Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Old Scooter Tuning
 Cambio Rav 4
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

perussu
Master +



Sanremo - IM
Italy


5329 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 21 nov 2014 :  13:26:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Beh, se vuoi cambiare solo una marcia, sostituisci solo la coppia di ingranaggi interessati senza dover cambiare tutto l'albero del primario!
E poi, facendo il conto di quante combinazioni sarebbero possibili, quanti primari dovresti avere a disposizione?
Così è un vero cambio da corsa!



A+

__________________________________________
*L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
Torna all'inizio della Pagina

cente
Senior ++


Cremona - CR
Italy


Il mio Garage

3004 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 21 nov 2014 :  13:30:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Concordo!

Citazione:
Messaggio inserito da perussu

Beh, se vuoi cambiare solo una marcia, sostituisci solo la coppia di ingranaggi interessati senza dover cambiare tutto l'albero del primario!
E poi, facendo il conto di quante combinazioni sarebbero possibili, quanti primari dovresti avere a disposizione?
Così è un vero cambio da corsa!



A+

__________________________________________
*L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....


Torna all'inizio della Pagina

metz
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

7249 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 21 nov 2014 :  13:54:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
mi sembra tanto un blocco unico il primario, per quello chiedevo...
Torna all'inizio della Pagina

start
Junior +


Firenze - FI
Italy


252 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 21 nov 2014 :  16:32:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Vorrei rispondere per il costo del cambio sarà accessibilissimo penso alla portata di molti !
Torna all'inizio della Pagina

perussu
Master +



Sanremo - IM
Italy


5329 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 21 nov 2014 :  21:09:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da metz

mi sembra tanto un blocco unico il primario, per quello chiedevo...



Intendi dire che i 4 ingranaggi sembrano solidali?
Probabilmente sono solo impilati perfettamemte, ma al 99,9% sono pezzi separati. Vero Giancarlo?



A+

__________________________________________
*L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
Torna all'inizio della Pagina

fralor1966
Senior


Verona - VR
Italy


Il mio Garage

1935 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 21 nov 2014 :  21:28:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Oh....se c'è da provarlo mi offro disponibile!

Miki
Torna all'inizio della Pagina

Ceka78
Nuovo


S.Giorgio Delle Pertiche - PD
Italy


11 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 23 nov 2014 :  17:46:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ma quando sarà disponibile sul mercato?ce una data approssimativa?

Special 68
Torna all'inizio della Pagina

start
Junior +


Firenze - FI
Italy


252 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 24 nov 2014 :  12:36:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie a tutti per il Vostro interessamento,la foto ritrae gli ingranaggi separati dall'albero ma nella lavorazione finale verrano montati sull'albero ! per quanto riguarda le consegne penso che per i primi giorni del prossimo anno sia già in commercio, vogliamo testarlo bene in tutti i sensi ! A presto !
Torna all'inizio della Pagina

Doors
Junior +


Santa Giustina In Colle - PD
Italy


168 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 24 nov 2014 :  12:49:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Molto interessante
Torna all'inizio della Pagina

Ceka78
Nuovo


S.Giorgio Delle Pertiche - PD
Italy


11 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 24 nov 2014 :  19:16:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie aspetteremo con fiducia

Special 68
Torna all'inizio della Pagina

raffaele
Junior ++


Brebbia - VA
Italy


Il mio Garage

977 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 26 nov 2014 :  18:20:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao,

Sembra fatto bene, anche l'idea dello sfilabile mi piace molto!

L'unica cosa....(scusate, magari dico una c@zz@ta) non c'è il rischio che l'ingranaggio della 4à (freccia rossa) vada a "scivolare" sull'albero (freccia nera) andando a sfregare sul carter???
Forse si aumenta il rasamento posteriore???
Chiedo scusa Start se prendo in prestito la foto, ma è solo per capire meglio....


M._Rav.Lambretta.jpg
_ _
Torna all'inizio della Pagina

start
Junior +


Firenze - FI
Italy


252 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 26 nov 2014 :  19:12:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Stai tranquillo Raffaele adesso lo vedi così ma una volta montati gli ingranaggi sull'albero non si muovono più ! I test che stiamo effettuando stanno andando molto bene anche sotto la pioggia ! Sono soddisfatto !
Torna all'inizio della Pagina

raffaele
Junior ++


Brebbia - VA
Italy


Il mio Garage

977 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 27 nov 2014 :  07:55:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da start

Stai tranquillo Raffaele adesso lo vedi così ma una volta montati gli ingranaggi sull'albero non si muovono più ! I test che stiamo effettuando stanno andando molto bene anche sotto la pioggia ! Sono soddisfatto !



Bene spero di provarlo presto!
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,11 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2025 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits