Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Old Scooter Tuning
 marmitta Gori
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

ersilio 63
Nuovo

Potenza - PZ
Italy

43 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 11 feb 2015 :  19:33:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
saluto tutti i lambrettisti vorrei un parere dai più esperti si può montare una marmitta gori da 50 su un elaborazione sempre gori sport 200 per carter piccoli oppure consigliate una 42 ad oggi monto una clubman 42 ma non sono soddisfatto perchè come velocità arrivo max 95 km grazie in anticipo.

ers

vespà979
Junior +

Arezzo - AR
Italy

191 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 11 feb 2015 :  19:41:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Per avere un opinione sulla velocità raggiunta sarebbe utile sapere che cambio usi. Inoltre che carburatore monti?
Torna all'inizio della Pagina

ersilio 63
Nuovo

Potenza - PZ
Italy

43 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 11 feb 2015 :  19:44:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao vespa allora cambio 150 li pignone 16 denti carburatore 22 dell'orto get. max 118 min.45 aria 50 .

ers

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

13178 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 11 feb 2015 :  20:22:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Caro Emilio chi più di Giancarlo Gori ti può dare dei consigli lo puoi chiamare è sempre a disposizione con tutti ciao

belligerante ugo

Davide98
Junior ++

Colle Umberto - TV
Italy

674 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 11 feb 2015 :  21:00:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da ersilio 63

ciao vespa allora cambio 150 li pignone 16 denti carburatore 22 dell'orto get. max 118 min.45 aria 50 .

ers

e fai solo 95??!!
Un amico con 175 gori cambio 125 li pignone da 17 e marmitta originale tira i 107 rilevati con gps!

Magari li segna sul tachimetro ma è impossibile che vada così "piano".

Lambretta 125

ersilio 63
Nuovo

Potenza - PZ
Italy

43 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 11 feb 2015 :  21:22:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
davide ti posso assicurare che 95 km ora sono reali non scherzo poi ho notato che scampanella un po forse rettifica larga? il kit gori mi ha deluso.da premettere albero motore nuovo cuscinetti nuovi accensione elett. solo marmitta clubman.

ers

cente
Senior ++

Cremona - CR
Italy

Il mio Garage

3004 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 11 feb 2015 :  22:43:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Mah mi suona molto strano , anche sentire che sei deluso
Io non ho nulla da spartire con Giancarlo ma sul suo kit 200 e 175 non ho nua da dire

Con il 175 e una marmitta terza serie semplice e sh 22 su motore prima serie pignone 16 arrivo ai 100 reali, non inventati e mi tira ai bassi molto grazie alla testa poi conpressa sempre di Gori

Sul kit 200 non dico nulla è da appena fatto che ce l ho e con marmitta Gori 42 - ora metto la 50 e la 42 va sul prima serie- carburatore ss30 va a 125 reali , ovviamente tirando al massimo

Dimenticavo niente alberi motore nuovi e accensioni a puntine sul 200 e ora da un mese elettronica su 175

Vedi tu

Citazione:

davide ti posso assicurare che 95 km ora sono reali non scherzo poi ho notato che scampanella un po forse rettifica larga? il kit gori mi ha deluso.da premettere albero motore nuovo cuscinetti nuovi accensione elett. solo marmitta clubman.

ers

metz
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

7249 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 11 feb 2015 :  23:32:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se sei sicuro della carburazione e del montaggio, intendo squish rdc ecc, allora smonta il cilindro e controlla se c'é qualcosa che non va, poi misuralo o gallo misurare e vediamo

Girfalco65
Junior

Castiglione d'Orcia - SI
Italy

54 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 12 feb 2015 :  00:05:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se gira bene, e sale di giri forse potrebbe essere il pignone da 16 troppo corto, io su una 200 monterei un 17.
Non credo che sia un problema di marmitta. Ho montato un 175 Gori con clubman da 42 e va molto bene. Gori suggerisce una 50 sul 200 ma una 42 non dovrebbe far diminuire le prestazioni così.
Ciao Emiliano

Lambretta Li 2° serie

metz
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

7249 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 12 feb 2015 :  08:41:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
non credo sia corta, dovrebbe avere un 4.8 finale, delle due provare ad accorciarla

Davide98
Junior ++

Colle Umberto - TV
Italy

674 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 12 feb 2015 :  10:19:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
fa fatica a mettrsi in moto?
magari ti è arrivato un cilindro uscito male, con tolleranze sbagliate!
è gia successo ad altri utenti del forum

Lambretta 125

ersilio 63
Nuovo

Potenza - PZ
Italy

43 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 12 feb 2015 :  17:35:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
si fatica a caldo a mettersi in moto. poi ho notato che il volano riesco a girarlo con facilità con la mano come se manca compressione è normale secondo voi? Può essere testata difettosa o che sfiata come si può verificare chiedo pareri a voi esperti oppure mi deo rassegnare e la tengo cosi. grazie e scusatemi.

ers

Davide98
Junior ++

Colle Umberto - TV
Italy

674 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 12 feb 2015 :  18:24:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non ha senso tenrla cosi!
Per assurdo un 150 dl va di più!
Chiama gori e vedi cosa ti dice..
io mi sto preoccupando perchè pure io vorrei quel kit.. ma fin che sento ste robe non lo prenderò mai.

Lambretta 125

cente
Senior ++

Cremona - CR
Italy

Il mio Garage

3004 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 12 feb 2015 :  18:27:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
mi sa che è bene se verifichi cosa hai fatto e soprattutto come!!
prima di dire che le cose non vanno bisogna esser certi che il lavoro che si è fatto sia fatto a regola d'arte

il volano a mano io riesco a girarlo ma forzando ovviamente
se sfiata dovresti accorgerti a lambretta in moto , metti la mano sotto il GT e senti, poi dovresti vedere olio nero

ma cosa hai modificato in generale?

Citazione:

si fatica a caldo a mettersi in moto. poi ho notato che il volano riesco a girarlo con facilità con la mano come se manca compressione è normale secondo voi? Può essere testata difettosa o che sfiata come si può verificare chiedo pareri a voi esperti oppure mi deo rassegnare e la tengo cosi. grazie e scusatemi.

ers

ersilio 63
Nuovo

Potenza - PZ
Italy

43 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 12 feb 2015 :  18:39:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao cente io non ho modificato niente il mio meccanico ha montato tutto il kit 2oo come mi è arrivato solo marmitta diversa clubman 42 vorrei chiedere sapete se si può rettificare il cilindro o è arrivato al massimo volevo aggiungere che ad oggi ho percorso 1500km circa può essere ancora legata grazie

ers

Davide98
Junior ++

Colle Umberto - TV
Italy

674 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 12 feb 2015 :  19:05:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
riesci a farlo lucidare.. rettificare forse, ma la canna diventa veramente sottile come un foglio di carta.

Lambretta 125

ersilio 63
Nuovo

Potenza - PZ
Italy

43 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 12 feb 2015 :  19:29:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ok davide grazie delle risposte vedo di smontare e verificare tolleranza cilindro grazie.

ers

metz
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

7249 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 12 feb 2015 :  19:31:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ma se é fuori tolleranza lucidare non ha senso, bisogna rettificare

ersilio 63
Nuovo

Potenza - PZ
Italy

43 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 12 feb 2015 :  19:34:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao metz sai dirmi la tolleranza quanto deve essere grazie

ers

start
Junior +

Firenze - FI
Italy

252 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 12 feb 2015 :  19:48:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Mi sembra strano tutti questi problemi..... mandami tutto il gruppo a mie spese controllo poi ti rimando il tutto !

cente
Senior ++

Cremona - CR
Italy

Il mio Garage

3004 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 12 feb 2015 :  21:09:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Come sempre Giancarlo va oltre

Comunque secondo me sarai imballato di carburazione e non sale di giri

Poi se è difettoso nulla da dire ma mi pare siano pochi a lamentarsi e sono più quelli che montano Gori e non lo dicono

Ripeto che Giancarlo è un amico ma quando devo dargli contro gli do contro senza preoccuparmi , l onesta non ha prezzo

Citazione:
Messaggio inserito da start

Mi sembra strano tutti questi problemi..... mandami tutto il gruppo a mie spese controllo poi ti rimando il tutto !

Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,13 secondi. Snitz Forums 2000