Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 devioluci lambretta 125 Li 2° serie
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

renato66
Nuovo

Mirandola - MO
Italy

14 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 19 nov 2014 :  15:43:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Buonasera a tutti.
Sto restaurando un lambretta 125 Li 2° serie del marzo 1960.
Tra le altre cose, devo cambiare il devioluci. In quello rotto che ho smontato ci sono 7 fili. Io ho sentito da alcuni venditori e mi propongono quello a 6 dicendo che il 7° filo era per la lambretta con batteria e serviva ad accendere le luci di posizione con motore fermo. A voi risulta questa cosa ? Posso acquistare quello a 6 fili e la lambretta funziona ugualmente. Aspetto commenti. Grazie.

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

13173 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 19 nov 2014 :  22:51:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La 150LI2 ha la batteria e i fili sono 8,quello a 6 fili lo monta la 125LI1,non credo che vada bene per la tua 125LI2 ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18311 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 19 nov 2014 :  23:54:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Dice bene Ugo, quelli per impianti a batteria di fili ne ha 8 e non 6.

Guardando gli schemi:
http://www.scooterdepoca.com/public/schede/Lambretta_118_EL.pdf
Ci sono due tipi diversi di devioluci sul 125 2° serie, uno con 7 fili sulla versione premodifica e uno con 8 fili con postmodifica (sempre senza batteria).
Questi due devioluci sono intercambibili (basta non usare il rosa della versione a 8 fili).

Mentre il devioluci a 6 fili lo monta la 125 1° serie premodifica senza batteria.
http://www.scooterdepoca.com/public/schede/Lambretta_115_EL.pdf
Dallo schema di questo deduco che il devioluci sia compatibile con la tua versione a 7 fili, basta aggiungere il filo viola sul piolino vuoto.

Inoltre il tuo devioluci lo si può sostituire anche con quello della LI 150 2° serie (8 fili) che monta la batteria, basta che non si usi il grigio.

Ciao.

riz
Senior ++

Forlì - FC
Italy

Il mio Garage

3249 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 20 nov 2014 :  10:28:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
devio a 7 fili riprodotti ci sono.

bianco clacson
giallo alimenta la posizione
blu alimenta abbagliante
rosso alimenta anabbagliante
nero alimenta posizione post e luce tachi
marrone arriva corrente dal volano per fili nero/blu/rosso
viola arriva corrente dal volano per filo giallo

http://www.scooterdepoca.com/public/data/riz/2012427151923_devio1.JPG

http://www.scooterdepoca.com/public/data/riz/2012427151957_devio2.JPG

-------------------------
nel fiume c'è posto per tutti, ma qualcuno, prima di me, voglio vederlo passare....

renato66
Nuovo

Mirandola - MO
Italy

14 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 20 nov 2014 :  14:36:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Vi ringrazio tutti per le risposte.
Quindi la cosa che mi sembra la più conveniente è chiederne uno a 8 fili e non utilizzare il grigio.

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18311 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 20 nov 2014 :  15:17:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non proprio esttamante:
Se è un devioluci a 8 fili per batteria non si usa il grigio, se è un 8 fili per impianti senza batteria non si usa il rosa (il grigio non ce l'ha), se è un 6 fili si aggiunge il viola.
Però solo in alternativa nel caso il suo a 7 fili sia irreperibile.

Ciao.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,47 secondi. Snitz Forums 2000