Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Fatti gli scooter tuoi!!!
 Ciao Andrea...
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

125m
Senior ++

Settala - MI
Italy

Il mio Garage

3299 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 06 ott 2014 :  11:12:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
E mentre ancora rifletto sulla dinamica e l' assurdità dell' incidente di ieri a Suzuka che ha coinvolto il bravo pilota francese Bianchi, mi raggiunge la notizia dell' incidente stardale costato la vita ad Andrea De Cesaris.
Doppia martellata , di quelle che fanno davvero tanto male...

Prima dell' amore per la Lambretta, in anni dell' adolescenza, praticamente vivevo più a Monza in autodromo che non a casa ed ebbi modo di vedere bene o male l'evoluzione di quello squadrone di piloti italiani che hanno spopolato in formula uno negli anni 80 e 90.
I vari De Angelis, Alboreto, Larini, Nannini, De Cesaris , Baldi, Caffi, Giacomelli ecc. erano sempre li a dare spettacolo e a sfidarsi con le Junior 850, le Alfa boxer le F3 e poi nella massima serie.

Ricordo in particolare uno scambio di battute con il buon Andrea il venerdì delle prove del Gran Premio dell'89 nei paddock della Scuderia Italia per la quale correva ; simpatico, a volte comico per quel suo difetto di pronuncia lo ricordo come una persona semplice e genuina, come ormai non ne esistono più tante.
Peccato averne persa un altra....
ciao Andrea

Roberto

Grazie Ferdinando !

perussu
Master +

Sanremo - IM
Italy

5329 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 06 ott 2014 :  14:02:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando

A+

wanvaiden
Senior

Bologna - BO
Italy

Il mio Garage

1930 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 07 ott 2014 :  00:38:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Andrea.
Torna all'inizio della Pagina

Bicius
Moderatore

Cesenatico - FC
Italy

Il mio Garage

5320 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 07 ott 2014 :  11:56:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
E' sempre bello avere comunque dei ricordi personali e particolari come il tuo, Roberto.
Per noi che l'automobilismo lo seguivamo solo alla televisione è comunque un altro pezzo di storia della F1 italiana che se ne va!
R.I.P. Andrea

Bicius

mikigrant
Senior ++

Altamura - BA
Italy

Il mio Garage

3914 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 07 ott 2014 :  13:48:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quello di Suzuka probabilmete poteva essere evitato. Guardate qua.

https://www.youtube.com/watch?v=qlLolGuqo9o

il tempo è un grande maestro: trova sempre il finale migliore

Crescenzo
Senior

Sant'Angelo D'Alife - CE
Italy

Il mio Garage

1761 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 07 ott 2014 :  13:54:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Andrea

Crescenzo
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,22 secondi. Snitz Forums 2000