Autore |
Discussione  |
|
hosram
Junior +

Como - CO
Italy
291 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 16 mag 2005 : 12:52:39
|
ieri, montando le leve della forcella ant della mia dl 125 ho scoperto a malincuore che le "scatole" dove entrano i perni delle leve, non sono perfettamente parallele fra loro, infatti una e piu' bassa del ' altra, e cosi le due leve non sono simmetriche ma una e piu' bassa dell' altra, ho misurato tutto seguendo i consigli del libro di sticki, molle tamponi,guide di scorrimento. altezza dei fermi saldati all' interno forcella ecc ecc, tutto ok ma il difetto persiste , arrivo al parallelismo delle leve se invece del tampone fine corsa in basso, quello piu' grosso, ne monto uno piu' basso cioe' superiore. il mio dubbio e che in queso modo il pre-carico non e uguale per le due forcelle e quindi puo creare dei problemi alla guida. cosa mi consigliate? chi addrizza le forcelle? si trovano delle forcelle nuove in commercio? aiutatemi pf mi sto' tirando matto! |
|
pieremo
Master

Sempre con noi
Marano - VI
Italy
Il mio Garage 4696 Messaggi Iscritto dal 2002
|
Inserito il - 16 mag 2005 : 13:01:42
|
SE LA DIFFERENZA E' DI POCO NON CI BADARE, QUANDO SEI IN SELLA IL TUO PESO FA SI' CHE LE MOLLE SI BILANCIANO E LE BIELLETTE NON TOCCANO I TAMPONI FINE CORSA INF. REMO |
 |
|
Riconoscimenti: |
Scooterman MI-TA On the road to Istanbul |
hosram
Junior +

Como - CO
Italy
291 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 16 mag 2005 : 13:13:46
|
purtoppo la differenza e di un centimetro e piu', e quindi l' asse del cerchio non e' parallelo con l' asfalto, quindi se facessi entrare prima una leva rispetto all' altra il pre-carico delle molle sarebbe diverso per rispettare l 'asse, non so se mi capite.... |
 |
|
pieremo
Master

Sempre con noi
Marano - VI
Italy
Il mio Garage 4696 Messaggi Iscritto dal 2002
|
Inserito il - 16 mag 2005 : 13:22:16
|
DECISAMENTE E' TROPPO . COME PUO' ESSERE SUCCESSO ? NON SO COME AIUTARTI. REMO