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metz
Master +
  
    
Ferrara - FE
Italy
Il mio Garage 7249 Messaggi Iscritto dal 2004
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Inserito il - 29 set 2014 : 13:15:17
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magari non è la sua davvero |
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Makaveli
Nuovo
Truccazzano - MI
Italy
16 Messaggi Iscritto dal 2014
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Inserito il - 29 set 2014 : 19:09:10
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Niente... La chiave è la sua, ma non vuole saperne. Comunque quello non è un problema, sostituirò il blocchetto più avanti... Il guaio grosso è che non fa nemmeno finta di accendersi    Il carburatore è pulito... La candela pare buona... Ma la Vespa gira completamente a vuoto!!!! Boh... Da domani comincerò lo smontaggio della scocca per poi togliere il motore. Vediamo... |
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Makaveli
Nuovo
Truccazzano - MI
Italy
16 Messaggi Iscritto dal 2014
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Inserito il - 06 ott 2014 : 00:40:14
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Signori... Ho bisogno di aiuto! Dunque, ora che ho rimosso il motore dalla scocca, come procedo? Il problema è che la Vespa ha zero compressione... Continuo ad aprire in cerca di magagne? Può essere la frizione? |
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Belligerante ugo
Master ++
   
    
Paola - CS
Italy
13190 Messaggi Iscritto dal 2012
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Inserito il - 06 ott 2014 : 11:52:02
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Si devi aprire il motore,per prima cosa togli il cilindro e vedi in che condizioni si trova,la frizione non centra con la compressione,solo se la frizione va a vuoto(slitta) ti da quella impressione ciao
belligerante ugo |
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riz
Senior ++
     
Forlì - FC
Italy
Il mio Garage 3251 Messaggi Iscritto dal 2009
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Inserito il - 06 ott 2014 : 12:24:59
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Citazione: Messaggio inserito da Makaveli
Signori... Ho bisogno di aiuto! Dunque, ora che ho rimosso il motore dalla scocca, come procedo? Il problema è che la Vespa ha zero compressione... Continuo ad aprire in cerca di magagne? Può essere la frizione?
non vedo il problema: se si fa un restauro completo tanto devi smontare TUTTO il motore pezzo per pezzo e ripristinare cuscinetti, guarnizioni, rasamenti, paraoli, cavi connessioni ecc. poi una volta rimontato vedi se c0è qualcosa che non funziona...
------------------------- nel fiume c'è posto per tutti, ma qualcuno, prima di me, voglio vederlo passare.... |
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tomsteric
Junior ++
  
Verbania - VB
Italy
581 Messaggi Iscritto dal 2010
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Inserito il - 06 ott 2014 : 12:33:46
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Secondo me comunque sono le fasce bloccate. Ma la corrente c'è? |
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Makaveli
Nuovo
Truccazzano - MI
Italy
16 Messaggi Iscritto dal 2014
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Inserito il - 06 ott 2014 : 12:51:32
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Citazione: Messaggio inserito da Belligerante ugo
Si devi aprire il motore,per prima cosa togli il cilindro e vedi in che condizioni si trova,la frizione non centra con la compressione,solo se la frizione va a vuoto(slitta) ti da quella impressione ciao
belligerante ugo
Infatti è così! La pedivella dell'accensione gira a folle e non succede assolutamente nulla - quindi ovviamente niente scintilla 
In ogni caso il cilindro l'ho tolto e ripulito... il pistone mi pare abbia le fascette da cambiare (vi allegherei qualche immagine ma non riesco) ma non credo sia quello il problema. Io posso anche smontare tutto... Però vorrei capire qual'è il problema prima, per non rifare le cose magari 10000 volte! |
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tomsteric
Junior ++
  
Verbania - VB
Italy
581 Messaggi Iscritto dal 2010
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Inserito il - 06 ott 2014 : 12:53:57
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Citazione: Messaggio inserito da Makaveli
Citazione: Messaggio inserito da Belligerante ugo
Si devi aprire il motore,per prima cosa togli il cilindro e vedi in che condizioni si trova,la frizione non centra con la compressione,solo se la frizione va a vuoto(slitta) ti da quella impressione ciao
belligerante ugo
Infatti è così! La pedivella dell'accensione gira a folle e non succede assolutamente nulla - quindi ovviamente niente scintilla 
In ogni caso il cilindro l'ho tolto e ripulito... il pistone mi pare abbia le fascette da cambiare (vi allegherei qualche immagine ma non riesco) ma non credo sia quello il problema. Io posso anche smontare tutto... Però vorrei capire qual'è il problema prima, per non rifare le cose magari 10000 volte!
Allora è la frizione. Prima di smontare dovevi mettere la quarta e provare a spingere avanti e indietro la moto. Di solito così si sblocca. |
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metz
Master +
  
    
Ferrara - FE
Italy
Il mio Garage 7249 Messaggi Iscritto dal 2004
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Inserito il - 06 ott 2014 : 13:22:35
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Se la frizione è bloccata il cilindro gira eccome. il tuo problema è che hai la frizione cotta e slitta, l'unica è cambiarla |
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tomsteric
Junior ++
  
Verbania - VB
Italy
581 Messaggi Iscritto dal 2010
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Inserito il - 06 ott 2014 : 13:27:16
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Citazione: Messaggio inserito da metz
Se la frizione è bloccata il cilindro gira eccome. il tuo problema è che hai la frizione cotta e slitta, l'unica è cambiarla
Dipende dal mezzo, non conosco la vespa 50 in questo dettaglio, tirando la frizione va in moto con la pedivella? Ad esempio la lambretta LI se non ricordo male tirando la frizione la pedivella scende a vuoto. |
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Makaveli
Nuovo
Truccazzano - MI
Italy
16 Messaggi Iscritto dal 2014
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Inserito il - 06 ott 2014 : 13:50:28
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Tirando la frizione la pedivella gira a vuoto... Come se settore dentato e pignone non fossero agganciati. In altro modo la pedivella è completamente bloccata. E' possibile? |
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metz
Master +
  
    
Ferrara - FE
Italy
Il mio Garage 7249 Messaggi Iscritto dal 2004
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Inserito il - 06 ott 2014 : 15:24:54
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mmm sicuro che non sia in marcia? |
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Makaveli
Nuovo
Truccazzano - MI
Italy
16 Messaggi Iscritto dal 2014
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Inserito il - 06 ott 2014 : 15:56:27
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Dovrebbe... La verità è che il cambio sembra bloccato. Stando alla tacchettina sul manubrio dovrebbe essere in folle e vi assicuro che ho smanettato un po' con cambio e frizione per trovare la posizione. Però sembra quasi che non riesca a tenere la marcia... Inoltre a quello che dovrebbe essere il passaggio tra 1 e N non sento nessuno scatto. E' tutto "gommoso"... Purtroppo io non ho mai nè guidato nè Vespa, nè simili - ma immagino che il cambio dovrebbe suonare più meccanico. Boh... Sono in crisiiiii     
HELP PLEASE!!!! |
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tomsteric
Junior ++
  
Verbania - VB
Italy
581 Messaggi Iscritto dal 2010
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Inserito il - 06 ott 2014 : 15:59:20
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Dovrebbe fare un rumore tipo marcia che si innesta, un toc sordo. Soprattutto a motore spento e a moto ferma. |
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