Autore |
Discussione  |
|
Hoolz
Junior ++

Modena - MO
Italy
Il mio Garage
625 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 17 dic 2014 : 17:24:05
|
Ciao a tutti, vorrei montare degli ammortizzatori supplementari anteriori sulla mia LI I serie framebreather. So che c'è una sorta di "kit" per poterli fissare (in quanto 125 non ha le staffe per montarli, come ad esempio un 200...). Mi ricordo di aver visto una sorta di "kit" (tipo delle fasce da stringere alla forcella?)... qualcuno mi puo' dare una mano? Grazie mille e buona serata a tutti voi!!! Luca.
------------------- Non abbaiare, MORDI! LI III Serie 150 '62 |
|
Thecek
Junior ++

Padova - PD
Italy
598 Messaggi Iscritto dal 2012
|
Inserito il - 17 dic 2014 : 19:45:49
|
si esiste un kit con dei supporti da fissare alla forcella e delle staffette con i perni da montare sulle biellette. Penso si trovino più o meno da ogni ricambista. Ci dovrebbero essere anche dei supporti fatti in alluminio però non mi ricordo più chi li produce. Ricordo che anche un utente del forum aveva costruito qualcosa del genere. |
 |
|
MarcoBrescia
Moderatore

Gussago - BS
Italy
Il mio Garage 1555 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 17 dic 2014 : 20:45:10
|
http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?whichpage=1&TOPIC_ID=46730#368723
Citazione: Messaggio inserito da Thecek
si esiste un kit con dei supporti da fissare alla forcella e delle staffette con i perni da montare sulle biellette. Penso si trovino più o meno da ogni ricambista. Ci dovrebbero essere anche dei supporti fatti in alluminio però non mi ricordo più chi li produce. Ricordo che anche un utente del forum aveva costruito qualcosa del genere.
Marco ------- "Nucc riom, nucc se la caòm" |
 |
|
cente
Senior ++

Cremona - CR
Italy
Il mio Garage 3004 Messaggi Iscritto dal 2010
|
Inserito il - 17 dic 2014 : 21:27:17
|
Io sto trasformando un prima serie con freno a disco e tanta altra roba e ho preso i supporti da saldare sulla forcella Credo siano più affidabili e comunque se devi toglierli fai alla svelta |
 |
|
Misterrusko
Junior ++

Padova - PD
Italy
883 Messaggi Iscritto dal 2014
|
Inserito il - 17 dic 2014 : 22:59:11
|
Uno dei vari kit lo vende Tino Sacchi, sono in ergal, molto ben fatti, l'unico problema devi passare le asole alte degli ammortizzatori a 8mm (originali sono da 6). Sui 50€ spediti se non sbaglio...
La moto non serba rancore, non ha memoria. L’unica che ha sono i chilometri percorsi insieme. E’ è l’unica memoria che davvero conta. |
 |
|
skinregge
Junior ++

Sassari - SS
Italy
Il mio Garage 803 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 19 dic 2014 : 14:13:28
|
Compra solo le staffe superiori da saldare. Per le biellette inferioti compra in un brico quei perni forati e filettati da parte a parte, solitamente sono esagonali. Li fai daldare sulle biellette usando come dima quelle tipo tv/sx e poi con un po' di olio di gomito e fresa li stondi e li porti a misura. Poi prendi due prigionieri come quelli del motore, li avviti con il doppio dado e il gioco é fatto! ;) le staffe inferiori non reggono nulla, ne ho rotte 4, fatti saldare i perni problema risolto definitivamente! Poi facci sapere come va
IMPENNA!!!! |
 |
|
|
Discussione  |
|