di tale omologazione per vespa PX 125 e 150. Immagino che anche la Sito abbia qualcosa del genere.
Grazie Gino. Io ho anhce pensato: visto che sarà compilato il modulo B di iscrizione FMI e verrà dischirato questa omologazione, è supponibile che il CRS che sarà rilasciato contenga questo dato. La motorizzazione ha la capacità da obbiettare se la marmitta ha l'omologazione corrispondente al CRS e non alla omologazione originbale?
Sì, la motorizzazione, e la stessa FMI, possono obiettare, ma non se l'omologazione della marmitta è equiparata all'originale. Credo convenga chiedere alla Sito.