Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Fatti gli scooter tuoi!!!
 Vi è mai capitato........
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Crescenzo
Senior

Sant'Angelo D'Alife - CE
Italy

Il mio Garage

1761 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 18 set 2014 :  19:25:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Vi è mai capitato di passare da una felicità ed una passione forte verso i restauri ad una frustazione,nervosismo legato allo stress del restauro?
Mi sta capitando di scocciarmi parecchio anche se non riesco ad avvitare un bullone vado fuori di testa! Eppure parliamo di una delle mie più grandi passioni! Mi faccio sempre prendere dalla fretta di completare il restauro,non me lo godo un po alla volta bensi faccio solo questo per 1 2 3 4 mesi senza fermarmi poi alla fine crollo e prendo tutto in antipatia, in primis la lambretta stessa.

Crescenzo

Fede27
Nuovo

Verona - VR
Italy

44 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 18 set 2014 :  19:53:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Crescenzo:guarda è la stessa cosa che è capitata a me, è la mia prima lambretta che restauro(una j50) ed è da sette mesi che ci vado dietro e non riesco a finire di Montarla perché avendo 16 anni devo studiare e ho praticamente speso tutti i soldi per la verniciatura e adesso mi sto cercando un lavoretto per comprare gli ultimi pezzi e finirla, a me è capitato che non riuscendo a mettere la ghiera dello sterzo mi è salito il nervoso e dopo continuavano a susseguirsi problemi e io crollavo, dopo ho deciso che dovevo stare tranquillo un po e adesso non sono più nervoso come quella volta...so che la voglia di tornarci in sella è moltissima ma se fai le cose di fretta rischi di far danni mentre se le fai con calma viene fuori un lavoro fatto benissimo e ti dico che finito ne sarai veramente soddisfatto. Io ti consiglio di stare tranquillo e rilassarti per un po' di giorni anche se so che è difficile e dopo riprendere i lavoro con calma.

Federico
Torna all'inizio della Pagina

Wildcat
Senior

Forli - FC
Italy

1171 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 18 set 2014 :  20:19:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Hahaha caro Crescenzo....sono oltre 30 anni che impreco! Stai tranquillo, poi passa.

Crescenzo
Senior

Sant'Angelo D'Alife - CE
Italy

Il mio Garage

1761 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 18 set 2014 :  20:33:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Oggi ero pronto a buttare la mia 150 D dal ponte....sarà necessaria una seduta dal parroco per una profonda confessione

Crescenzo

riz
Senior ++

Forlì - FC
Italy

Il mio Garage

3250 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 18 set 2014 :  20:49:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il mio mantra: " se fosse facile lo farebbero tutti"
Ripetuto ad oltranza...

-------------------------
una Lambretta, ti fa vibrare (anche) l'anima!

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

13182 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 18 set 2014 :  21:17:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Caro Crescenzo ho iniziato a 11 anni oggi ne ho 65 e la passione è rimasta la stessa,hai ragione ti viene un po il nervoso ogni tanto ma la passione è più forte e ricomincio sempre di nuovo con più voglia di vederla finita,ancora non ho finito una 150LI3 devo solo metterla in moto e montare la griglia volano e la pedana che già ne ho portata un'altra 150LI3 dal mio verniciatore,perciò ti puoi regolare come la penso ciao

belligerante ugo

f.felo
Junior ++

Cremona - CR
Italy

845 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 18 set 2014 :  21:21:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Caro Crescenzo vieni nella mia parrocchia con tutte le tue lambrette che vedrai che ti ripulisco io lo spirito ed anche il tuo garage

**L'ingegno e' vedere possibilita' dove gli altri non ne vedono**

FabioLodo
Junior +

Biella - BI
Italy

206 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 18 set 2014 :  21:55:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Crescenzo

Vi è mai capitato di passare da una felicità ed una passione forte verso i restauri ad una frustazione,nervosismo legato allo stress del restauro?
Mi sta capitando di scocciarmi parecchio anche se non riesco ad avvitare un bullone vado fuori di testa! Eppure parliamo di una delle mie più grandi passioni! Mi faccio sempre prendere dalla fretta di completare il restauro,non me lo godo un po alla volta bensi faccio solo questo per 1 2 3 4 mesi senza fermarmi poi alla fine crollo e prendo tutto in antipatia, in primis la lambretta stessa.

Crescenzo

Ho passato le tue stesse emozioni... Lavorandoci solo le domeniche alternavo periodi produttivi a periodi di totale frustrazione e nervosismo... E se mi sforzavo a lavorarci su facevo danni e rompevo cose...

Io ho risolto il problema!!! Ci lavoravo sopra solo quando mi ritornava la passione e la vena artistica... e ci ho impiegato 2 anni ma chissenefrega... Ora il risultato è impeccabile... Se ti sforzi di lavorarci su quando non hai voglia o sei arrabbiato comprometti il risultato finale... Non insistere!!!

Lambretta 125 D Prima Serie Restaurata
Lambretta 150 LI Pirima Serie Conservata

birogiro
Senior +

Torre del Greco - NA
Italy

Il mio Garage

2280 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 18 set 2014 :  22:01:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
non c'entra nulla con la discussione ma...avete notato che il mitico BELLIGERANTE UGO nella sua risposta ha scritto piu' del suo solito "secco e compendioso " rigo ?
Grande...Ugo

Mirco69
Senior

Biella - BI
Italy

Il mio Garage

1061 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 19 set 2014 :  01:02:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da birogiro

non c'entra nulla con la discussione ma...avete notato che il mitico BELLIGERANTE UGO nella sua risposta ha scritto piu' del suo solito "secco e compendioso " rigo ?
Grande...Ugo

Con tutti gli interventi/discussioni cui deve partecipare, capisco perché scrive una riga e basta!
E poi,..... la salute prima di tutto!

Ciao da Mirco

Un sorrISO a tutti voi ISO DIVA: work in progress...

Crescenzo
Senior

Sant'Angelo D'Alife - CE
Italy

Il mio Garage

1761 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 19 set 2014 :  07:24:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie ragazzi sarà solo che sto esagerando in questo ultimo periodo!grazie davvero

Crescenzo

Ste71
Junior +

Reggio Emilia - RE
Italy

290 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 19 set 2014 :  08:57:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da birogiro

Grande...Ugo

Ste

Janez
Master +

Trento - TN
Italy

Il mio Garage

5627 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 19 set 2014 :  10:09:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Mi capita sempre alla fine di un restauro sono proprio stufo e non voglio piu mettere le mani a cacciaviti e attrezzi per un po.....

Lambretta Club Trento

GTR
Moderatore

S. Pietro di Feletto - TV
Italy

4289 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 19 set 2014 :  10:12:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
prenditi una pausa di riflessione .

.....che mondo sarebbe senza pedivella......

Scooterlinea
Junior +

Milano - MI
Italy

Il mio Garage

173 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 06 ott 2014 :  13:38:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Fede27

Crescenzo:guarda è la stessa cosa che è capitata a me, è la mia prima lambretta che restauro(una j50) ed è da sette mesi che ci vado dietro e non riesco a finire di Montarla perché avendo 16 anni devo studiare e ho praticamente speso tutti i soldi per la verniciatura e adesso mi sto cercando un lavoretto per comprare gli ultimi pezzi e finirla, a me è capitato che non riuscendo a mettere la ghiera dello sterzo mi è salito il nervoso e dopo continuavano a susseguirsi problemi e io crollavo, dopo ho deciso che dovevo stare tranquillo un po e adesso non sono più nervoso come quella volta...so che la voglia di tornarci in sella è moltissima ma se fai le cose di fretta rischi di far danni mentre se le fai con calma viene fuori un lavoro fatto benissimo e ti dico che finito ne sarai veramente soddisfatto. Io ti consiglio di stare tranquillo e rilassarti per un po' di giorni anche se so che è difficile e dopo riprendere i lavoro con calma.
Federico

Grande Federico!!
Mi ha fatto così piacere leggere di un sedicenne appassionato, capace di spendere tutti i suoi risparmi per il restauro della J50.
Anche io ho cominciato presto, non così tanto, ma abbastanza presto e, qualche volta ai mercatini mi chiedevano cosa ci facessi.
Hai un grande vantaggio, sfruttalo e grazie a te e ai pochi come te, le nostre amate Lambrette continueranno a vivere!!
Auguri di cuore,
Raffaele

samaghi
Senior ++

Mantova - MN
Italy

3264 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 06 ott 2014 :  14:05:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Per me l'officina è rilassante come lo yoga...io mi agito solo quando vedo il Milan in tv, quindi spesso, tra primo e secondo tempo vado a stringermi due viti!

tomsteric
Junior ++

Verbania - VB
Italy

581 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 06 ott 2014 :  14:51:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Scooterlinea

Citazione:
Messaggio inserito da Fede27

Federico

Grande Federico!!
Mi ha fatto così piacere leggere di un sedicenne appassionato, capace di spendere tutti i suoi risparmi per il restauro della J50.
Anche io ho cominciato presto, non così tanto, ma abbastanza presto e, qualche volta ai mercatini mi chiedevano cosa ci facessi.
Hai un grande vantaggio, sfruttalo e grazie a te e ai pochi come te, le nostre amate Lambrette continueranno a vivere!!
Auguri di cuore,
Raffaele

Concordo, pure io ho iniziato più o meno a quell'età (un po' prima) ed ora ne ho 23, noi abbiamo un gran vantaggio rispetto a chi comincia già adulto. Non dobbiamo sprecarlo!

brontolambro
Junior +

Chatillon - AO
Italy

233 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 06 ott 2014 :  21:06:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Tra qualche giorno si comincia ad operare! Il camice è lavato e stirato, i guanti pronti...le chiavi scintillano alla luce dei neon! Comincerò dal "cuore" visto che durante il Tour del Monte Bianco in Agosto(circa 500 km) con Gabo, il TV ha esalato l'ultimo battito. Occorre un'accurata diagnosi per riportarlo in vita alla grande e fargli fare nuovamente tanta strada!

tomsteric
Junior ++

Verbania - VB
Italy

581 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 06 ott 2014 :  21:08:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
In questo momento quasi vi invidio. Sono giovane ma ho già gli acciacchi! Ho un mal di schiena che mi ha sbloccato sabato pomeriggio (per l'appunto mentre lavoravo in garage) ed è da sabato che non riesco nemmeno a camminare! :(

Fede27
Nuovo

Verona - VR
Italy

44 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 07 ott 2014 :  19:39:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie mille (tomsteric-Raffaele)

faferoso
Senior

Villa Adriana - RM
Italy

Il mio Garage

1299 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 07 ott 2014 :  23:30:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
[quote]Messaggio inserito da samaghi

Per me l'officina è rilassante come lo yoga...

Anch'io mi rilasso in garage, e se pensi che tifo LAZIO, dovrei restaurare un mezzo ogni domenica!

FABIO
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,34 secondi. Snitz Forums 2000