Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 problemi di forecella ant per dl
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

hosram
Junior +

Como - CO
Italy

291 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 16 mag 2005 :  12:52:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ieri, montando le leve della forcella ant della mia dl 125 ho scoperto a malincuore che le "scatole" dove entrano i perni delle leve, non sono perfettamente parallele fra loro, infatti una e piu' bassa del ' altra, e cosi le due leve non sono simmetriche ma una e piu' bassa dell' altra, ho misurato tutto seguendo i consigli del libro di sticki, molle tamponi,guide di scorrimento. altezza dei fermi saldati all' interno forcella ecc ecc, tutto ok ma il difetto persiste , arrivo al parallelismo delle leve se invece del tampone fine corsa in basso, quello piu' grosso, ne monto uno piu' basso cioe' superiore. il mio dubbio e che in queso modo il pre-carico non e uguale per le due forcelle e quindi puo creare dei problemi alla guida. cosa mi consigliate? chi addrizza le forcelle? si trovano delle forcelle nuove in commercio? aiutatemi pf mi sto' tirando matto!

pieremo
Master

Sempre con noi

Marano - VI
Italy

Il mio Garage

4696 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 16 mag 2005 :  13:01:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
SE LA DIFFERENZA E' DI POCO
NON CI BADARE, QUANDO SEI IN SELLA
IL TUO PESO FA SI' CHE LE MOLLE SI
BILANCIANO E LE BIELLETTE NON TOCCANO
I TAMPONI FINE CORSA INF.
REMO
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA    On the road to Istanbul   

hosram
Junior +

Como - CO
Italy

291 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 16 mag 2005 :  13:13:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
purtoppo la differenza e di un centimetro e piu', e quindi l' asse del cerchio non e' parallelo con l' asfalto, quindi se facessi entrare prima una leva rispetto all' altra il pre-carico delle molle sarebbe diverso per rispettare l 'asse, non so se mi capite....

pieremo
Master

Sempre con noi

Marano - VI
Italy

Il mio Garage

4696 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 16 mag 2005 :  13:22:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
DECISAMENTE E' TROPPO .
COME PUO' ESSERE SUCCESSO ?
NON SO COME AIUTARTI.
REMO
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA    On the road to Istanbul   
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,46 secondi. Snitz Forums 2000