Autore |
Discussione  |
qwerty_50
Junior ++

Genova - GE
Italy
Il mio Garage
884 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 05 feb 2015 : 15:02:05
|
Vorrei montare un freno a disco replica, ho visto che si trovano intorno ai 300 euro, anche meno. Ci sono differenze rispetto all'originale Campagnolo o le fusioni sono identiche in tutto e per tutto?
|
|
Davide98
Junior ++

Colle Umberto - TV
Italy
674 Messaggi Iscritto dal 2013
|
Inserito il - 05 feb 2015 : 17:53:59
|
da quello che ho letto ci sono repliche e repliche. In teoria piu spendi e più è affidabile. Altro non so dirti
Lambretta 125 |
 |
|
ilbreizh
Senior +

Buscate - MI
Italy
Il mio Garage 2426 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 05 feb 2015 : 18:12:23
|
Per quello che ho visto , senti direttamente il Sacchi
il breizh
In rust I trust |
 |
|
Misterrusko
Junior ++

Padova - PD
Italy
883 Messaggi Iscritto dal 2014
|
Inserito il - 05 feb 2015 : 18:19:51
|
Ciao, monto un campagnolo sulla mia lambretta, se lo fai per una questione di stile è la scelta giusta (a mio avviso), se lo fai per migliorare le prestazioni, lascia perdere e monta un aftermarket idraulico...
La moto non serba rancore, non ha memoria. L’unica che ha sono i chilometri percorsi insieme. E’ è l’unica memoria che davvero conta. |
 |
|
Lambro175
Junior ++

Genova - GE
Italy
Il mio Garage 805 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 05 feb 2015 : 18:35:37
|
Ciao potresti spiegare cosa intendi con aftermarket idraulico. grazie ,saluti |
 |
|
qwerty_50
Junior ++

Genova - GE
Italy
Il mio Garage 884 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 05 feb 2015 : 18:56:55
|
Penso si riferisca a quelli con disco esterno a vista...
Per le repliche quindi è come le luis vitton... repliche e repliche. Alcune molto simili altre meno.
Qualcuno sa segnalarmi un sito dove si trova una replica fedele all'originale?
grazie per le risposte... |
 |
|
metz
Master +

Ferrara - FE
Italy
Il mio Garage 7248 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 05 feb 2015 : 19:01:05
|
Manda un pm a Malicci, lui dovrebbe averne |
 |
|
Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy
13152 Messaggi Iscritto dal 2012
|
Inserito il - 05 feb 2015 : 20:12:27
|
Se ti può interessare io lo preso da Sacchi per la mia 150LI3 ottimo ciao
belligerante ugo |
 |
|
max_83
Junior ++

Pieve di Cento - BO
Italy
775 Messaggi Iscritto dal 2011
|
Inserito il - 05 feb 2015 : 20:26:25
|
Pensavo anche io di acquistare un disco anteriore ma esterno non replica. Quanluno lo ha montato ?
J50 Special - LI 3 150 |
 |
|
Misterrusko
Junior ++

Padova - PD
Italy
|
Inserito il - 05 feb 2015 : 23:46:06
|
Come dicevo, dipende da cosa si sta cercando. Nel mio caso ho trovato il pezzo d'occasione e l'ho acquistato, montato e lo sto usando...ma non frena nulla, ha continuo bisogno di essere registrato e fa rumore (tutte caratteristiche del freno a disco in questione)... Consiglio un freno a disco di "nuova concezione" per utilizzabilità, costi e benefici; certo il mezzo perde di originalità....ma si guadagna in sicurezza, precisione e modularità della frenata...
La moto non serba rancore, non ha memoria. L’unica che ha sono i chilometri percorsi insieme. E’ è l’unica memoria che davvero conta. |
 |
|
max_83
Junior ++

Pieve di Cento - BO
Italy
775 Messaggi Iscritto dal 2011
|
Inserito il - 06 feb 2015 : 06:55:27
|
Ok perfetto grazie..inizio le ricerche sull'isola oltremanica li ho visto prezzi buoni
J50 Special - LI 3 150 |
 |
|
Misterrusko
Junior ++

Padova - PD
Italy
|
Inserito il - 06 feb 2015 : 10:49:12
|
prova a guardare anche in terra germanica da scootercenter...non hanno prezzi iper economici, ma moltissima scelta e sono seri!
 |
|
Luud
Senior

Pordenone - PN
Italy
Il mio Garage 1744 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 06 feb 2015 : 11:21:39
|
Ho avuto una replica di ScootRS sinceramente te lo sconsiglio, lo usavo senza modifiche idrauliche o altro ma in pratica dopo poco la sede del seger che trattiene il meccanismo che spinge la pastiglia si è lascato e non frenava nulla..Secondo me anni luce dai campagnolo, certo che se devi convertirlo ad idraulico e quindi filettare sicuramente ti consiglio di prender quello, con 250euro lo hai già verniciato. Quello di Sacchi non l'ho mai avuto in mano quindi non so dirti.
G |
 |
|
Mario83
Junior +

Sansepolcro - AR
Italy
321 Messaggi Iscritto dal 2014
|
Inserito il - 06 feb 2015 : 12:03:02
|
Ultimamente sto tribolando anche io con la replica campagnolo, credo di sacchi, prima frenava decentemente quantomeno meglio di un tamburo, poi ho dovuto smontare la ruota qualche volta per dei problemi alla gomma e non sò magari ha perso la giusta regolazione ma la frenata è diminuita sensibilmente, vorrei provare a risettarlo in maniera giusta, qualche consiglio? il problema più che altro è che agendo solo sul registro o sento la ruota frenata o proprio non frena, c'è qualche altro punto un cui posso agire per modulare il tutto? |
 |
|
Misterrusko
Junior ++

Padova - PD
Italy
|
Inserito il - 06 feb 2015 : 13:14:14
|
Il problema del Campagnolo è proprio quello...avendo un solo "pistoncino", la regolazione va fatta ogni 2 giorni ed è estremamente sensibile alle variazioni. Premendo la leva si comprime la prima pastiglia, questa spinge sul disco (flottante) e tutto assieme schiaccia la seconda pastiglia...se la regolazione non è buona, non frena... Per la regolazione metto degli spessori sotto il cavalletto in modo da avere l'avantreno alzato, regolo il registro esterno in modo che sia abbastanza reattivo, con una chiave a tubo ed una brugola lunga sblocco il registro della pastiglia interna, freno e tengo frenato, avvito il registro a fondo, lo svito di 1/2 giro e lo blocco. Bisogna farci un pelo di mano... Considerando il costo, non ne vale la pena; lo dico da possessore di campagnolo.
 |
|
geppe
Senior

Treviso - TV
Italy
Il mio Garage 1265 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 06 feb 2015 : 13:57:40
|
Per regolare il freno a disco in maniera ottimale bisogna regolare per prima la pastiglia interna. si svita completamente il registro esterno in modo che la pastiglia esterna non prema assolutamente sul disco. Dopo di che si regola il registro interno fino a che la ruota tende a bloccarsi ( neturalmente facendo girare la ruota in maniera che il disco si assesti). a quel punto si allenta di un quarto di giro la brugola in maniera che la ruota torni a scorrere libera e solo dopo si regola il registro anteriore.
Sono importanti poi le pastiglie adatte. Frenano da paura quelle in materiale sinterizzato che si trovano in commercio, vanno benissimo! Per esperienza però bisogna prendere quelle che (guardando la pastiglia dalla parte posteriore) hanno due fori per il fissaggio del materiale frenante. Ne ho prese un paio che avevano un unico foro, chiaramente centrale, che andando ad appoggiarsi alla brugola di regolazione è andato velocemente allargandosi rendendo la pastiglia inutilizzabile.
se si vuole frenare ancora meglio poi si puo fare il reverse pool: http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=21752&SearchTerms=reverse
"Ciao Remo, per sempre il mio maestro!" |
 |
|
Riconoscimenti: |
Scooterman MI-TA On the road to Istanbul |
Mario83
Junior +

Sansepolcro - AR
Italy
|
Inserito il - 06 feb 2015 : 15:21:16
|
Appena riesco ci metto mano seguendo i vostri metodi! |
 |
|
Misterrusko
Junior ++

Padova - PD
Italy
|
Inserito il - 06 feb 2015 : 15:36:53
|
Valuta anche l'acquisto del disco forato in caso...
 |
|
Mario83
Junior +

Sansepolcro - AR
Italy
|
Inserito il - 06 feb 2015 : 15:42:48
|
Disco forato già c'è, semmai volevo sostituire le pasticche che fischiano come delle dannate... |
 |
|
Misterrusko
Junior ++

Padova - PD
Italy
|
Inserito il - 06 feb 2015 : 15:55:17
|
Prova a smussare leggermente i bordi del ferodo...magari risolvi il rumore...
 |
|
Mario83
Junior +

Sansepolcro - AR
Italy
|
Inserito il - 06 feb 2015 : 16:01:50
|
O pasta di rame è che di smontare tutto proprio non me la sento per adesso. |
 |