Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Un saluto..lascio stare
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

tomsteric
Junior ++


Verbania - VB
Italy


581 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 28 set 2014 :  00:27:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Crescenzo, al contrario di molti capisco perfettamente l'impotenza che si prova davanti al fuoco, nel 2006 ho avuto un esperienza simile, ma invece che la moto, c'era la casa!!!!
In questo momento è difficile, ma ci si riprende, pensa che nessuno si è fatto male, questa è la cosa più positiva della vicenda.

I danni quanti e quali sono? Magari metti qualche foto, così che, se qualcuno ha qualcosa e vuole aiutarti a reperire, lo possa fare!
Torna all'inizio della Pagina

GoldenAndrew
Junior ++


Montegrotto Terme - PD
Italy


Il mio Garage

599 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 28 set 2014 :  07:41:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao posso solo dirti anche se ti capisco di non rinunciare alla tua passione per la lambretta,l'importante è che nessuno si sia fatto male fatti aiutare a reperire i pezzi che si sono rovinati dagli amici che si sono resi disponibili.Riporta la lambretta al suo splendore e buttati alle spalle questa brutta esperienza.
Torna all'inizio della Pagina

birogiro
Senior +


Torre del Greco - NA
Italy


Il mio Garage

2280 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 28 set 2014 :  07:46:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao Crescenzo, guarda il lato positivo dell'incidente : se non fosse successo non avresti mai saputo che ci sono tante persone che ti vogliono bene e vogliono aiutarti anche disinteressatamente ... io ne sarei fiero !!! Pensaci...
Torna all'inizio della Pagina

napoli
Junior +


Napoli - NA
Italy


Il mio Garage

210 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 28 set 2014 :  08:11:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Crescenzo,ciao stamane leggendo la tua esperienza mi a toccato molto ma guarda che a moltissimi di noi capitano sfortune percio fai sbollire la rabbia e vedrai che ti tornerà la passione più forte di prima.forza !

d'agostino giuseppe
Torna all'inizio della Pagina

Crescenzo
Senior


Sant'Angelo D'Alife - CE
Italy


Il mio Garage

1761 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 28 set 2014 :  08:15:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
L'unica cosa che è stata positiva in questa vicenda siete voi,solo voi. Grazie di tutto

Crescenzo
Torna all'inizio della Pagina

faferoso
Senior


Villa Adriana - RM
Italy


Il mio Garage

1299 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 28 set 2014 :  09:50:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non mi è mai capitato nulla del genere, forse qualcosa di simile ma non il fuoco.
Penso sia una cosa bruttissima, dopo giorni, mesi, anni di sacrifici e rinunce, il non poter far nulla rimanendo inermi davanti al disastro più totale.
Voglio sottolineare alcune frasi dette da te:
"...dietro una passione si nascondono motivazioni emozioni affetti dolori sfoghi voglia di non pensare impegno sorrisi..."
QUESTO RACCONTANO I NOSTRI MEZZI!
"...non mi meritavo un colpo così basso..."
SE IL DESTINO TI HA GIRATO LE SPALLE PER UN GIORNO, NON DARGLI RAGIONE,SFIDALO!
"...e mi sono avviato con tanta fierezza..."
CON LA STESSA FIEREZZA, FA RINASCERE LA TUA LAMBRETTA!
La vita va avanti, non guardarti dietro, IL PASSATO E' NELLA MENTE (perché ormai non si può fare nulla per ciò che è successo, e rimangono solo ricordi belli e brutti), IL FUTURO E' NEGLI OCCHI, (perché devi guardare avanti e pensare ad un domani migliore), IL PRESENTE E' NELLE BRACCIA (perché solo quello che farai adesso con la tua forza di volontà dipende da te).

FABIO



Torna all'inizio della Pagina

Lorenzo
Senior


Rodano - MI
Italy


Il mio Garage

1745 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 28 set 2014 :  11:50:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Posso solo tentare di immaginare la tua incazzatura. Ora cerca di sbollire la rabbia qualche giorno ma poi tenta di ricostruire la causa di quanto accaduto, specialmente se un meccanico ha messo mano combinando pasticci.
ciao
Torna all'inizio della Pagina

MarcoBrescia
Moderatore


Gussago - BS
Italy


Il mio Garage

1550 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 28 set 2014 :  12:18:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Crescenzo,
hai tutte le doti per ripartire e rimetterla a nuovo.
Perché buttarle via queste doti?
Il tempo eil denaro renderanno le cose lunghe, ma quel che tu hai di tuo non si compra, perché rinunciarci?
E' successo qualcosa di simile anche a me, sia a livello di motore meccanico che di motore umano.
Fatti una bella pausa sabbatica, falle capire (alla C) che mica ti sei scoraggiato, che in fondo è solo questione di tempo, ma alla fine l'avrai vinta tu, senza rovinarti umore e salute.

Anzi falla ingelosire, con calma trovatene un'altra al giusto prezzo, sistemala, mettigliela accanto in garage e vedrai che alla fine anche la C capirà che non esiste solo lei e che sarà il caso che la prossima volta vada bene anche lei, senza tante storie.

Ecco, ti sembro abbastanza pazzo anche io?



Citazione:
Messaggio inserito da Crescenzo

Ragazzi sono disperato...e bene si.Forse qualcuno di voi starà ridendo adesso,prendendomi per pazzo a volte dietro una passione si nascondono motivazioni emozioni affetti dolori sfoghi voglia di non pensare impegno sorrisi soddisfazione e proprio quella che oggi si è bruciata insieme al mio strumento di realizzazione di tutti i miei sogni.È solo un pezzo di ferro,solo un motocilclo,solo una cosa materiale ma bensì per me è altro ha un valore ha un'importanza o meglio lo aveva sino oggi pomeriggio alle 14. Verso le 14 anche se la testa mi diceva stranamente di non uscire ho preparato la miscela e mi sono avviato con tanta fierezza a farmi il mio giro per il mio paesino.Prima avvisaglia non accolta una puzza di plastica che però era simile a quando si sforza un motore infatti dopo 800 metri ho detto cavolo ma non ha mai emesso questo odore ma non mi sono mai voltato. Quando dopo circa 2 km mi sono accostato perche la puzza era fortissima mi sono accorto che avevo i piedi in fiamme. Il posteriore era avvolto dal fuoco e non sono riuscito a domarlo ver via del tappetino in gomma che non ha fatto altro che alimentare ancora di più il fuoco.Cosa sia successo non lo so solo che ho investito i miei risparmi,il mio tempo libero che è pochissimo o quasi nullo, le serate e le nottate intere per lei e cosa mi viene ricambiato? Tutto rovinato in un attimo..ero cosi fiero della verniciatura una verniciatura impeccabile tutti ricambi nuovi. La cosa importante è che non è esplosa. si può recuperare ma...sono troppo arrabbiato non mi meritavo un colpo così basso,io che cerco sempre di dare e mai ricevere che seguo una linea di vita di correttezza e rispetto.Non me lo meritavo queste sono le uniche parole che mi sento di dirvi.

Crescenzo



Marco
-------
"Nucc riom, nucc se la caòm"
Torna all'inizio della Pagina

Crescenzo
Senior


Sant'Angelo D'Alife - CE
Italy


Il mio Garage

1761 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 29 set 2014 :  07:02:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Dopo due giorni di calma ho riflettuto e sono arrivato alla conclusione che non sarà di certo un incendio a fermarmi e questa consapevolezza l'ho raggiunta solo grazi a voi. In questi giorni si riparte con la nuova sfida!grazie ragazzi

Crescenzo
Torna all'inizio della Pagina

perussu
Master +



Sanremo - IM
Italy


5325 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 29 set 2014 :  08:06:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando


Andrea.

__________________________________________
*L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
Torna all'inizio della Pagina

Audiolano2
Junior +


Spilimbergo - PN
Italy


152 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 29 set 2014 :  08:36:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Crescenzo mio nonno aveva acquistato da giovane una mV agusta 175 discovolante il suo sogno proibito dell'epoca, poi rivenduta a causa di nascita di mio padre problemi economici eccetera....dopo 40 anni non si sa come l'ha ritrovata in stato pietoso, spolpata dei suoi pezzi più pregiati, quali serbatoio dellorto SS con vaschetta separata ecc ecc....con tanti sacrifici è riuscito a recuperare tutto rimetterla a nuovo...la stava preparando per la prima scampagnata dai tempi della gioventù, a causa di un anticipo errato il carburatore ha fatto un ritorno di fiamma che ha colpito la umida vaschetta separata del carburatore e si è incendiata....mio nonno voleva gettarsi sul fuoco e mio padre lo tratteneva, mentre la moto giaceva va su un fianco avvolta dalle fiamme... Grazie ad un piccolo estintore da auto sono riusciti a spegnerla ma era distrutta completamente la parte posteriore. lo sai come è finita la storia?
La moto ora è ritornata per l'ennesima volta come nuova, perchè l'affetto e la passione l'hanno spinto a non abbandonarla.
Spero che questo racconto ti dia il supporto necessario a superare il momento e a rimetterti la voglia di ricominciare il restauro della tua amata lambretta.
Torna all'inizio della Pagina

Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18310 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 29 set 2014 :  09:37:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Crescenzo

Dopo due giorni di calma ho riflettuto e sono arrivato alla conclusione che non sarà di certo un incendio a fermarmi e questa consapevolezza l'ho raggiunta solo grazi a voi. In questi giorni si riparte con la nuova sfida!grazie ragazzi

Crescenzo



Con questa decisionec Caro Crescenzo sei diventato un esempio ... un Mito.
Grazie di per esserci.

Ciao.
Torna all'inizio della Pagina

Ste71
Junior +


Reggio Emilia - RE
Italy


290 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 29 set 2014 :  10:54:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Crescenzo

Dopo due giorni di calma ho riflettuto e sono arrivato alla conclusione che non sarà di certo un incendio a fermarmi e questa consapevolezza l'ho raggiunta solo grazi a voi. In questi giorni si riparte con la nuova sfida!grazie ragazzi

Crescenzo




Bene, pensa quanto ne sarai fiero quanto tornerai a girarci...

Ste
Torna all'inizio della Pagina

napoli
Junior +


Napoli - NA
Italy


Il mio Garage

210 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 29 set 2014 :  13:33:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando


d'agostino giuseppe
Torna all'inizio della Pagina

pozze
Senior ++


Spresiano - TV
Italy


Il mio Garage

3535 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 29 set 2014 :  20:06:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grandissimo..... vincere una sfida e' la cosa piu bella...

buon lavoro ...
Torna all'inizio della Pagina

Crescenzo
Senior


Sant'Angelo D'Alife - CE
Italy


Il mio Garage

1761 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 29 set 2014 :  20:10:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sarà un brutto ricordo, un nuovo punto di partenza.Dimostrerò che non sarà uno stupido incendio a scoraggiarmi.Ragazzi riparto e vi farò vedere cosa ne viene fuori. Davvero siete magnifici...esiste l'amicizia, esiste il volersi bene,esistono le persone generose di cuore,esiste il gioco di squadra,esiste la passione...grazie a tutti voi fratelli di scooter d'epoca.

Crescenzo
Torna all'inizio della Pagina

HornyMan
Senior


Trani - BA
Italy


Il mio Garage

1062 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 30 set 2014 :  07:52:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Bravo Crescenzo sei un MITO!!!!!

HornyMan
Torna all'inizio della Pagina

roditra
Junior ++


Cantù - CO
Italy


789 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 30 set 2014 :  10:04:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Crescenzo

Sarà un brutto ricordo, un nuovo punto di partenza.Dimostrerò che non sarà uno stupido incendio a scoraggiarmi.Ragazzi riparto e vi farò vedere cosa ne viene fuori. Davvero siete magnifici...esiste l'amicizia, esiste il volersi bene,esistono le persone generose di cuore,esiste il gioco di squadra,esiste la passione...grazie a tutti voi fratelli di scooter d'epoca.

Crescenzo



Questo volevo sentire.. Ripartire Ricominciare. Ricordati questa è una malattia e non è un incendio a fartela passare.
Rodolfo
Torna all'inizio della Pagina

Cavo
Junior +


Parma - PR
Italy


474 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 30 set 2014 :  13:10:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Bravo Crescenzo non mollare !!!

Cavo
Torna all'inizio della Pagina

sebastiano
Junior +


Matera - MT
Italy


Il mio Garage

290 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 07 ott 2014 :  08:57:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Crescenzo quest'estate è successo quasi la stessa cosa su una LD del 53. La mia fortuna che avevo i cofani altrimenti alla prima uscita anche la mia adesso sarebbe stata un ammasso di ferro. Vi racconto la mia storia che avevo già scritto in una vecchia discussione, magari grazie alla mia esperienza non capiti a qualcuno altro. Un pomeriggio di agosto dopo una decina di km sentivo un forte odore di bruciato e la mia lambretta si è fermata, apro lo sportellino del carburatore e vedo una fiamma che spengo soffiandogli sopra, la mia fortuna che avevo il cofano altrimenti con il caldo e il vento avrebbe preso fuoco. Portandola dal mio meccanico di fiducia ci siamo accorti che aveva preso fuoco la pipetta della candela si era sciolta sul cilindro innescando la fiamma. La mia pipetta è stata comprata in Italia e non in siti cinesi. Magari a te è successo una cosa del genere prima ha preso fuoco la pipetta e poi il tappetino. Vi racconto questo per stare attenti, adesso il mio meccanico ha messo una semplice forcina.

jpg.jpg
_ _
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,51 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2025 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits