Autore |
Discussione  |
|
Sante
Junior +

Vinovo - TO
Italy
158 Messaggi Iscritto dal 2014
|
Inserito il - 26 nov 2014 : 11:32:21
|
Salve ,per cortesia dovendo farla diventare moto storica, Il trasparente lucido sulla vernice lo posso dare? Posso anche non darlo ?
Bruno Milani |
|
Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy
13157 Messaggi Iscritto dal 2012
|
Inserito il - 26 nov 2014 : 13:52:29
|
No il trasparente non ci vuole,perciò non darlo ciao
belligerante ugo |
 |
|
Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy
18310 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 26 nov 2014 : 13:57:19
|
Le vernici attuali sono già per conto loro più brillanti di 60anni fa, se si aggiunge trasparente diventa ancora più brillante. E' questione di gusti, in ogni modo non credo che questo possa inficiare sulla iscrizione a rigistro storico. Io oltre a non usare il trasparente aggiungo alla vernice il 10% di opacizzante.
Il trasparente invece è d'obbligo solo sui metallizzati, in quanto al base è opaca.
Ciao. |
 |
|
vespà979
Junior +

Arezzo - AR
Italy
191 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 26 nov 2014 : 17:37:20
|
Nel tuo caso, dato che il colore è metallizzato, il trasparente ci vuole per forza. Per non avere un effetto troppo caramelloso e luccicante bisogna che il tuo carrozziere usi un trasparente con grado di lucentezza pari o leggermente inferiore a 80 GLOS. Un'altra cosà che puoi fare, è aggiungere, miscelato al trasparente, un piccolo quantitativo di opacizzante. Parla con il tuo carrozziere e spiegagli il risultato che vuoi ottenere. Altro suggerimento, e quello di fargli usare vernice al solvente e non le moderne vernici a base acquosa.
|
 |
|
Sante
Junior +

Vinovo - TO
Italy
|
Inserito il - 26 nov 2014 : 19:47:38
|
Allego foto scaricata dalla rete, mi sembra troppo lucida ,visto che dovro farla dello stesso colore cosa ne pensate? Magari potrei optare per un trasparente opaco!
Immagine1.jpg
- -
Bruno Milani |
 |
|
metz
Master +

Ferrara - FE
Italy
Il mio Garage 7248 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 26 nov 2014 : 20:00:25
|
Guarda che erano lucide in origine, mica eran verniciate con la scopa!! Ho finito un conservato con la vernice originale che era anche piú lucida!! L'unico problema é che i metallizzati di oggi hanno piú profinditá rispetto a quelli di un tempo, basta giocare con il lucido e il gioco é fatto, comunque spiega cosa vuoi fare al carrozziere e ci penserá lui Per il discorso vernici a solvente e a acqua fai fare al carrozziere, che sfido chiunque a trovare la differenza una volta finita... |
 |
|
vespà979
Junior +

Arezzo - AR
Italy
191 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 26 nov 2014 : 20:38:07
|
Questa è una 175 conservata,
PIC-1044.jpg
_ _
come vedi non erano affatto opache le vernici all'epoca. E' il passare del tempo che deteriora la vernice e le fà perdere parte della luncentezza che avevano in origine. |
 |
|
Sante
Junior +

Vinovo - TO
Italy
|
Inserito il - 26 nov 2014 : 21:45:01
|
Grazie del consiglio a tutti Voi ,siete splendidi!
Bruno Milani |
 |
|
|
Discussione  |
|