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 viti piantate su forcella tv175
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Sante
Junior +


Vinovo - TO
Italy


158 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 16 nov 2014 :  13:06:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Qualcuno puo aiutarmi a spiantare le viti ritegno molle ?
Neanche battendo vengono via....

013.jpg
- -

Thecek
Junior ++


Padova - PD
Italy


598 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 16 nov 2014 :  14:06:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
mi sembrano "secche", io procederei con una bella lavata a base di svitol, poi chiave da una parte e una dall'altra.
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Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


13173 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 16 nov 2014 :  14:39:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Per prima cosa togli i due tamponi che si vedono,poi tanto svitol come detto da Enrico ciao

belligerante ugo
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Sante
Junior +


Vinovo - TO
Italy


158 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 16 nov 2014 :  15:22:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Tutte attivita che ho gia fatto ,tolto tamponi lubrificato svitato dadi e viti ,purtroppo le viti girano ma non si tolgono neanche battendo.....
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Thecek
Junior ++


Padova - PD
Italy


598 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 16 nov 2014 :  16:06:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
allora, se tanto poi le devi sostituire io prenderei una bella mola a disco o flessibile che dir si voglia, con un disco da taglio e via.
O tagli a raso della forcella, ma devi stare attento a non rovinare la forcella stessa. Oppure pratichi un taglio perpendicolare al dado, in modo da aprirlo in due metà. In ogni caso ci vuole un po' di mano ma si può fare.
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brontolambro
Junior +


Chatillon - AO
Italy


233 Messaggi
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Inserito il - 16 nov 2014 :  16:20:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Per evitare martellate varie, la soluzione è andare in officina e con una pressa, appoggiando la forcella su un supporto tondo di misura idonea, togliere i bulloni così non farai danni alla forcella. Poi se non basta, una scaldata con il cannello senza esagerare, aiuterà l'operazione.
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Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


13173 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 16 nov 2014 :  21:05:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
A questo punto se hai tolto i tamponi e messo tanto svitol e non hai risolto quoto Gianfranco ciao

belligerante ugo
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Thecek
Junior ++


Padova - PD
Italy


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Iscritto dal 2012

Inserito il - 16 nov 2014 :  23:06:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ma secondo me il suo problema è che deve ancora togliere i dadi, se non toglie quelli per prima, non riesce a sfilare le boccole.

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perussu
Master +



Sanremo - IM
Italy


5325 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 17 nov 2014 :  08:02:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Thecek

ma secondo me il suo problema è che deve ancora togliere i dadi, se non toglie quelli per prima, non riesce a sfilare le boccole.





Già, dalla foto si direbbe che almeno un dado sia ancora avvitato, anche Sante scrive che ha: "tolto tamponi lubrificato svitato dadi e viti ,purtroppo le viti girano ma non si tolgono neanche battendo....."
Potrebbe essere che i bulloni abbiano fatto corpo unico con le boccole a causa della ruggine e allora per sfilarli senza fare troppi danni ci vuole la pressa!



A+

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*L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
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Sante
Junior +


Vinovo - TO
Italy


158 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 18 nov 2014 :  16:54:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Risolto tagliando la testa delle viti e forando con trapano a colonna!!!1ora e1/2 di lavoro!
B.Milani

Bruno Milani
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perussu
Master +



Sanremo - IM
Italy


5325 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 18 nov 2014 :  19:51:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
OK!
Ma in definitiva qual'era l'origine del problema, giusto per far tesoro dell'esperienza altrui?




A+

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cente
Senior ++


Cremona - CR
Italy


Il mio Garage

3004 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 18 nov 2014 :  19:56:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
saranno state piegate e arrugginite come era capitato a me
io avevo segato la testa del bullone e poi mazzate


Citazione:
Messaggio inserito da perussu

OK!
Ma in definitiva qual'era l'origine del problema, giusto per far tesoro dell'esperienza altrui?




A+

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Sante
Junior +


Vinovo - TO
Italy


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Iscritto dal 2014

Inserito il - 19 nov 2014 :  16:19:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sicuramente forcella non allineata le boccole erano usurate in modo anomalo,erano piantate e non giravano.il filetto inoltre secondo me era bloccato dalle rondelle interno scatolato.Allego poi foto delle boccole quando arrivoo a casa

Bruno Milani
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mikigrant
Senior ++


Altamura - BA
Italy


Il mio Garage

3914 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 19 nov 2014 :  20:47:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Controlla se è dritta.




il tempo è un grande maestro: trova sempre il finale migliore
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Sante
Junior +


Vinovo - TO
Italy


158 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 19 nov 2014 :  22:18:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Infatti era leggermente storta sia come forcelle tra le due e sia come piantone.Sono andato di cannello e riallineato forcelle e piantone!
B.milani

Bruno Milani
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Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


13173 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 19 nov 2014 :  22:25:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Scusa Bruno non dovevi usare il cannello le forcelle si raddrizzano a freddo con una mazza all'epoca adoperavano quella in piombo oppure con un pezzo di legno ciao

belligerante ugo
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metz
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

7249 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 20 nov 2014 :  00:09:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Confermo, le forcelle non vanno mai scaldate, il metallo si stempra e diventano piú deboli
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fralor1966
Senior


Verona - VR
Italy


Il mio Garage

1935 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 20 nov 2014 :  08:51:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si concordo per la raddrizzatura.
Per le viti solitamente prima vanno ben lavate, tolta la morcia che di solito hanno attorno e poi si svitano tranquillamente.
Per l'usura mi è sempre capitato di vedere che la causa è dentro il canotto, ossia dove l'asta guida molla entra nel foro di una rondella (parte alta). Quando quella è rotta o sboccolata influisce non poco sull'usura delle boccole dei braccetti.

miki
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metz
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

7249 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 20 nov 2014 :  09:31:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
si non credo sia necessario partire subito drasticamente nello smontaggio con i metodi forti.
ti procuri una bottiglia di wd40, che è meglio dello svitol.
spruzzi tutte le viti e lasci agire anche qualche giorno, poi con pazienza certosina procedi allo smontaggio, se non vengono scalda.
buon lavoro
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