Autore |
Discussione  |
tomsteric
Junior ++

Verbania - VB
Italy
581 Messaggi Iscritto dal 2010
|
Inserito il - 28 set 2014 : 00:27:27
|
Ciao Crescenzo, al contrario di molti capisco perfettamente l'impotenza che si prova davanti al fuoco, nel 2006 ho avuto un esperienza simile, ma invece che la moto, c'era la casa!!!! In questo momento è difficile, ma ci si riprende, pensa che nessuno si è fatto male, questa è la cosa più positiva della vicenda.
I danni quanti e quali sono? Magari metti qualche foto, così che, se qualcuno ha qualcosa e vuole aiutarti a reperire, lo possa fare! |
 |
|
GoldenAndrew
Junior ++

Montegrotto Terme - PD
Italy
Il mio Garage 599 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 28 set 2014 : 07:41:30
|
Ciao posso solo dirti anche se ti capisco di non rinunciare alla tua passione per la lambretta,l'importante è che nessuno si sia fatto male fatti aiutare a reperire i pezzi che si sono rovinati dagli amici che si sono resi disponibili.Riporta la lambretta al suo splendore e buttati alle spalle questa brutta esperienza. |
 |
|
birogiro
Senior +

Torre del Greco - NA
Italy
Il mio Garage 2280 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 28 set 2014 : 07:46:18
|
ciao Crescenzo, guarda il lato positivo dell'incidente : se non fosse successo non avresti mai saputo che ci sono tante persone che ti vogliono bene e vogliono aiutarti anche disinteressatamente ... io ne sarei fiero !!! Pensaci...
|
 |
|
napoli
Junior +

Napoli - NA
Italy
Il mio Garage 210 Messaggi Iscritto dal 2011
|
Inserito il - 28 set 2014 : 08:11:49
|
Crescenzo,ciao stamane leggendo la tua esperienza mi a toccato molto ma guarda che a moltissimi di noi capitano sfortune percio fai sbollire la rabbia e vedrai che ti tornerà la passione più forte di prima.forza !
d'agostino giuseppe |
 |
|
Crescenzo
Senior

Sant'Angelo D'Alife - CE
Italy
Il mio Garage 1761 Messaggi Iscritto dal 2014
|
Inserito il - 28 set 2014 : 08:15:03
|
L'unica cosa che è stata positiva in questa vicenda siete voi,solo voi. Grazie di tutto
Crescenzo |
 |
|
faferoso
Senior

Villa Adriana - RM
Italy
Il mio Garage 1299 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 28 set 2014 : 09:50:25
|
Non mi è mai capitato nulla del genere, forse qualcosa di simile ma non il fuoco. Penso sia una cosa bruttissima, dopo giorni, mesi, anni di sacrifici e rinunce, il non poter far nulla rimanendo inermi davanti al disastro più totale. Voglio sottolineare alcune frasi dette da te: "...dietro una passione si nascondono motivazioni emozioni affetti dolori sfoghi voglia di non pensare impegno sorrisi..." QUESTO RACCONTANO I NOSTRI MEZZI! "...non mi meritavo un colpo così basso..." SE IL DESTINO TI HA GIRATO LE SPALLE PER UN GIORNO, NON DARGLI RAGIONE,SFIDALO! "...e mi sono avviato con tanta fierezza..." CON LA STESSA FIEREZZA, FA RINASCERE LA TUA LAMBRETTA! La vita va avanti, non guardarti dietro, IL PASSATO E' NELLA MENTE (perché ormai non si può fare nulla per ciò che è successo, e rimangono solo ricordi belli e brutti), IL FUTURO E' NEGLI OCCHI, (perché devi guardare avanti e pensare ad un domani migliore), IL PRESENTE E' NELLE BRACCIA (perché solo quello che farai adesso con la tua forza di volontà dipende da te).
FABIO
|
 |
|
Lorenzo
Senior

Rodano - MI
Italy
Il mio Garage 1745 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 28 set 2014 : 11:50:29
|
Posso solo tentare di immaginare la tua incazzatura. Ora cerca di sbollire la rabbia qualche giorno ma poi tenta di ricostruire la causa di quanto accaduto, specialmente se un meccanico ha messo mano combinando pasticci. ciao |
 |
|
MarcoBrescia
Moderatore

Gussago - BS
Italy
Il mio Garage 1550 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 28 set 2014 : 12:18:41
|
Crescenzo, hai tutte le doti per ripartire e rimetterla a nuovo. Perché buttarle via queste doti? Il tempo eil denaro renderanno le cose lunghe, ma quel che tu hai di tuo non si compra, perché rinunciarci? E' successo qualcosa di simile anche a me, sia a livello di motore meccanico che di motore umano. Fatti una bella pausa sabbatica, falle capire (alla C) che mica ti sei scoraggiato, che in fondo è solo questione di tempo, ma alla fine l'avrai vinta tu, senza rovinarti umore e salute.
Anzi falla ingelosire, con calma trovatene un'altra al giusto prezzo, sistemala, mettigliela accanto in garage e vedrai che alla fine anche la C capirà che non esiste solo lei e che sarà il caso che la prossima volta vada bene anche lei, senza tante storie.
Ecco, ti sembro abbastanza pazzo anche io?

Citazione: Messaggio inserito da Crescenzo
Ragazzi sono disperato...e bene si.Forse qualcuno di voi starà ridendo adesso,prendendomi per pazzo a volte dietro una passione si nascondono motivazioni emozioni affetti dolori sfoghi voglia di non pensare impegno sorrisi soddisfazione e proprio quella che oggi si è bruciata insieme al mio strumento di realizzazione di tutti i miei sogni.È solo un pezzo di ferro,solo un motocilclo,solo una cosa materiale ma bensì per me è altro ha un valore ha un'importanza o meglio lo aveva sino oggi pomeriggio alle 14. Verso le 14 anche se la testa mi diceva stranamente di non uscire ho preparato la miscela e mi sono avviato con tanta fierezza a farmi il mio giro per il mio paesino.Prima avvisaglia non accolta una puzza di plastica che però era simile a quando si sforza un motore infatti dopo 800 metri ho detto cavolo ma non ha mai emesso questo odore ma non mi sono mai voltato. Quando dopo circa 2 km mi sono accostato perche la puzza era fortissima mi sono accorto che avevo i piedi in fiamme. Il posteriore era avvolto dal fuoco e non sono riuscito a domarlo ver via del tappetino in gomma che non ha fatto altro che alimentare ancora di più il fuoco.Cosa sia successo non lo so solo che ho investito i miei risparmi,il mio tempo libero che è pochissimo o quasi nullo, le serate e le nottate intere per lei e cosa mi viene ricambiato? Tutto rovinato in un attimo..ero cosi fiero della verniciatura una verniciatura impeccabile tutti ricambi nuovi. La cosa importante è che non è esplosa. si può recuperare ma...sono troppo arrabbiato non mi meritavo un colpo così basso,io che cerco sempre di dare e mai ricevere che seguo una linea di vita di correttezza e rispetto.Non me lo meritavo queste sono le uniche parole che mi sento di dirvi.
Crescenzo
Marco ------- "Nucc riom, nucc se la caòm" |
 |
|
Crescenzo
Senior

Sant'Angelo D'Alife - CE
Italy
|
Inserito il - 29 set 2014 : 07:02:06
|
Dopo due giorni di calma ho riflettuto e sono arrivato alla conclusione che non sarà di certo un incendio a fermarmi e questa consapevolezza l'ho raggiunta solo grazi a voi. In questi giorni si riparte con la nuova sfida!grazie ragazzi
Crescenzo |
 |
|
perussu
Master +

Sanremo - IM
Italy
5325 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 29 set 2014 : 08:06:45
|

Andrea.
__________________________________________ *L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
|
 |
|
Audiolano2
Junior +

Spilimbergo - PN
Italy
152 Messaggi Iscritto dal 2012
|
Inserito il - 29 set 2014 : 08:36:58
|
Crescenzo mio nonno aveva acquistato da giovane una mV agusta 175 discovolante il suo sogno proibito dell'epoca, poi rivenduta a causa di nascita di mio padre problemi economici eccetera....dopo 40 anni non si sa come l'ha ritrovata in stato pietoso, spolpata dei suoi pezzi più pregiati, quali serbatoio dellorto SS con vaschetta separata ecc ecc....con tanti sacrifici è riuscito a recuperare tutto rimetterla a nuovo...la stava preparando per la prima scampagnata dai tempi della gioventù, a causa di un anticipo errato il carburatore ha fatto un ritorno di fiamma che ha colpito la umida vaschetta separata del carburatore e si è incendiata....mio nonno voleva gettarsi sul fuoco e mio padre lo tratteneva, mentre la moto giaceva va su un fianco avvolta dalle fiamme... Grazie ad un piccolo estintore da auto sono riusciti a spegnerla ma era distrutta completamente la parte posteriore. lo sai come è finita la storia? La moto ora è ritornata per l'ennesima volta come nuova, perchè l'affetto e la passione l'hanno spinto a non abbandonarla. Spero che questo racconto ti dia il supporto necessario a superare il momento e a rimetterti la voglia di ricominciare il restauro della tua amata lambretta. |
 |
|
Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy
18310 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 29 set 2014 : 09:37:12
|
Dopo due giorni di calma ho riflettuto e sono arrivato alla conclusione che non sarà di certo un incendio a fermarmi e questa consapevolezza l'ho raggiunta solo grazi a voi. In questi giorni si riparte con la nuova sfida!grazie ragazzi
Crescenzo
Con questa decisionec Caro Crescenzo sei diventato un esempio ... un Mito. Grazie di per esserci.
Ciao. |
 |
|
Ste71
Junior +

Reggio Emilia - RE
Italy
290 Messaggi Iscritto dal 2014
|
Inserito il - 29 set 2014 : 10:54:05
|
Crescenzo
    Bene, pensa quanto ne sarai fiero quanto tornerai a girarci...
Ste |
 |
|
napoli
Junior +

Napoli - NA
Italy
Il mio Garage 210 Messaggi Iscritto dal 2011
|
Inserito il - 29 set 2014 : 13:33:24
|

d'agostino giuseppe |
 |
|
pozze
Senior ++

Spresiano - TV
Italy
Il mio Garage 3535 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 29 set 2014 : 20:06:40
|
Grandissimo..... vincere una sfida e' la cosa piu bella...
buon lavoro ... |
 |
|
Crescenzo
Senior

Sant'Angelo D'Alife - CE
Italy
|
Inserito il - 29 set 2014 : 20:10:39
|
Sarà un brutto ricordo, un nuovo punto di partenza.Dimostrerò che non sarà uno stupido incendio a scoraggiarmi.Ragazzi riparto e vi farò vedere cosa ne viene fuori. Davvero siete magnifici...esiste l'amicizia, esiste il volersi bene,esistono le persone generose di cuore,esiste il gioco di squadra,esiste la passione...grazie a tutti voi fratelli di scooter d'epoca.
Crescenzo |
 |
|
HornyMan
Senior

Trani - BA
Italy
Il mio Garage 1062 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 30 set 2014 : 07:52:06
|
Bravo Crescenzo sei un MITO!!!!!
HornyMan |
 |
|
roditra
Junior ++

Cantù - CO
Italy
789 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 30 set 2014 : 10:04:49
|
Sarà un brutto ricordo, un nuovo punto di partenza.Dimostrerò che non sarà uno stupido incendio a scoraggiarmi.Ragazzi riparto e vi farò vedere cosa ne viene fuori. Davvero siete magnifici...esiste l'amicizia, esiste il volersi bene,esistono le persone generose di cuore,esiste il gioco di squadra,esiste la passione...grazie a tutti voi fratelli di scooter d'epoca.
Crescenzo
Questo volevo sentire.. Ripartire Ricominciare. Ricordati questa è una malattia e non è un incendio a fartela passare. Rodolfo |
 |
|
Cavo
Junior +

Parma - PR
Italy
474 Messaggi Iscritto dal 2012
|
Inserito il - 30 set 2014 : 13:10:41
|
Bravo Crescenzo non mollare !!!
Cavo |
 |
|
sebastiano
Junior +

Matera - MT
Italy
Il mio Garage 290 Messaggi Iscritto dal 2010
|
Inserito il - 07 ott 2014 : 08:57:07
|
Ciao Crescenzo quest'estate è successo quasi la stessa cosa su una LD del 53. La mia fortuna che avevo i cofani altrimenti alla prima uscita anche la mia adesso sarebbe stata un ammasso di ferro. Vi racconto la mia storia che avevo già scritto in una vecchia discussione, magari grazie alla mia esperienza non capiti a qualcuno altro. Un pomeriggio di agosto dopo una decina di km sentivo un forte odore di bruciato e la mia lambretta si è fermata, apro lo sportellino del carburatore e vedo una fiamma che spengo soffiandogli sopra, la mia fortuna che avevo il cofano altrimenti con il caldo e il vento avrebbe preso fuoco. Portandola dal mio meccanico di fiducia ci siamo accorti che aveva preso fuoco la pipetta della candela si era sciolta sul cilindro innescando la fiamma. La mia pipetta è stata comprata in Italia e non in siti cinesi. Magari a te è successo una cosa del genere prima ha preso fuoco la pipetta e poi il tappetino. Vi racconto questo per stare attenti, adesso il mio meccanico ha messo una semplice forcina.
jpg.jpg
_ _ |
 |
|
Discussione  |
|