Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Old Scooter Tuning
 muggello 200
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Toty 68
Nuovo

Lequile - LE
Italy

11 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 15 gen 2015 :  19:13:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao ragazzi qualcuno di voi a montato il muggello 200 su carter 175?
Se qualcuno lo ha montato mi potrebbe dire come va con cambio originale 175 TV 3s. Grazie

Luud
Senior

Pordenone - PN
Italy

Il mio Garage

1744 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 15 gen 2015 :  21:55:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ho avuto sia un 200 carter stretti che il classico 186 personalmente trovo migliore in tutti i sensi il 186 meno vibrazioni e prestazioni molto simili.

G
Torna all'inizio della Pagina

perussu
Master +

Sanremo - IM
Italy

5329 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 15 gen 2015 :  22:17:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Luud

Ho avuto sia un 200 carter stretti che il classico 186 personalmente trovo migliore in tutti i sensi il 186 meno vibrazioni e prestazioni molto simili.

G

Riferisco le impressioni di un amico, perchè non ho esperienza personale:
Quoto quanto sopra e aggiungo che il consumo è anche un pò inferiore!

A+

lupin III
Master

Olginate - LC
Italy

Il mio Garage

4155 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 16 gen 2015 :  08:38:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
io ho avuto un 186 mugello, e devo dire che è stato un GT molto divertente,robusto e affidabile!!!! non sono mai rimasto a piedi, mai nessun problema, un vero trattore indistruttibile!!!!
come prestazioni, sono molto simili al 200, quindi, vedi tu cosa vuoi montare, io ti consiglierei il 186 che e' la motorizzazione che va' per la maggiore!!!

lupinIII

metz
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

7249 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 16 gen 2015 :  08:57:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
credo che il 186 sia anche il più evoluto e sviluppato, di tanti montati non ho mai avuto problemi.
Il cambio che hai è un pò lunghino, avrai una lambra da turismo, se la vuoi più divertente puoi montare un pacemaker con pignone 16 o un 150 li sempre con pignone 16.
Che carburatore monerai?

mikigrant
Senior ++

Altamura - BA
Italy

Il mio Garage

3914 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 16 gen 2015 :  10:06:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Credo debba cambiare l'albero motore se vuoi montare il 200.

il tempo è un grande maestro: trova sempre il finale migliore

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

13177 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 16 gen 2015 :  12:26:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Esatto se vuole montare un Kit Mugello 200 deve cambiare anche il carter occorre quello del 200 ciao(se mette il Kit 186 va bene il carter 175)

belligerante ugo

mario_marzoro
Nuovo

Genova - GE
Italy

11 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 16 gen 2015 :  17:27:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non è esatto. Il mugello 200 per carter piccoli monta su carter piccoli, altrimenti c'è il mugello per carter 200. Sono due cose diverse. Io l'ho avuto ma ora sono passato all'imola. Alla fine l'idea che mi sono fatto è che per farlo andare più del 186 sarebbe stato da sviluppare, ovvero lavorare sul pistone (più leggero) e testa. Io non l'ho fatto. E' anche vero che la mia configurazione con albero spalle piene e mikuni 24 e jollymoto non era forse troppo adatta, non ho abbastanza conoscenze per dirlo. Adesso l'imola con il phbh 30, jl, volano più leggero è molto più divertente.
Non ho paragoni con il mugello 186, ma quando l'ho preso (era appena uscito) mi è stato detto che andava come il 186 ma con un po' più di bassi. Oggi non credo sia più così, per il 186 ci sono continui sviluppi, non so per il 200.

Un saluto

Mario

mario j

Toty 68
Nuovo

Lequile - LE
Italy

11 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 16 gen 2015 :  21:01:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie a tutti dei vostri consigli, pensavo che il 200 avesse più potenza del 186 visto che mantengo il cambio originale come carburatore vorrei montare il 26phph, oppure il vhsh 30 dellorto

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

13177 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 16 gen 2015 :  21:03:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Scusa Mario forse ti riferisci al Kit Imola 200 che va nei carter piccoli,oppure è uscito da poco il Mugello 200 che va nei carter piccoli e non sono aggiornato,correggimi se sbaglio grazie ciao

belligerante ugo

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

13177 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 16 gen 2015 :  21:11:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io ti consiglio un VHSH 30 dell'Orto ciao

belligerante ugo

Grisu
Senior +

Castrovillari - CS
Italy

Il mio Garage

2158 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 17 gen 2015 :  01:07:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
si ugo ce' anche il mugello 200 per carter 125-150-175

MarcoBrescia
Moderatore

Gussago - BS
Italy

Il mio Garage

1555 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 17 gen 2015 :  07:00:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Mario.
Una curiosità:
- che accensione monti?
- quanto pesa il volano?

grazie
Marco

Citazione:
Messaggio inserito da mario_marzoro

Non è esatto. Il mugello 200 per carter piccoli monta su carter piccoli, altrimenti c'è il mugello per carter 200. Sono due cose diverse. Io l'ho avuto ma ora sono passato all'imola. Alla fine l'idea che mi sono fatto è che per farlo andare più del 186 sarebbe stato da sviluppare, ovvero lavorare sul pistone (più leggero) e testa. Io non l'ho fatto. E' anche vero che la mia configurazione con albero spalle piene e mikuni 24 e jollymoto non era forse troppo adatta, non ho abbastanza conoscenze per dirlo. Adesso l'imola con il phbh 30, jl, volano più leggero è molto più divertente.
Non ho paragoni con il mugello 186, ma quando l'ho preso (era appena uscito) mi è stato detto che andava come il 186 ma con un po' più di bassi. Oggi non credo sia più così, per il 186 ci sono continui sviluppi, non so per il 200.

Un saluto

Mario

mario j

Marco
-------
"Nucc riom, nucc se la caòm"

mikigrant
Senior ++

Altamura - BA
Italy

Il mio Garage

3914 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 17 gen 2015 :  09:24:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La biella del 175 è più lunga, credo che debba cambiarla o cambiare l'albero, vedi tu.

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

13177 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 17 gen 2015 :  11:38:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie Giuseppe non lo sapevo ciao

belligerante ugo

metz
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

7249 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 17 gen 2015 :  13:08:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da mikigrant

La biella del 175 è più lunga, credo che debba cambiarla o cambiare l'albero, vedi tu.

Basta chiedre il pistone con la giusta compressione al momento dell'acquisto

Rob79
Junior ++

Ciudad Autonoma De Buenos Aires (caba) - UNL
Argentina

520 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 17 gen 2015 :  17:38:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Interessa anche a me la questione iniziale, mi sembra però che dobbiamo fare chiarezza: qui si parla del Mugello 198 V4 (per carter stretti) vs. il Mugello 186 V4. Lo sviluppo è lo stesso (stessi travasi, testa emisferica, qualità pistone etc.) Molti si stanno confondendo con il 200 V2 per carter grandi. In Inghilterra si vende molto il 198 e da quello che dicono sul sito di cambridge ha più coppia e un cavallo in più e sarebbe stato sviluppato da Edmonds. Sui forum inglesi poi, si dice che cambiando albero e biella si può farlo arrivare a 205 cc. Sarebbe interessante sapere se qualche italiano che l'ha provato conferma o smentisce

Lambretta, the magic touch!

Toty 68
Nuovo

Lequile - LE
Italy

11 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 17 gen 2015 :  18:46:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao ragazzi io sapevo che il muggello 200 per carter strettiha il pistone da 66mm mentre il 186 ha il 64mm che in combinazione con albero motore (non so quale) arriva ad una cilindrata di 198.

vespà979
Junior +

Arezzo - AR
Italy

191 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 17 gen 2015 :  22:26:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il 186 lo si puo' montare anche con albero corsa 60 per un totale di 195cc, oppure osare di più montandolo in corsa 62. 199cc
Stesso cosa si puo' fare con il 200,ottendo 205cc o 212cc.
Ho una amico che ha il 200 configurato con phbh30, marmitta reverse simil jollymotor, cambio li 150, e varitronic. Lui ne è molto soddisfatto e in quanto a prestazioni non sfigura per nulla anche paragonato a qualche lamellare.

Rob79
Junior ++

Ciudad Autonoma De Buenos Aires (caba) - UNL
Argentina

520 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 18 gen 2015 :  15:10:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non c'entra niente l'albero, esiste il 198 per carter stretti!!! Ha il pistone da 66mm
http://www.lambretta.co.uk/shop/mugello-p-6307.html

vespà979
Junior +

Arezzo - AR
Italy

191 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 18 gen 2015 :  18:49:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Rob79

Non c'entra niente l'albero, esiste il 198 per carter stretti!!! Ha il pistone da 66mm
http://www.lambretta.co.uk/shop/mugello-p-6307.html

Dove hai letto che mi riferisco ai carter grandi?
Spiegavo semplicemente a Toty 68 le varie configurazioni ottenibili con i due cilindri e relativi alberi.
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,14 secondi. Snitz Forums 2000