Autore |
Discussione  |
gerlando
Junior ++

Savignano Sul Rubicone - FC
Italy
Il mio Garage 670 Messaggi Iscritto dal 2010
|
Inserito il - 11 feb 2015 : 15:12:34
|
non ho letto tutti gli altri consigli, ma io ho risolto il mal di schiena o cervicale ricominciando a fare attività fisica , palestra ecc. puoi mettere tutta le selle che vuoi non risolvi niente, nel giro di un mese ti passa tutto
ciao da jerri |
 |
|
polsa83
Junior +

Castellammare Di Stabia - NA
Italy
271 Messaggi Iscritto dal 2011
|
Inserito il - 11 feb 2015 : 17:21:34
|
Parole sante ! |
 |
|
lora
Junior +

Bologna - BO
Italy
160 Messaggi Iscritto dal 2012
|
Inserito il - 11 feb 2015 : 17:29:21
|
Finora non ho usato fasce o collari, ma, dopo essermi letto i vostri pareri e consigli, concordo con GPR: "prevenire è meglio". All'uscita dal letargo, mi armerò a dovere, perché sono entrato nel 74° anno e non intendo mollare... |
 |
|
Riconoscimenti: |
Oca canadese DOC |
Lambro175
Junior ++

Genova - GE
Italy
Il mio Garage 805 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 11 feb 2015 : 19:07:47
|
Ciao , forse non dovrei intervenire , ti indico alcuni punti di agopuntura cinese che se trattati a dovere ti dovrebbero aiutare con il tuo mal di schiena ,spero che tu abbia fatto degli accertamenti medici x determinare la realmente tua patologia vertebrale e in quale sede sia la lesione . Questi punti vanno trattati dalla parte opposta del dolore , in pratica dolore lombare sx ,stimolazione punti a dx . sono punti del meridiano del rene e vanno da 23 al 27 . si trovano lateralmente allo sterno a 2/3 cn. dalla linea mediana e sono situati negli spazzi intercostali, dal 4/3/2/1 spazio. il 5 punto si trova fra la prima costa e la clavicola . tu passi il dito su questi punti se alla pressione senti dolore lo stimoli con una digito pressione x 5/10minuti . Dovresti avere un beneficio. prova eventualmente, vedrò di darti altri punti di auricoloterapia . salutoni |
 |
|
cente
Senior ++

Cremona - CR
Italy
Il mio Garage 3004 Messaggi Iscritto dal 2010
|
Inserito il - 11 feb 2015 : 19:26:32
|
ammazza! con la lambretta ci si cura!!!Citazione: Messaggio inserito da Lambro175
Ciao , forse non dovrei intervenire , ti indico alcuni punti di agopuntura cinese che se trattati a dovere ti dovrebbero aiutare con il tuo mal di schiena ,spero che tu abbia fatto degli accertamenti medici x determinare la realmente tua patologia vertebrale e in quale sede sia la lesione . Questi punti vanno trattati dalla parte opposta del dolore , in pratica dolore lombare sx ,stimolazione punti a dx . sono punti del meridiano del rene e vanno da 23 al 27 . si trovano lateralmente allo sterno a 2/3 cn. dalla linea mediana e sono situati negli spazzi intercostali, dal 4/3/2/1 spazio. il 5 punto si trova fra la prima costa e la clavicola . tu passi il dito su questi punti se alla pressione senti dolore lo stimoli con una digito pressione x 5/10minuti . Dovresti avere un beneficio. prova eventualmente, vedrò di darti altri punti di auricoloterapia . salutoni
|
 |
|
prottigol
Junior ++

Livorno - LI
Italy
Il mio Garage 524 Messaggi Iscritto dal 2010
|
Inserito il - 13 feb 2015 : 07:08:32
|
Ciao perussu, questa volta, penso proprio che dovrò ricorrere ad un fisioterapista, che mi rimetta in carreggiata.
"Se non ci sono Lambrette in Paradiso io torno giu'" |
 |
|
prottigol
Junior ++

Livorno - LI
Italy
|
Inserito il - 13 feb 2015 : 07:09:26
|
Grazie Ste71 per il suggerimento. Sentirò anche Valla.
Citazione: Messaggio inserito da Ste71
Posso suggerirti di provare a sentire Valla. Nella sua spedizione a Capo Nord nel 2013 ha utilizzato delle selle NISA per "lunghi viaggi". Certo, non sono esteticamente accattivanti come tante altre ma presumo che, anche nel quotidiano, possano dare un po' di sollievo alla schiena.
Ste
 |
|
prottigol
Junior ++

Livorno - LI
Italy
|
Inserito il - 13 feb 2015 : 07:20:35
|
Ciao Lambro175, la medicina orientale con le sue cure ed i suoi rimedi mi ha sempre affascinato. Richiede un poco più di pazienza dall'utente e più perizia dal fornitore, ma non "inquina" con la chimica. Devo trovare un buon professionista che non combini ulteriori danni. Ti farò sapere. Grazie.
Citazione: Messaggio inserito da Lambro175
Ciao , forse non dovrei intervenire , ti indico alcuni punti di agopuntura cinese che se trattati a dovere ti dovrebbero aiutare con il tuo mal di schiena ,spero che tu abbia fatto degli accertamenti medici x determinare la realmente tua patologia vertebrale e in quale sede sia la lesione . Questi punti vanno trattati dalla parte opposta del dolore , in pratica dolore lombare sx ,stimolazione punti a dx . sono punti del meridiano del rene e vanno da 23 al 27 . si trovano lateralmente allo sterno a 2/3 cn. dalla linea mediana e sono situati negli spazzi intercostali, dal 4/3/2/1 spazio. il 5 punto si trova fra la prima costa e la clavicola . tu passi il dito su questi punti se alla pressione senti dolore lo stimoli con una digito pressione x 5/10minuti . Dovresti avere un beneficio. prova eventualmente, vedrò di darti altri punti di auricoloterapia . salutoni
 |
|
Lambro175
Junior ++

Genova - GE
Italy
|
Inserito il - 13 feb 2015 : 11:49:29
|
ciao se vuoi provare da solo non e difficile ,ti allego una mappa x i punti sul torace ,cosi ti sarà più facile trovarli, prova ,ti metti davanti allo specchio e vedrai. ti mando anche una foto x dei punti di auricolo terapia molto efficaci e di estrema semplicità e immediato effetto. basta che tu li massaggi 5 minuti e fa subito effetto ,vengono usati come pronto soccorso . il primo si trova come vedi dalla foto alla biforcazione della cresta all'interno dell'orecchio no ti dico i termini anatomici ) lo puoi vedere con uno specchio, lo massaggi tenendo l'orecchio tra le dita ,se fa effetto sentirai arrivare del calore nella schiena nella regione lobare e piano piano starai meglio ripetere 3 volte nella giornata . altro punto x il ginocchio che si trova nell'avvallamento della biforcazione anche qui fai come sopra . lo so che e difficile da credere che se tocco l'orecchio mi passa il dolore , ma nell'orecchio la figura del corpo in posizione fetale rappresentata tutta in posizione capovolta . salutoni
[/url]_ _
P1070619.JPG
_ _ |
 |
|
Lambro175
Junior ++

Genova - GE
Italy
|
Inserito il - 13 feb 2015 : 11:54:10
|
mi sono dimenticato la foto dell'orecchio .
P1070622.JPG
_ _ |
 |
|
prottigol
Junior ++

Livorno - LI
Italy
|
Inserito il - 13 feb 2015 : 12:22:23
|
Gentilissimo Lambro 175! Mi hai dato delle preziosissime informazioni delle quali farò tesoro! Metto in pratica da subito le tue indicazioni e ti informerò degli sviluppi. Mi hai messo in curiosità! Ora devo colmare la mia lacuna in relazione a questo aspetto delle terapie orientali. Grazie infinite.
Citazione: Messaggio inserito da Lambro175
mi sono dimenticato la foto dell'orecchio .
P1070622.JPG _ _
 |
|
Discussione  |
|