Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Fatti gli scooter tuoi!!!
 Consiglio Farobasso 1955
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

emilio1979
Junior +

Reggio Calabria - RC
Italy

235 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 23 mar 2015 :  21:21:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Buonasera ragazzi! Questa e' la mia VN1T del 1955. Apro questo post per chiedere a voi esperti, colore della serie GS a parte, quanti particolari non sono conformi al modello e all'anno.... L'ho presa nello stato in cui si trova e vorrei portarla allo stato d'origine.

1.jpg
- -

2.jpg
- -

3.jpg
- -

4.jpg
- -

5.jpg
- -

6.jpg
- -
A voi i commenti....Ed i consigli!!!

Bisi
Junior ++

Ala - TN
Italy

Il mio Garage

954 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 23 mar 2015 :  21:56:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
A parte la verniciatura come dici tu sembra a posto,per essere conforme a come mamma piaggio la sfornava dovresti cambiare le due guaine dove passano i cavi al manubrio (mi sembrano verniciate come la vespa), togliere il bordo scudo e cambiare il clacson (non va cromato). Dovresti togliere anche il cuscino passeggero e la ruota di scorta ma le puoi anche lasciare visto che erano optional.
Torna all'inizio della Pagina

GTR
Moderatore

S. Pietro di Feletto - TV
Italy

4300 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 23 mar 2015 :  21:57:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
vista da lontano sembra completa e sana , per una valutazione pių dettagliata ci vorrebbero foto pių dettagliate . un buon acquisto!!

.....che mondo sarebbe senza pedivella......

vespā979
Junior +

Arezzo - AR
Italy

191 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 23 mar 2015 :  23:02:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se confermi che č VN1T, ci sono molte cose che non vanno. In pratica monta molti pezzi della serie precedente.
Sella, fanale post, strisce pedana, perdivella, freno posteriore...ecc.
Non vorrei che ci sia stato un accoppiamento documenti/vespa...
Controlla bene il numero telaio e motore.

emilio1979
Junior +

Reggio Calabria - RC
Italy

235 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 23 mar 2015 :  23:54:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie ragazzi. Provvedero' a fare foto pių dettagliate. Per quel che riguarda i documenti sono in regola. Purtroppo e' stata montata con quel che il vecchio proprietario ha reperito, non curante dell' originalitā, ma solo per rimetterla in strada e togliersi lo sfizio di avere una vespa datata seppur non conforme. Confermo il prefisso VN1T, anno 55... telaio 024xxx. L' ho controllata minuziosamente prima di prenderla ed e' regolare al 100%. Volevo chiedervi, per curiositā, quanto la valutereste in queste condizioni

faferoso
Senior

Villa Adriana - RM
Italy

Il mio Garage

1299 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 24 mar 2015 :  08:52:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Emilio, sembra messa bene, ma se vuoi farla tutta originale, come ti ha detto giā qualcuno, ci sono varie cose che non vanno.
Mi salta agli occhi anche la scritta sullo scudo che dovrebbe essere verde scuro e le strisce pedana dovrebbero essere 7 e non 9.
Poi altri particolari che non conosco bene, ma non vorrei dirti fesserie.
Anch'io ne ho presa una totalmente da restaurare perō.
Se non ti disturba teniamoci in contatto per eventuali confronti.
Ti seguo.

FABIO

perussu
Master +

Sanremo - IM
Italy

5340 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 24 mar 2015 :  10:03:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Anche se non č perfetta, hai fatto un bell'acquisto!

A+

emilio1979
Junior +

Reggio Calabria - RC
Italy

235 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 24 mar 2015 :  18:36:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
faferoso con immenso piacere.... Posta le foto della tua, sono curioso. Comunque ragazzi i vostri consigli e pareri sono per me preziosi. Vi aggiorno con nuove foto a breve....

pozze
Senior ++

Spresiano - TV
Italy

Il mio Garage

3535 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 24 mar 2015 :  20:12:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
in effetti sembra una 54... ha moltissimi particolari della 54...
noto ( mi par di vedere ) anche la leva rubinetto sotto sella... in teoria la 55 ce l'ha dentro al vano carburatore

emilio1979
Junior +

Reggio Calabria - RC
Italy

235 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 24 mar 2015 :  21:47:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Infatti.... il proprietario ha forato la scocca per inserire il manettino riserva. L' ho eliminato da poco inserendo momentaneamente un tappo. Quando verrā restaurata provvedero' a riempire il foro con una saldatura. A tal proposito avete una foto del manettino interno?

pozze
Senior ++

Spresiano - TV
Italy

Il mio Garage

3535 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 25 mar 2015 :  16:59:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
e' il rubinetto che e' diverso....

emilio1979
Junior +

Reggio Calabria - RC
Italy

235 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 25 mar 2015 :  23:46:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Avete per caso foto di questo particolare? La mia monta quello sbagliato, ha il decantatore in vetro....

faferoso
Senior

Villa Adriana - RM
Italy

Il mio Garage

1299 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 26 mar 2015 :  19:10:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Domani se posso al massimo sabato ti posto qualche foto.
Scusa se rispondo solo ora, ma da un paio di mesi, non ho proprio la possibilitā di frequentare il forum, lo leggo raramente, e mi dispiace molto.
Per impegni lavorativi e non, quando non sono con voi di scooter d'epoca, č come se mancasse qualcosa.
Comunque a breve ti posto le foto.

FABIO

ps considera che la mia č totalmente da restaurare.
5vn1t.JPG
_ _

sabbages
Junior +

Albareto - PR
Italy

333 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 27 mar 2015 :  14:37:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
sono un lambrettista e cosė rimarro ma la tua vespa e'davvero bella !!!!!!!!

GTR
Moderatore

Italy

4300 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 27 mar 2015 :  19:37:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
intendi il dettaglio del rubinetto?

DSCN8864.JPG
- -

cente
Senior ++

Cremona - CR
Italy

Il mio Garage

3004 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 27 mar 2015 :  19:41:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
se la restauri sei matto! conservala!!!!
Citazione:
Messaggio inserito da faferoso

Domani se posso al massimo sabato ti posto qualche foto.
Scusa se rispondo solo ora, ma da un paio di mesi, non ho proprio la possibilitā di frequentare il forum, lo leggo raramente, e mi dispiace molto.
Per impegni lavorativi e non, quando non sono con voi di scooter d'epoca, č come se mancasse qualcosa.
Comunque a breve ti posto le foto.

FABIO

ps considera che la mia č totalmente da restaurare.
5vn1t.JPG
_ _

faferoso
Senior

Villa Adriana - RM
Italy

Il mio Garage

1299 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 28 mar 2015 :  12:06:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Come dice il proverbio....non č tutto oro ciō che luccica...
La mia č stata riverniciata sopra la ruggine...soffiando col compressore la vernice salta tutta, immagina quando ci fai un giro e ti suonano col claxon perchč gli vola la vernice sul parabrezza a chi ti sta dietro
Ha anche delle bottarelle ristuccate in malo modo dall'interno, che da fuori non si vedono....insomma da lontano fa una bella vicinanza!
Purtroppo devo restaurare....

FABIO

GTR
Moderatore

Italy

4300 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 01 apr 2015 :  15:04:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da emilio1979

Infatti.... il proprietario ha forato la scocca per inserire il manettino riserva. L' ho eliminato da poco inserendo momentaneamente un tappo. Quando verrā restaurata provvedero' a riempire il foro con una saldatura. A tal proposito avete una foto del manettino interno?

ma deve aver sostituito o modificato anche il serbatoio. questo č il rubinetto con decanter della Vm2t.

DSCN8865.JPG
- -

vespā979
Junior +

Arezzo - AR
Italy

191 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 01 apr 2015 :  16:43:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se guardate bene la vespa, a quel telaio manca un particolare che hanno le fb vn1t/vn2t.
Io resto della mia idea, (contentissimo di essere poi smentito percaritā...) ma troppi particolari non combaciano per una vn1.

pozze
Senior ++

Spresiano - TV
Italy

Il mio Garage

3535 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 01 apr 2015 :  19:09:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da vespā979

Se guardate bene la vespa, a quel telaio manca un particolare che hanno le fb vn1t/vn2t.
Io resto della mia idea, (contentissimo di essere poi smentito percaritā...) ma troppi particolari non combaciano per una vn1.

che particolare manca ?? non ho notato altre cose oltre a quelle gia dette

GTR
Moderatore

Italy

4300 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 02 apr 2015 :  11:55:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
come dicevo sopra, il serbatoio . ha una forma diversa.

Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina č stata generata in 0,28 secondi. Snitz Forums 2000