Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Old Scooter Tuning
 Supporti ammortizzatori anteriori??
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Hoolz
Junior ++

Modena - MO
Italy

Il mio Garage

625 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 17 dic 2014 :  17:24:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti,
vorrei montare degli ammortizzatori supplementari anteriori sulla mia LI I serie framebreather. So che c'è una sorta di "kit" per poterli fissare (in quanto 125 non ha le staffe per montarli, come ad esempio un 200...). Mi ricordo di aver visto una sorta di "kit" (tipo delle fasce da stringere alla forcella?)... qualcuno mi puo' dare una mano?
Grazie mille e buona serata a tutti voi!!!
Luca.

-------------------
Non abbaiare, MORDI!
LI III Serie 150 '62

Thecek
Junior ++

Padova - PD
Italy

598 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 17 dic 2014 :  19:45:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
si esiste un kit con dei supporti da fissare alla forcella e delle staffette con i perni da montare sulle biellette.
Penso si trovino più o meno da ogni ricambista.
Ci dovrebbero essere anche dei supporti fatti in alluminio però non mi ricordo più chi li produce.
Ricordo che anche un utente del forum aveva costruito qualcosa del genere.
Torna all'inizio della Pagina

MarcoBrescia
Moderatore

Gussago - BS
Italy

Il mio Garage

1555 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 17 dic 2014 :  20:45:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?whichpage=1&TOPIC_ID=46730#368723

Citazione:
Messaggio inserito da Thecek

si esiste un kit con dei supporti da fissare alla forcella e delle staffette con i perni da montare sulle biellette.
Penso si trovino più o meno da ogni ricambista.
Ci dovrebbero essere anche dei supporti fatti in alluminio però non mi ricordo più chi li produce.
Ricordo che anche un utente del forum aveva costruito qualcosa del genere.

Marco
-------
"Nucc riom, nucc se la caòm"

cente
Senior ++

Cremona - CR
Italy

Il mio Garage

3004 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 17 dic 2014 :  21:27:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io sto trasformando un prima serie con freno a disco e tanta altra roba e ho preso i supporti da saldare sulla forcella
Credo siano più affidabili e comunque se devi toglierli fai alla svelta

Misterrusko
Junior ++

Padova - PD
Italy

883 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 17 dic 2014 :  22:59:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Uno dei vari kit lo vende Tino Sacchi, sono in ergal, molto ben fatti, l'unico problema devi passare le asole alte degli ammortizzatori a 8mm (originali sono da 6). Sui 50€ spediti se non sbaglio...

La moto non serba rancore, non ha memoria. L’unica che ha sono i chilometri percorsi insieme. E’ è l’unica memoria che davvero conta.

skinregge
Junior ++

Sassari - SS
Italy

Il mio Garage

803 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 19 dic 2014 :  14:13:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Compra solo le staffe superiori da saldare. Per le biellette inferioti compra in un brico quei perni forati e filettati da parte a parte, solitamente sono esagonali. Li fai daldare sulle biellette usando come dima quelle tipo tv/sx e poi con un po' di olio di gomito e fresa li stondi e li porti a misura. Poi prendi due prigionieri come quelli del motore, li avviti con il doppio dado e il gioco é fatto! ;) le staffe inferiori non reggono nulla, ne ho rotte 4, fatti saldare i perni problema risolto definitivamente! Poi facci sapere come va

IMPENNA!!!!
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,09 secondi. Snitz Forums 2000