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cente
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Il mio Garage
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Inserito il - 30 dic 2014 : 19:41:12
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Premetto che non l'ho mai fatto quindi sono totalmente a zero
Ho montato il freno a disco idraulico e ho provato a mettere l'olio spurgandolo dalla valvola sulla pinza per far uscire aria
Premendo la leva a fondo , aprendo la valvola sulle pinze facendo uscire olio, chiudendo valvola e mollando la leva ripetuto più volte fino a che esce solo olio dal tubicino.
blocco la valvola e provo a pompare la leva ma è sempre mollissima e non si muovono le pastiglie
dove mi perdo???
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stray runner
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Il mio Garage 1725 Messaggi Iscritto dal 2006
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Inserito il - 30 dic 2014 : 19:57:17
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metti una foto della pompa e della pinza, basta che il tubo faccia una gobba e l'aria non esce, poi ti spiego altri metodi per lo spurgo veloce
Lamasaki 2 work in progres |
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cente
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Il mio Garage 3004 Messaggi Iscritto dal 2010
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Inserito il - 30 dic 2014 : 20:08:28
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Ok allora potrebbe esser il giro del cavo che non mi convince L ho fatto passare dal foro nel manubrio , prima serie, dove passa il dado che blocca il manubrio alla forcella limando il manubrio a dovere e poi scende subito giù dritto per fare poi due gobbe ampie però ....
pinza Nissin
In più sia all innesto pompa manettino sia sulla pinza gocciola olio dopo un po Ho stretto al massimo ma il problema persiste Ci sono 2 rondelle in rame una prima e una dopo il banjo
Citazione: Messaggio inserito da stray runner
metti una foto della pompa e della pinza, basta che il tubo faccia una gobba e l'aria non esce, poi ti spiego altri metodi per lo spurgo veloce
Lamasaki 2 work in progres
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stray runner
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Ferrara - FE
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Il mio Garage 1725 Messaggi Iscritto dal 2006
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Inserito il - 30 dic 2014 : 21:14:29
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metti due foto che ti spiego meglio come funziona la cosa, poi non deve assolutamente perdere ovviamente, quindi cambia le rondelle, vanno bene anche quelle di alluminio
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cente
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Il mio Garage 3004 Messaggi Iscritto dal 2010
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Inserito il - 30 dic 2014 : 22:12:02
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Ok appena passo in garage metto le foto Le rondelle sono quelle nuove che mi hanno mandato ed evidentemente sono sballate
Si trovano in ferramenta quelle in alluminio o ancora in rame o è roba da ricambisti?
Ps
Visto che a fare la prova di spiego l olio usciva dalla valvola il cavo dovrebbe esser ok no?
Il cavo nel caso si può accorciare e se si come visto che è intestato con un dado lungo dell 11?
Temo a dover rimetterci le mani ora che ho chiuso bene il manubrio cacchio!!
Citazione: Messaggio inserito da stray runner
metti due foto che ti spiego meglio come funziona la cosa, poi non deve assolutamente perdere ovviamente, quindi cambia le rondelle, vanno bene anche quelle di alluminio
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ricky2581
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377 Messaggi Iscritto dal 2012
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Inserito il - 31 dic 2014 : 00:20:03
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Carica il circuito dalla pinza!! Devi tirare fuori il pistoncino con le mani e cercare di riempire la pinza dal foro dove avviti il raccordo, A quel punto rimonta il tubo e premi sul pistoncino.... vedrai uscire l'aria direttamente dal serbatoio della pompa.
"""odio solo le vespe""" |
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stray runner
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Ferrara - FE
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Il mio Garage 1725 Messaggi Iscritto dal 2006
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Inserito il - 31 dic 2014 : 07:53:05
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uno dei vari sistemi è quello che ti dice ricky, devi riempire il circuito con una siringa piena di liquido da freni dallo spurgo sulla pinza, ti consiglio prima di vuotare l'impianto però
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cesarcosta
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Inserito il - 31 dic 2014 : 10:18:37
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La situazione mi interessa perchè devo montarlo anche io a Gennaio...
RuiCesarCosta
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cente
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Cremona - CR
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Il mio Garage 3004 Messaggi Iscritto dal 2010
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Inserito il - 31 dic 2014 : 10:19:05
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Allora ecco le foto come si vede il cavo esce dal manettino e va dentro al manubrio per scendere subito, lì la curva è di sicuro accentuata ma non è piegato il cavo.
poi scende e fa quel giro che si vede ho però riprovato ora a spurgare caricare ecc liberando il cavo al massimo sotto senza fargli fare le curve che si vedono
risultato uguale
ho messo la cannetta di spurgo sulla valvola pompato aperto la valvola e visto fuoriuscire nel tubicino l'olio con un po' di bolle chiuso valvola rilasciato leva
ripetuto più volte mantenendo il livello nella riserva sempre alto non escono più bolle ma solo olio
non so quanto olio deve uscire al pinzaggio ma di certo non è un fiume in piena, si riempiono 2 cm di tubo dopo pinzata e apertura valvola
io comunque non sento nessun movimento di pasticche o pistoncini zero al quoto leva mollissima e nessun rumore di movimento
ho provato a svitare i due dadi della pinza per staccarla dal disco ma non si libera, il cerchio la blocca in uscita non ditemi che devo rimuovere tutta la ruota per togliere la pinza!!!!
aiuto!!!
IMG_2682.JPG
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IMG_2683.JPG
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cente
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Il mio Garage 3004 Messaggi Iscritto dal 2010
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Inserito il - 31 dic 2014 : 12:25:45
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micro aggiornamento cambiate rondelle in rame con nuove e decisamente più belle di quelle fornite non mi risulta ora che perda
purtroppo rifatto caricamento olio spurgo ecc.. ma sempre uguale
non va una mazza!!!
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stray runner
Senior
   
Ferrara - FE
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Il mio Garage 1725 Messaggi Iscritto dal 2006
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Inserito il - 31 dic 2014 : 12:56:29
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allora dalle foto vedo che il tubo fa il giro giusto cioè non è ne più alto della pompa ne più basso della pinza, in quel caso si potrebbe fare una sacca d'aria che non riesce ad uscire. resta completamente libero come frenata o frena appena un po? Tieni sempre il manubrio girato verso sinistra quando fai gli spurghi perché la pompa deve stare più alta di tutto. Fai quest' altra prova, con spurgo chiuso, solo con il coperchio pompa aperto premi a fondo piano e poi lasci di botto la leva, poi pompa solo nei primi millimetri della corsa piano, se c'è aria nel primo pezzo di tubo viene su.
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cente
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Il mio Garage 3004 Messaggi Iscritto dal 2010
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Inserito il - 31 dic 2014 : 14:01:37
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ora faccio la prova che mi dici
per la frenata non frena proprio ,leva molle e nessun movimento di pinza/ pistoni
Citazione: Messaggio inserito da stray runner
allora dalle foto vedo che il tubo fa il giro giusto cioè non è ne più alto della pompa ne più basso della pinza, in quel caso si potrebbe fare una sacca d'aria che non riesce ad uscire. resta completamente libero come frenata o frena appena un po? Tieni sempre il manubrio girato verso sinistra quando fai gli spurghi perché la pompa deve stare più alta di tutto. Fai quest' altra prova, con spurgo chiuso, solo con il coperchio pompa aperto premi a fondo piano e poi lasci di botto la leva, poi pompa solo nei primi millimetri della corsa piano, se c'è aria nel primo pezzo di tubo viene su.
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stray runner
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Il mio Garage 1725 Messaggi Iscritto dal 2006
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Inserito il - 31 dic 2014 : 14:26:02
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Se lasci lo spurgo aperto esce il liquido?
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stray runner
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Ferrara - FE
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Il mio Garage 1725 Messaggi Iscritto dal 2006
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Inserito il - 31 dic 2014 : 14:27:10
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alternativa di riempirlo da sotto con una siringa ma ti serve qualcuno che guardi che non esca dalla vaschetta e iniettare solo liquido senza aria
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ricky2581
Junior +
 
Lucca - LU
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377 Messaggi Iscritto dal 2012
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Inserito il - 31 dic 2014 : 14:56:34
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Se hai acquistato il freno di scooter RS (quello con la pinza rossa) Devi fare come ti ho spiegato, altrimenti il 31 dicembre 2015 sei sempre lì a provare!!! 
"""odio solo le vespe""" |
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cente
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Il mio Garage 3004 Messaggi Iscritto dal 2010
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Inserito il - 31 dic 2014 : 16:03:09
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aggiornamento le ho provate tutte! a parte quella che suggerisce ricky2581 (che andò a fare)
se apro lo spurgo non mi pare esca liquido a meno che non abbia tirato la leva
ho inclinato il manubrio e fatto la prova della leva rilasciata di colpo poi piano ecc... un bel po di bolle uscivano dalla riserva ma poi fine e ho reiniziato lo spurgo a vuoto senza risultati ogni tanto mi pareva fosse lievemente più dura ma credo fossro i fumi dell'olio .....
allora se voglio provare a fare il caricamento dal raccordo ( e non dallo spurgo) devo rimuovere la pinza per far uscire i pistoncini a mano
la pinza però mi sembra non scenda dal disco a meno che tolga tutta la ruota mozzo cerchio ecc.. è corretto????? mi vine già da tirare delle parole!
Citazione: Messaggio inserito da stray runner
Se lasci lo spurgo aperto esce il liquido?
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cente
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Il mio Garage 3004 Messaggi Iscritto dal 2010
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Inserito il - 31 dic 2014 : 17:19:05
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FINEEEE!!!!!
Ce l'ho fatta!
non chiedetemi come ma una volta spurgato dalla valvola ho iniziato solo a pompare , sempre e solo a pompare la leva e uscivano bolle dalla riserva piano piano
rabbocchi e pompate, ma tante
e alla fine stop bolle e freno funzionante ERA ORA!!!!
GRAZIE A TUTTI E BUON 2014
IL 2015 vedrò di non rimanere lì a pompare ancora!! |
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stray runner
Senior
   
Ferrara - FE
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Il mio Garage 1725 Messaggi Iscritto dal 2006
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Inserito il - 31 dic 2014 : 17:32:02
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quindi le bolle salivano in vaschetta? E' normale ora lascia tutta notte il freno tirato forte magari mettendo un elastico, il manubrio girato verso sinistra e il coperchio vaschetta aperto, al mattino trovi l'impianto completamente spurgato. E' un trucco che usano i crossisti ma si può usare solo quando l'impianto incomincia a frenare.
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f.felo
Junior ++
  
Cremona - CR
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845 Messaggi Iscritto dal 2011
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Inserito il - 31 dic 2014 : 17:33:49
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Bravo!!!ora vedi di lavarti le mani e correre in cucina a preparare il cotechino per questa sera che ho già fame.

**L'ingegno e' vedere possibilita' dove gli altri non ne vedono** |
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cente
Senior ++
     
Cremona - CR
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Il mio Garage 3004 Messaggi Iscritto dal 2010
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Inserito il - 31 dic 2014 : 20:09:41
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Il cotechino è in pentola! A tavola metto anche l olio Dot4! |
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lupin III
Master
 
    
Olginate - LC
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Il mio Garage 4155 Messaggi Iscritto dal 2007
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Inserito il - 04 mag 2015 : 18:44:44
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riapro questo post in quanto sto' diventando scemo con il freno a disco e lo spurgo la leva non ne vuole sapere di diventare dura, non so piu' come fare per farla funzionare.
lupinIII
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