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albatros67
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Garda - VR
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Inserito il - 19 nov 2014 : 08:05:33
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Buongiorno, l'involucro della bobina della mia LD é aperto! Quale tipo di collante potrei usare per sigillarlo nuovamente? Il cavo e la pipa candela che vedete in foto sono originali o vanno sostituiti con un cavo nero ed una pipa classica tipo quella del Ciao? Quanti gradi d'anticipo devo dare all'LD del 57, 24 o 26?
Spero possiate aiutarmi.
Francesco
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Lorenzo
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Rodano - MI
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Il mio Garage 1745 Messaggi Iscritto dal 2004
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Inserito il - 19 nov 2014 : 09:57:30
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Io personalmente la cambierei con una nuova. Anche se la incolli perfettamente la tenuta risulterebbe pericolosa, nel senso che basta un nonnulla per fartela andare in corto. Se entra umidità la bobina non garantisce più le caratteristiche elettriche per cui è stata costruita. Ovviamente ognuno poi decide come crede.
Ciao |
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Belligerante ugo
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Paola - CS
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Inserito il - 19 nov 2014 : 11:38:58
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Quoto ma se vuoi provare ci puoi mettere il sigillante che mettono hai parabrezza delle macchine quello nero,il filo e la pipetta se funzionava li puoi lasciare,per l'anticipo ti devi mantenere come hai scritto tra 24 o 26 prima del punto morto sup.ciao
belligerante ugo |
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albatros67
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Garda - VR
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Inserito il - 19 nov 2014 : 11:50:29
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Grazie a Lorenzo e a Ugo ! Ho messo in fase il motore, registrato le puntine collegato il filo verde alla bobina e il filo di massa sia a telaio che sul motore ma nulla! Scintilla neanche l'ombra! Ho provato a sostituire la bobina con quella del ciao ma nulla!! Cosa potrebbe essere?
Grazie |
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Belligerante ugo
Master ++
   
    
Paola - CS
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13158 Messaggi Iscritto dal 2012
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Inserito il - 19 nov 2014 : 12:11:57
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Hai messo le puntine nuove? se si passacci un po di carta fine forse no fanno contatto ciao
belligerante ugo |
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Lorenzo
Senior
   
Rodano - MI
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Il mio Garage 1745 Messaggi Iscritto dal 2004
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Inserito il - 19 nov 2014 : 12:26:54
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Citazione: Messaggio inserito da Belligerante ugo
Hai messo le puntine nuove? se si passacci un po di carta fine forse no fanno contatto ciao
belligerante ugo
Quoto, è molto probabile ci sia una leggerissima patina di unto. Carta finissima o straccio imbevuto di diluente........... e vedrai che parte al primo colpo.     |
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albatros67
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Garda - VR
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Inserito il - 19 nov 2014 : 12:45:58
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Le puntine sono vecchie! Le ho pulite e ho cambiato condensatore! Quando ho attaccato il tester per la messa in fase facevano contatto! |
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Iso
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Inserito il - 19 nov 2014 : 13:24:29
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Io penso che quando non si ha la scintilla, una volta sicuro che siano pulite e aprano regolarmente, andrei cercare il problema altrove. O sul condensatore o sulla bobina esterna. Poichè però hai messo mano al fissaggio della molletta di richiamo e relative rondelle isalanti potrebbe esserci qualcosa di montato male in quel punto e la molletta non sia ben isolata dal supporto puntine.
Ciao. |
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albatros67
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Inserito il - 19 nov 2014 : 13:44:28
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Ciao Luigi, grazie per la risposta. Quando ho fatto la fasatura i contatti delle puntine li ho controllati ed erano in ordine. Collegando le puntine all'impianto e provando nuovamente con il tester tra la massa e il loro cavo, indipendentemente che siano aperte o chiuse, il contatto mi risulta chiuso. E' normale? I cavi con la guaina sterlingata mi conviene sostituirli? Possibile che uno di questi vada a massa? Smonto tutto?
Grazie
Allegato: 201431185012_Piatto_Statore.jpg |
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Iso
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18310 Messaggi Iscritto dal 2003
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Inserito il - 19 nov 2014 : 15:31:47
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La bobina interna ha una forte resistenzA ed imPediSce di vedee a tester l'apertura delle puntine. Non credo sia colpa dello sterling, se a vista è sana lascia stare. La foto è antecedente alla tua revizione? Prova con tester a vedere se ruotando il volano sul filo che va alla bobina esterna si misura della tensione.
Ciao. |
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albatros67
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Inserito il - 19 nov 2014 : 16:01:29
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Si la foto e prima della revisione! Ho provato a collegare il tester al cavo verde e a Massa e segna circa 1,5 v in uscita ogni volta che do una pedalata. |
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Iso
Moderatore
    
    
Rovigo - RO
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18310 Messaggi Iscritto dal 2003
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Inserito il - 19 nov 2014 : 23:29:56
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Mi pare un po' poco, ma è un buon segno, siginifica che le punntine lavorano. Se fossero in corto o a massa la tensione sarebbe a zero.
Ciao. |
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albatros67
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Inserito il - 20 nov 2014 : 08:05:21
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A questo punto non so che fare il volano è stato rimagnetizzato! Potrebbe essere il condensatore? |
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metz
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Il mio Garage 7248 Messaggi Iscritto dal 2004
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Inserito il - 20 nov 2014 : 08:19:27
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Ma hai provato a pedalare e metter il verde a massa? Fa una bella scintilla? Avevo il tuo stesso problema con la C, era la bobina interna sostituita quella ho una scintilla da far invidia alle accensioni elettroniche!! |
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albatros67
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Inserito il - 20 nov 2014 : 08:27:54
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Grazie Mattia! Proverò. Di bobine interne ce ne sono due sarebbero da cambiare entrambe?
Francesco |
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metz
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Ferrara - FE
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Il mio Garage 7248 Messaggi Iscritto dal 2004
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Inserito il - 20 nov 2014 : 09:21:04
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No, una è per l'accensione e una per la luce dei fari, devi cambiare solo quella con il filo che va al condensatore |
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albatros67
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Garda - VR
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452 Messaggi Iscritto dal 2013
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Inserito il - 20 nov 2014 : 09:29:13
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Ho provato ad avvicinare a Massa sia il cavo verde che quello rosso dei fanali ma scintille nemmeno l'ombra! |
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Iso
Moderatore
    
    
Rovigo - RO
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18310 Messaggi Iscritto dal 2003
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Inserito il - 20 nov 2014 : 09:31:36
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Riprova senza condensatore e virifca che l puntine aprano e chiudano alla giusta distanza.
Ciao. |
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albatros67
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albatros67
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Inserito il - 20 nov 2014 : 14:50:31
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Questa mattina per farvi le foto ho smontato lo statore, non ho fatto altro! Ora mi è venuto in mente che ho un'altra bobina ad alta tensione da provare! Rimonto il tutto è per magia la scintilla c'è con tutte l e bobine!!!!! Anche l'originale! |
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albatros67
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Inserito il - 20 nov 2014 : 18:11:16
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Allego alcune foto della Bobina AT e del coperchio staccato, l'interno é perfettamente Sigillato, il cavo di massa e quello d'alimentazione non ho problemi a saldarli perchè vanno inseriti nelle viti forate e stagnati dall'esterno ma quello piccolo del cavo alta tensione non so come fare. Ho provato a scaldare il perno d'ottone per far sciogliere indirettamente lo stagno dalla parte opposta, ma probabilmente il saldatore che ho io non scalda a sufficienza.
Consigli?
Grazie, Francesco
chio_bobina_AT_1.jpg
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obina_AT_interno.jpg
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Bobina_AT_1.jpg
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Bobina_AT_2.jpg
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