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 fasce elastiche e verso pistone
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nick8kola
Junior +


Siena - SI
Italy


Il mio Garage

478 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 11 feb 2015 :  11:59:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Salve, ho chiuso il motore della mia li150 3s qualche giorno fa, adesso è già sulla lambretta ed ho già effettuato il primo avviamento con esito positivo.(solo in folle però...)

mi è sorto il dubbio se ho rimontato correttamente il pistone.
mi ricordo che c'era la freccia sulla testa e che tale freccia dfeve indicare lo scarico... ma non mi ricordo se l'ho montato giusto...

come faccio adesso che è sulla lambra a vederlo?
dal collettore aspirazione posso vedr niente se lo smonto?

grazie

paolop
Junior +


Marina Di Montemarciano - AN
Italy


191 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 11 feb 2015 :  12:32:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ti conviene sempre smontare la testa e vedere se la freccia è posizionata verso lo scarico che forse fai prima, altrimenti puoi verificare, smontando la marmitta che comporta sempre perdita di tempo, dalla luce di scarico se vedi che i fermi delle fascie elastiche si vedono, in questo caso il pistone è montato alla rovescio e non mettere in moto poichè in questo caso ti si aprono le fascie e ti si incastrano nella luce di scarico e rovini tutto.
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metz
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

7249 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 11 feb 2015 :  12:34:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
se ha già messo in moto dovrebbe esser girato giusto...

Se ahi il dubbio meglio smontare un avolta in più che buttare un pistone
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nick8kola
Junior +


Siena - SI
Italy


Il mio Garage

478 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 11 feb 2015 :  12:45:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
capito...
il motore della lambretta ha girato almeno 10 minuti...

comunque ci guarderò...
mi viene una domanda...
per montare la cuffia mi ricordo che avevo bestemmiato parecchio...

quindi io ora
tolgo la marmitta
sfilo il perno motore
abbasso il motore
come tolgo la cuffia?
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ilsogliola
Junior ++


S.Casciano V.P - FI
Italy


514 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 11 feb 2015 :  13:53:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Guarda attentamente con una pila attraverso il foro candela si dovrebbe vedere!

WE ARE THE MODS!!
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Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


13166 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 11 feb 2015 :  14:09:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Caro Nicola stai tranquillo che se avevi messo il pistone al contrario appena mettevi in moto avresti rotto le fasce elastiche ciao

belligerante ugo
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Marino48
Senior +


Cento - FE
Italy


2982 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 11 feb 2015 :  14:12:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da nick8kola

capito...
il motore della lambretta ha girato almeno 10 minuti...

comunque ci guarderò...
mi viene una domanda...
per montare la cuffia mi ricordo che avevo bestemmiato parecchio...

quindi io ora
tolgo la marmitta
sfilo il perno motore
abbasso il motore
come tolgo la cuffia?


non importa sfilare il perno cioè togliere il motore.
Togli la marmitta --poi togli quel tampone sul carter motore -- poi togli l'ammortizzatore e il motore è giù abbastanza x togliere la cuffia e togliere la testata.
Per la cuffia ci sono tre viti, due da 5mm e una da 8.

Comunque ,come dice Metz, se ha girato x 10min. , direi che il pistone è nel senso giusto.
Nel dubbio è giusto che controlli.

In 10min. avresti già il motore con rumori di ferraglia o inchiodato

Balbo
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perussu
Master +



Sanremo - IM
Italy


5325 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 11 feb 2015 :  14:46:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Balbo

Citazione:
Messaggio inserito da nick8kola

capito...
il motore della lambretta ha girato almeno 10 minuti...

comunque ci guarderò...
mi viene una domanda...
per montare la cuffia mi ricordo che avevo bestemmiato parecchio...

quindi io ora
tolgo la marmitta
sfilo il perno motore
abbasso il motore
come tolgo la cuffia?


non importa sfilare il perno cioè togliere il motore.
Togli la marmitta --poi togli quel tampone sul carter motore -- poi togli l'ammortizzatore e il motore è giù abbastanza x togliere la cuffia e togliere la testata.
Per la cuffia ci sono tre viti, due da 5mm e una da 8.

Comunque ,come dice Metz, se ha girato x 10min. , direi che il pistone è nel senso giusto.
Nel dubbio è giusto che controlli.

In 10min. avresti già il motore con rumori di ferraglia o inchiodato

Balbo



Quoto assolutamente!

Da quanto dici, scommetto un caffè che il pistone è montato giusto, ma nel dubbio......smonta!



A+

__________________________________________
*L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
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Janez
Master +



Trento - TN
Italy


Il mio Garage

5627 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 11 feb 2015 :  15:56:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
se fosse stato montato storto non si sarebbe acceso il motore ,,,

Lambretta Club Trento
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raffaele
Junior ++


Brebbia - VA
Italy


Il mio Garage

977 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 11 feb 2015 :  18:14:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Concordo..... se è rovescio grippi in men che non si dica.

A proposito di frecce, consiglio di non fidarsi mai....(ho un Borgo NOS con la freccia sul lato di aspirazione!)
Controlla sempre le fasce, lato scarico devono essere alle 8 e 20 circa....
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