Autore |
Discussione  |
|
Crescenzo
Senior

Sant'Angelo D'Alife - CE
Italy
Il mio Garage
1761 Messaggi Iscritto dal 2014
|
Inserito il - 06 ago 2014 : 06:33:16
|
Ho acquistato i nuovi tanponi di battuta del motore sia quello anteriore che posteriore per mia Lambretta 150 D. Vorrei chiedervi ma questi vanno solo appoggiati?non vanno incastrati?vedo che non sono incavati ma bensì piatti.Come faccio a farli rimanere nella loro sede?
Crescenzo |
|
samaghi
Senior ++

Mantova - MN
Italy
3264 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 06 ago 2014 : 19:57:41
|
Vanno incastrati entrambi. Nella sede di quello posteriore potrebbe essere rimasta dentro una parte di quello vecchio...estratta quella potrai inserire il fungo. |
 |
|
sbruscoli
Moderatore

Montelabbate - PU
Italy
Il mio Garage 3080 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 06 ago 2014 : 21:26:04
|
dovrebbero avere una parte terminale in metallo che a volte rimane in sede.
quellidellalambra |
 |
|
stefanold
Senior

Musile Di Piave - VE
Italy
1890 Messaggi Iscritto dal 2011
|
Inserito il - 06 ago 2014 : 21:58:23
|
se vedi sul motore una placca di ferro è quello che resta di quelli originali che a metà corpo avevano un anima di metallo.O tagli a metà quello nuovo e lo incolli sopra la placca o cosa migliore togli la placca e la vecchia gomma che c'è sotto.Fora la placca filetta adeguatamente avvita una vite da 8mm che spingendo contro il carter toglierà la placca.Attenzione quando fori la placca trattieni la punta se no va contro il carter.Più facile da fare che da spiegare |
 |
|
Lorenzo
Senior

Rodano - MI
Italy
Il mio Garage 1745 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 06 ago 2014 : 22:20:50
|
Citazione: Messaggio inserito da stefanold
se vedi sul motore una placca di ferro è quello che resta di quelli originali che a metà corpo avevano un anima di metallo.O tagli a metà quello nuovo e lo incolli sopra la placca o cosa migliore togli la placca e la vecchia gomma che c'è sotto.Fora la placca filetta adeguatamente avvita una vite da 8mm che spingendo contro il carter toglierà la placca.Attenzione quando fori la placca trattieni la punta se no va contro il carter.Più facile da fare che da spiegare
Quoto, ho fatto anch'io così e viene via il tondino di ferro. |
 |
|
Crescenzo
Senior

Sant'Angelo D'Alife - CE
Italy
Il mio Garage 1761 Messaggi Iscritto dal 2014
|
Inserito il - 06 ago 2014 : 22:38:26
|
Grazie per gli utilissimi consigli
Crescenzo |
 |
|
Angelo Bedendo
Junior

Rovigo - RO
Italy
96 Messaggi Iscritto dal 2012
|
Inserito il - 07 ago 2014 : 11:14:43
|
Grazie Stefanold, avevo provato x toglierlo anche a scaldare il carter, col tuo sistema tutto ok |
 |
|
Crescenzo
Senior

Sant'Angelo D'Alife - CE
Italy
|
Inserito il - 07 ago 2014 : 22:05:59
|
Stefanoid...scusami ma puoi spiegarmi meglio il tuo metodo per rimuovere la placca metallica?
Crescenzo |
 |
|
stefanold
Senior

Musile Di Piave - VE
Italy
|
Inserito il - 08 ago 2014 : 22:35:53
|
allora quella placca che tu vedi,è ciò che rimane del vecchio tampone che a metà circa aveva appunto una placca di rinforzo.Quelli che trovi adesso sono tutti in gomma(o similgomma!)quindi sotto alla placca c'è un pò di gomma rimasta coperta dalla placca.Per togliere la placca io l'ho forata con punta da 7,5 mm ho passato un maschio da 8mm (3 maschi progressivi)e poi ho avvitato una vite da 8 mm.La vite avvitandosi rompe la vecchia gomma che c'è sotto,(ma sicuramente lo ha già fatto il trapano!)e trovando l'opposizione del carter solleva la placca.Spero funzioni anche a te perchè se non si stacca e si rovina il filetto che hai fatto dovresti saldare un dado sulla placca e riavvitare la vite. |
 |
|
Crescenzo
Senior

Sant'Angelo D'Alife - CE
Italy
|
Inserito il - 08 ago 2014 : 23:38:23
|
Perchè questo collare in ferro è così incastrato? neanche con un cacciavite si può sfilare? Quindi una volta rimosso il collarino non lo devo piu riutilizzare bensi metterci solo la nuova gomma?vorrei solo capir bene se è incastrato in un modo tale da rendere quasi impossibile la sua uscita
Crescenzo |
 |
|
Angelo Bedendo
Junior

Rovigo - RO
Italy
96 Messaggi Iscritto dal 2012
|
Inserito il - 09 ago 2014 : 00:32:56
|
Quando fori il tampone metallico e' profondo circa 10mm., poi fra questo e carter hai circa 2-3 mm. d'aria. E' molto forzato (almeno quello che ho tolto io), con il cacciavite non ce la fai, rischi solo di danneggiare il carter. Ho dovuto anche, mentre avvitavo la vite, scaldare attorno.Il sistema di Stefanold e' ok |
 |
|
stefanold
Senior

Musile Di Piave - VE
Italy
|
Inserito il - 09 ago 2014 : 00:36:45
|
Non è un collare è un disco...é incastrato spesso tenacemente ,ciò è dovuto anche dai quasi 60 anni che è li.Avevo provato anch'io col taglio del cacciavite ma si rischia di rovinare la sede del carter.Una volta tolto incastra quello nuovo. |
 |
|
|
Discussione  |
|