Autore |
Discussione  |
|
sirnick
Nuovo
Feltre - BL
Italy
2 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 16 mag 2005 : 15:49:51
|
Sono nuovo di questo forum.. sono un vespista veneto. Ho un problema. NO SMS MODE di voi mi saprebbe spiegare, dettagliatemente come cambiare l'antipo? grazie anticipatamente. |
|
Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy
18309 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 16 mag 2005 : 16:12:34
|
Benvenuto Sir
Ciao, Luigi. |
 |
|
n/a
deleted
1 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 16 mag 2005 : 16:16:49
|
ciao sirnik, ben venuto e ... quando ti prenderai anche una lambretta?? Hi Hi Hi
sx |
 |
|
sirnick
Nuovo
Feltre - BL
Italy
2 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 16 mag 2005 : 17:13:27
|
fra un pò potrei passare anche alla concorrenza!!! credo pr che prima o poi me la prendo na lambretta!!! cmq.. nessuno sa niente x l'anticipo? |
 |
|
turismoveloce
Senior

Roma - RM
Italy
Il mio Garage 1086 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 16 mag 2005 : 18:27:43
|
L'anticipo è l'attimo esatto in cui le puntine cominciano ad aprirsi in "anticipo" appunto rispetto al PMS (punto morto superiore), punto in cui invece sono completamente aperte; il valore esatto viene dato dalla casa e di solito è espresso in gradi o millimetri, i primi da misurarsi con un disco goniometrico, gli altri SULLA CIRCONFERENZA DEL VOLANO con un metro flessibile o altro artificio. I metodi di controllo e regolazione sono diversi, alcuni prevedono l'impiego di appositi apparecchi specifici, altri usando metodi più "rustici" ma comunque ugualmente efficaci; c'è comunque da dire che una esatta regolazione dell'anticipo influisce non poco sul rendimento del motore, nonchè sull'avviamento sia a freddo che a caldo, ti consiglierei quindi se non sei ferrato in materia di fartelo regolare da uno del mestiere, altrimenti fai pure nel seguente modo: Individua l'esatto PMS con un apposito attrezzo o smontando la testa del motore; segnalo sul volano e sul carter intorno al volano; a questo punto le puntine sono alla massima apertura, ritaglia una strsciolina di carta larga mezzo cm e lunga un decina (carta fina tipo quella di giornale), infilane una estremità attraverso il foro ovale del volano in mezzo ai contatti delle puntine, poi fai girare il volano al contrario di qualche centimetro finchè le puntine si chiudono e la carta rimane incastrata dentro le stesse; tieni poi la carta in tiro e ruota il volano nel senso del suo funzionamento finchè la carta non scappa fuori, in quel punto esatto farai un altro segno e ne misurerai la distanza con l'altro segno che hai fatto prima; la misura ottenuta deve essere quella data dalla casa, altrimenti devi togliere il volano e spostare il piatto statore sulle sue asole per allontantare o avvicinare detta misura al PMS, e il gioco sarà fatto; alla fine di tutto ciò comprati anche una Lambretta, cosi potrai fare del sano e corroborante TURISMOVELOCE ciao e....
TURISMOVELOCE A TUTTI! |
 |
|
Riconoscimenti: |
Scooterman MI-TA |
|
Discussione  |
|