Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 potenza irregolare
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Garofalo Giuseppe
Nuovo

Arese - MI
Italy

12 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 14 ott 2014 :  00:00:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao amici lambrettisti,spero che possiate aiutarmi.sulla mia lambretta DL 125 se vado normalmente tutto funziona regolarmente senza mancanze di potenza del motore.se invece vado tirando le marce e vado al massimo per una decina di minuti circa il motore sembra che si spenga quando accelero ma se chiudo il l'acceleratore il motore gira al minimo ma se cerco di accelerare non prende i giri il motore devo spegnerlo lasciarlo fermo una 10 di minuti e tutto ritorna a funzionare regolarmente premetto che o già pulito il serbatoio e sostituito il rubinetto benzina e revisionato il carburatore. il filtro aria è nuovo, come la marmitta.spero in un aiuto
ringrazio tutti

Garofalo Giuseppe

metz
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

7248 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 14 ott 2014 :  00:26:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sfiato del tappo serbatoio otturato? Prova a rifare la prova senza tappo nel serbatoio
Torna all'inizio della Pagina

sanrem
Junior ++

Vipiteno - BZ
Italy

Il mio Garage

919 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 14 ott 2014 :  09:06:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Suppongo tu abbia problemi con la bobina AT. L'isolamento non è più buono e con il calore peggiora. Immagino che quando ti fa lo scherzo se la spegni e provi subito a riaccenderla faccia anche fatica a partire !?

Vespapapapapa

perussu
Master +

Sanremo - IM
Italy

5321 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 14 ott 2014 :  09:43:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da metz

Sfiato del tappo serbatoio otturato? Prova a rifare la prova senza tappo nel serbatoio

Quoto!
Probabilmente è una mancanza/carenza di benzina.

A+

stirred
Junior +

Perugia - PG
Italy

204 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 14 ott 2014 :  10:20:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie a tutti per il supporto.
Sembra provenga dalla parte destra del motore ma oggi pomeriggio controllero´meglio
Ieri stavo per strada quando ha iniziato
Stamattina comunque mi sono accorto che il copri volano e´leggermaente lento e va a contatto con la carena del copri cilindro.
Spero sia quello - oppure si, tendi catena....
l importante e´che non sia roba di pistone.
Una cosa, ma se e´il tendi catena, lo sento anche se accelero da fermo in folle?

metz
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

7248 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 14 ott 2014 :  10:48:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da sanrem

Suppongo tu abbia problemi con la bobina AT. L'isolamento non è più buono e con il calore peggiora. Immagino che quando ti fa lo scherzo se la spegni e provi subito a riaccenderla faccia anche fatica a partire !?

Vespapapapapa

Se dice che normalmente funziona bene e il problema è solo quando tira le marce non credo sia la bobina, poi tutto può essere...

sanrem
Junior ++

Vipiteno - BZ
Italy

Il mio Garage

919 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 14 ott 2014 :  11:02:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da metz

Citazione:
Messaggio inserito da sanrem

Vespapapapapa

Se dice che normalmente funziona bene e il problema è solo quando tira le marce non credo sia la bobina, poi tutto può essere...

Questo adesso è da capire se lo fa subito oppure dopo una decina di minuti quindi quando si è scaldata. Se lo fa subito e solo tirando le marce allora è un problema di carburazione , se invece lo fa dopo un po quando praticamente è calda allora con molta probabilità è un problema di bobina.

Vespapapapapa

perussu
Master +

Sanremo - IM
Italy

5321 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 14 ott 2014 :  11:12:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da stirred

Grazie a tutti per il supporto.
Sembra provenga dalla parte destra del motore ma oggi pomeriggio controllero´meglio
Ieri stavo per strada quando ha iniziato
Stamattina comunque mi sono accorto che il copri volano e´leggermaente lento e va a contatto con la carena del copri cilindro.
Spero sia quello - oppure si, tendi catena....
l importante e´che non sia roba di pistone.
Una cosa, ma se e´il tendi catena, lo sento anche se accelero da fermo in folle?

Antonio, forse stai mischiando le risposte delle discussioni??

A+

eventurini
Junior +

Lugo - RA
Italy

414 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 14 ott 2014 :  13:27:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Spero che nessun "novizio" legga questo post perché potrebbe pensare male: uns capes un azident! (non si capiche un accidente).

Ennio

Garofalo Giuseppe
Nuovo

Arese - MI
Italy

12 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 15 ott 2014 :  10:58:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao lambrettisti grazie a tutti per i consigli ricevuti è certamente faro dei controlli e delle prove dopo di che , faro sapere se abbiamo risolto il problema ciao a tutti i lambrettisti di buona volonta

Garofalo Giuseppe
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,47 secondi. Snitz Forums 2000