Autore |
Discussione  |
|
nick8kola
Junior +

Siena - SI
Italy
Il mio Garage
478 Messaggi Iscritto dal 2010
|
Inserito il - 11 feb 2015 : 11:59:15
|
Salve, ho chiuso il motore della mia li150 3s qualche giorno fa, adesso è già sulla lambretta ed ho già effettuato il primo avviamento con esito positivo.(solo in folle però...)
mi è sorto il dubbio se ho rimontato correttamente il pistone. mi ricordo che c'era la freccia sulla testa e che tale freccia dfeve indicare lo scarico... ma non mi ricordo se l'ho montato giusto...
come faccio adesso che è sulla lambra a vederlo? dal collettore aspirazione posso vedr niente se lo smonto?
grazie |
|
paolop
Junior +

Marina Di Montemarciano - AN
Italy
191 Messaggi Iscritto dal 2002
|
Inserito il - 11 feb 2015 : 12:32:15
|
ti conviene sempre smontare la testa e vedere se la freccia è posizionata verso lo scarico che forse fai prima, altrimenti puoi verificare, smontando la marmitta che comporta sempre perdita di tempo, dalla luce di scarico se vedi che i fermi delle fascie elastiche si vedono, in questo caso il pistone è montato alla rovescio e non mettere in moto poichè in questo caso ti si aprono le fascie e ti si incastrano nella luce di scarico e rovini tutto. |
 |
|
metz
Master +

Ferrara - FE
Italy
Il mio Garage 7249 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 11 feb 2015 : 12:34:29
|
se ha già messo in moto dovrebbe esser girato giusto...
Se ahi il dubbio meglio smontare un avolta in più che buttare un pistone |
 |
|
nick8kola
Junior +

Siena - SI
Italy
Il mio Garage 478 Messaggi Iscritto dal 2010
|
Inserito il - 11 feb 2015 : 12:45:46
|
capito... il motore della lambretta ha girato almeno 10 minuti...
comunque ci guarderò... mi viene una domanda... per montare la cuffia mi ricordo che avevo bestemmiato parecchio...
quindi io ora tolgo la marmitta sfilo il perno motore abbasso il motore come tolgo la cuffia? |
 |
|
ilsogliola
Junior ++

S.Casciano V.P - FI
Italy
514 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 11 feb 2015 : 13:53:37
|
Guarda attentamente con una pila attraverso il foro candela si dovrebbe vedere!
WE ARE THE MODS!! |
 |
|
Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy
13166 Messaggi Iscritto dal 2012
|
Inserito il - 11 feb 2015 : 14:09:04
|
Caro Nicola stai tranquillo che se avevi messo il pistone al contrario appena mettevi in moto avresti rotto le fasce elastiche ciao
belligerante ugo |
 |
|
Marino48
Senior +

Cento - FE
Italy
2982 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 11 feb 2015 : 14:12:09
|
Citazione: Messaggio inserito da nick8kola
comunque ci guarderò... mi viene una domanda... per montare la cuffia mi ricordo che avevo bestemmiato parecchio...
quindi io ora tolgo la marmitta sfilo il perno motore abbasso il motore come tolgo la cuffia?
non importa sfilare il perno cioè togliere il motore. Togli la marmitta --poi togli quel tampone sul carter motore -- poi togli l'ammortizzatore e il motore è giù abbastanza x togliere la cuffia e togliere la testata. Per la cuffia ci sono tre viti, due da 5mm e una da 8.
Comunque ,come dice Metz, se ha girato x 10min. , direi che il pistone è nel senso giusto. Nel dubbio è giusto che controlli.
In 10min. avresti già il motore con rumori di ferraglia o inchiodato
Balbo |
 |
|
perussu
Master +

Sanremo - IM
Italy
5325 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 11 feb 2015 : 14:46:35
|
Citazione: Messaggio inserito da Balbo
Citazione: Messaggio inserito da nick8kola
quindi io ora tolgo la marmitta sfilo il perno motore abbasso il motore come tolgo la cuffia?
non importa sfilare il perno cioè togliere il motore. Togli la marmitta --poi togli quel tampone sul carter motore -- poi togli l'ammortizzatore e il motore è giù abbastanza x togliere la cuffia e togliere la testata. Per la cuffia ci sono tre viti, due da 5mm e una da 8.
Comunque ,come dice Metz, se ha girato x 10min. , direi che il pistone è nel senso giusto. Nel dubbio è giusto che controlli.
In 10min. avresti già il motore con rumori di ferraglia o inchiodato
Balbo
Quoto assolutamente!
Da quanto dici, scommetto un caffè che il pistone è montato giusto, ma nel dubbio......smonta!

A+
__________________________________________ *L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
|
 |
|
Janez
Master +

Trento - TN
Italy
Il mio Garage 5627 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 11 feb 2015 : 15:56:08
|
se fosse stato montato storto non si sarebbe acceso il motore ,,,
Lambretta Club Trento |
 |
|
raffaele
Junior ++

Brebbia - VA
Italy
Il mio Garage 977 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 11 feb 2015 : 18:14:14
|
Concordo..... se è rovescio grippi in men che non si dica.
A proposito di frecce, consiglio di non fidarsi mai....(ho un Borgo NOS con la freccia sul lato di aspirazione!) Controlla sempre le fasce, lato scarico devono essere alle 8 e 20 circa.... |
 |
|
|
Discussione  |
|