Autore |
Discussione  |
|
Garofalo Giuseppe
Nuovo
Arese - MI
Italy
12 Messaggi Iscritto dal 2013
|
Inserito il - 14 ott 2014 : 00:00:25
|
ciao amici lambrettisti,spero che possiate aiutarmi.sulla mia lambretta DL 125 se vado normalmente tutto funziona regolarmente senza mancanze di potenza del motore.se invece vado tirando le marce e vado al massimo per una decina di minuti circa il motore sembra che si spenga quando accelero ma se chiudo il l'acceleratore il motore gira al minimo ma se cerco di accelerare non prende i giri il motore devo spegnerlo lasciarlo fermo una 10 di minuti e tutto ritorna a funzionare regolarmente premetto che o già pulito il serbatoio e sostituito il rubinetto benzina e revisionato il carburatore. il filtro aria è nuovo, come la marmitta.spero in un aiuto ringrazio tutti
Garofalo Giuseppe |
|
metz
Master +

Ferrara - FE
Italy
Il mio Garage 7248 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 14 ott 2014 : 00:26:06
|
Sfiato del tappo serbatoio otturato? Prova a rifare la prova senza tappo nel serbatoio |
 |
|
sanrem
Junior ++

Vipiteno - BZ
Italy
Il mio Garage 919 Messaggi Iscritto dal 2011
|
Inserito il - 14 ott 2014 : 09:06:46
|
Suppongo tu abbia problemi con la bobina AT. L'isolamento non è più buono e con il calore peggiora. Immagino che quando ti fa lo scherzo se la spegni e provi subito a riaccenderla faccia anche fatica a partire !?
Vespapapapapa |
 |
|
perussu
Master +

Sanremo - IM
Italy
5321 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 14 ott 2014 : 09:43:55
|
Citazione: Messaggio inserito da metz
Sfiato del tappo serbatoio otturato? Prova a rifare la prova senza tappo nel serbatoio
Quoto! Probabilmente è una mancanza/carenza di benzina.

A+
__________________________________________ *L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
|
 |
|
stirred
Junior +

Perugia - PG
Italy
204 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 14 ott 2014 : 10:20:27
|
Grazie a tutti per il supporto. Sembra provenga dalla parte destra del motore ma oggi pomeriggio controllero´meglio Ieri stavo per strada quando ha iniziato Stamattina comunque mi sono accorto che il copri volano e´leggermaente lento e va a contatto con la carena del copri cilindro. Spero sia quello - oppure si, tendi catena.... l importante e´che non sia roba di pistone. Una cosa, ma se e´il tendi catena, lo sento anche se accelero da fermo in folle? |
 |
|
metz
Master +

Ferrara - FE
Italy
Il mio Garage 7248 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 14 ott 2014 : 10:48:11
|
Citazione: Messaggio inserito da sanrem
Suppongo tu abbia problemi con la bobina AT. L'isolamento non è più buono e con il calore peggiora. Immagino che quando ti fa lo scherzo se la spegni e provi subito a riaccenderla faccia anche fatica a partire !?
Vespapapapapa
Se dice che normalmente funziona bene e il problema è solo quando tira le marce non credo sia la bobina, poi tutto può essere... |
 |
|
sanrem
Junior ++

Vipiteno - BZ
Italy
Il mio Garage 919 Messaggi Iscritto dal 2011
|
Inserito il - 14 ott 2014 : 11:02:02
|
Citazione: Messaggio inserito da metz
Citazione: Messaggio inserito da sanrem
Vespapapapapa
Se dice che normalmente funziona bene e il problema è solo quando tira le marce non credo sia la bobina, poi tutto può essere...
Questo adesso è da capire se lo fa subito oppure dopo una decina di minuti quindi quando si è scaldata. Se lo fa subito e solo tirando le marce allora è un problema di carburazione , se invece lo fa dopo un po quando praticamente è calda allora con molta probabilità è un problema di bobina.
Vespapapapapa |
 |
|
perussu
Master +

Sanremo - IM
Italy
5321 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 14 ott 2014 : 11:12:30
|
Citazione: Messaggio inserito da stirred
Grazie a tutti per il supporto. Sembra provenga dalla parte destra del motore ma oggi pomeriggio controllero´meglio Ieri stavo per strada quando ha iniziato Stamattina comunque mi sono accorto che il copri volano e´leggermaente lento e va a contatto con la carena del copri cilindro. Spero sia quello - oppure si, tendi catena.... l importante e´che non sia roba di pistone. Una cosa, ma se e´il tendi catena, lo sento anche se accelero da fermo in folle?
Antonio, forse stai mischiando le risposte delle discussioni??

A+
__________________________________________ *L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
|
 |
|
eventurini
Junior +

Lugo - RA
Italy
414 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 14 ott 2014 : 13:27:44
|
Spero che nessun "novizio" legga questo post perché potrebbe pensare male: uns capes un azident! (non si capiche un accidente).
Ennio |
 |
|
Garofalo Giuseppe
Nuovo
Arese - MI
Italy
12 Messaggi Iscritto dal 2013
|
Inserito il - 15 ott 2014 : 10:58:19
|
ciao lambrettisti grazie a tutti per i consigli ricevuti è certamente faro dei controlli e delle prove dopo di che , faro sapere se abbiamo risolto il problema ciao a tutti i lambrettisti di buona volonta
Garofalo Giuseppe |
 |
|
|
Discussione  |
|