Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Fatti gli scooter tuoi!!!
 Ancora un'eretica! Ancora Roma 29!!
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

malicci
Senior +

Ciampino - RM
Italy

Il mio Garage

2090 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 21 ott 2014 :  15:19:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Questa sera porto a casa un'altra 150 sx Roma 29!!! questa è vicino al telaio dell'ERETICA, verniciata purtroppo bianca, ma in molti punti è visibile un colore ARANCIO! Sono passati molti anni da quell'esperienza, che poi portò a inserire tra i dati tecnici delle 150 sx una ridotta produzione di esemplari arancio!

Allegato: 200942923544_IMG_0812.jpg

Allegato: 200942923745_IMG_0816.jpg

Allegato: 200932916957_IMG_1018.JPG

Stefano Licci

malicci
Senior +

Ciampino - RM
Italy

Il mio Garage

2090 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 21 ott 2014 :  19:31:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Eccola qui! telaio 7619++

DSCN8982.JPG
_ _

DSCN8983.JPG
_ _

DSCN8984.JPG
_ _

DSCN8968.JPG
_ _

DSCN8963.JPG
_ _

DSCN8964.JPG
_ _

DSCN8978.JPG
_ _

DSCN8979.JPG
_ _

DSCN8977.JPG
_ _

Stefano Licci
Torna all'inizio della Pagina

p@olo
Junior ++

Recanati - MC
Italy

Il mio Garage

743 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 21 ott 2014 :  20:26:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Molto bella Ste. Magari riesci a portare via il bianco...

Wildcat
Senior

Forli - FC
Italy

1171 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 21 ott 2014 :  20:39:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Cazzarola un vero peccato. Magari, si potrebbe provare se non è stata carteggiata...

Mauro Galli
Senior

Zola Predosa - BO
Italy

1271 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 21 ott 2014 :  20:39:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
E' un segno del destino Stefano che ti incroci ancora con una SX arancio! Ce l'avevi e varie vicissitudini ti hanno portato a colorarla diversamente... ecco finalmente l'occasione per pareggiare i conti e ripristinarne un'altra in arancione!

Mauro Galli
World Lambretta Club
Riconoscimenti:  Oca canadese DOC   

perussu
Master +

Sanremo - IM
Italy

5329 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 21 ott 2014 :  20:52:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Bellissima, sempre e comunque!
Bravo Stè.

A+

samaghi
Senior ++

Mantova - MN
Italy

3264 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 21 ott 2014 :  20:54:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Culicci!!!

mikigrant
Senior ++

Altamura - BA
Italy

Il mio Garage

3914 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 21 ott 2014 :  21:17:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Peccato si.

il tempo è un grande maestro: trova sempre il finale migliore

malicci
Senior +

Ciampino - RM
Italy

Il mio Garage

2090 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 21 ott 2014 :  21:43:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Purtroppo è stata carteggiata!

Stefano Licci

p@olo
Junior ++

Recanati - MC
Italy

Il mio Garage

743 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 21 ott 2014 :  22:26:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
non mi dire ste che quella arancio la riverniciasti in tinta bianca????!!!

malicci
Senior +

Ciampino - RM
Italy

Il mio Garage

2090 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 21 ott 2014 :  23:02:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Mò non scherziamo! la feci verde mela!

Stefano Licci

p@olo
Junior ++

Recanati - MC
Italy

Il mio Garage

743 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 21 ott 2014 :  23:55:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
beh comunque... :-(

luclore
Junior ++

L'Aquila - AQ
Italy

596 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 22 ott 2014 :  14:42:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
scusami una curiosità, non voglio essere invasivo ma se la SX arancio è così rara perchè non l'hai conservata/riverniciata dello stesso colore? immagino che non essendo un colore riconosciuto originale non si potesse rimettere in strada così com'era...

PS bel nuovo acquisto!

tv 175 teza serie prima versione 1962

faferoso
Senior

Villa Adriana - RM
Italy

Il mio Garage

1299 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 22 ott 2014 :  20:14:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
[quote]Messaggio inserito da luclore

scusami una curiosità, non voglio essere invasivo ma se la SX arancio è così rara perchè non l'hai conservata/riverniciata dello stesso colore? immagino che non essendo un colore riconosciuto originale non si potesse rimettere in strada così com'era...

...bella domanda!

FABIO

Luud
Senior

Pordenone - PN
Italy

Il mio Garage

1744 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 22 ott 2014 :  20:46:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se guardate nei post dell'epoca, il mezzo era radiato e Stefano da inesperto ( e comunque anche dalla scarsa documentazione presente) si è lasciato convincere che l'arancio fosse dato in un secondo momento e che il grigio sottostante non fosse fondo (come in realtà si dimostrò) ma bensì il grigio primavera di fabbrica e pur avendo svolto un lavoro star certosino la povera arancio fu sabbiata e verniciata verde mela.

Gian

faferoso
Senior

Villa Adriana - RM
Italy

Il mio Garage

1299 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 22 ott 2014 :  22:27:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Prima di registrarmi su scooter d'epoca.com, ho seguito e letto per circa 2-3 mesi, i post inseriti dai vari utenti, e soprattutto quelli di Stefano Licci, che ho conosciuto ad un mercatino nel 2008, insieme a Mario Basile e Giancarlo Valla. Quindi conosco (almeno da quello che ho letto sul forum)la storia della famosa "ERETICA", storia conosciuta penso a livello nazionale, per chi sia nel mondo lambretta.
Il mio voleva essere un tono scherzoso, come per dire "lasciamo stare sto discorso e non mettiamo il dito nella piaga!".
Quando ha trovato l'eretica, forse era la persona sbagliata al momento sbagliato, perché se l'avesse trovata qualcun altro, a quest'ora ci sarebbero le foto su un libro.
E (secondo me), il problema è che la maggior parte delle persone, crede più a quello che è scritto su un "libro", piuttosto che alle testimonianze portate dalle esperienze reali delle persone stesse.
Speriamo che stavolta vada meglio e questa Lambretta rimanga colore arancio.

FABIO
ps a STE', se ce la fai per fine mese, la metti fuori casa al posto della zucca!

malicci
Senior +

Ciampino - RM
Italy

Il mio Garage

2090 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 22 ott 2014 :  22:33:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Bravo Gian! La storia è del 2007,l'hai descritta in modo perfetto! Certo che oggi non andrebbe come allora! Qualcuno mi disse di fregarmene dei gota e non ebbi il coraggio, in compenso ora c'è la possibilità di farla arancio, nel caso capitasse una circostanza come quella!

Stefano Licci

luclore
Junior ++

L'Aquila - AQ
Italy

596 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 22 ott 2014 :  22:36:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Mi dispiace non volevo mettere il dito nella piaga :D comunque è una storia molto interessante!! Grazie per averla condivisa! Si spera che da qualche parte sia nascosta un SX arancio che non aspetta altro di finire su di un libro!

Buon restauro!

tv 175 teza serie prima versione 1962

p@olo
Junior ++

Recanati - MC
Italy

Il mio Garage

743 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 23 ott 2014 :  00:18:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non sapevo la storia, all'epoca non ero iscritto, e mi dispiace per come sia andata. Sono sicuro che avrai modo di rifarti Stefano, in bocca al lupo... anzi alla lupa!

blackdog
Junior ++

Spinea - VE
Italy

900 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 23 ott 2014 :  00:51:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
grande magoo
o meglio..grande stee

"La felicità và sempre in Lambretta"

malicci
Senior +

Ciampino - RM
Italy

Il mio Garage

2090 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 23 ott 2014 :  15:08:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
http://www.scooterdepoca.com/public/data/crispino/201132923824_DSC00479.JPG
Eccola come viene !

Stefano Licci
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,28 secondi. Snitz Forums 2000