Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Sterzo inclinato TV 175 Seconda Serie
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Raffa_kinG
Junior +

Cogorno - GE
Italy

Il mio Garage

427 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 07 apr 2015 :  23:06:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti oggi ho tirato fuori la 175 seconda serie dopo un po di anni di letargo e guardandola nuovamente dopo tanto mi è sorto un dubbio che ho esposto anche a mio padre è che anche a lui era già venuto tempo fa e non è mai riuscito a capire....la Lambretta è una prima versione con il telaio con la costola saldata all'interno del tubo (numero telaio 100000 e rotti per capirci)

c6d697171d153606.jpg
- -

Guardandola da distante sembra che l'intero canotto e quindi lo sterzo abbia una forte inclinazione verso il posteriore, ho preso una misura nel seguente modo

99306aceed1b8f16.jpg
- -
È da 39,5 cm
Allo stesso modo ho misurato una 150 li seconda serie e la misura è 43 cm, che voi sappiate è un "difetto" delle primissime versioni? Ho è un problema della mia? (Preciso che la Lambretta non è mai stata incidentata)

Nel dubbio....ACCELERO!!!!!!

Wildcat
Senior

Forli - FC
Italy

1171 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 07 apr 2015 :  23:08:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Metti una foto presa di fianco della Lambretta intera con la ruota dritta. Certo che la misura deve essere 43.
Torna all'inizio della Pagina

Raffa_kinG
Junior +

Cogorno - GE
Italy

Il mio Garage

427 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 07 apr 2015 :  23:12:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando

88b639edb6c26bd4.jpg
- -
Eccola, mi è venuto il dubbio che in questa primissima versione con il telaio saldato avessero usato una geometria differente dalle altre.
Se qualcuno del forum ne avesse una uguale alla mia e prendesse la misura sarebbe il top

mikigrant
Senior ++

Altamura - BA
Italy

Il mio Garage

3914 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 07 apr 2015 :  23:16:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ad occhio sembra di si, la misura pure e se varia di qualche mm poco importa sempre distante è da quella effettiva.
Ti da problemi nella guida alle diverse velocità?

il tempo è un grande maestro: trova sempre il finale migliore

Raffa_kinG
Junior +

Cogorno - GE
Italy

Il mio Garage

427 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 07 apr 2015 :  23:19:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da mikigrant

Ad occhio sembra di si la misura pure, se varia di qualche mm poco importa sempre distante è da quella effettiva.
Ti da problemi nella guida alle diverse velocità?

In realtà la differenza è di 3,5 centimetri, il problema alla guida è che nel misto e alle basse velocità lo sterzo risulta un po' pesantuccio

mikigrant
Senior ++

Altamura - BA
Italy

Il mio Garage

3914 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 07 apr 2015 :  23:34:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Mi sono espresso male: per "mm" mi riferivo al dubbio che ci fosse nella misurazione o angolazione della foto. I cm sono tanti non vi è dubbio, io di solito la misurazione la faccio a telaio nudo, adesso a moto ultimata se la guida è accettabile forse potresti desistere altrimenti è un casotto rimediabile.

dindo
Junior ++

Reggello - FI
Italy

764 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 08 apr 2015 :  06:50:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
anche la mia prima serie seconda versione da 43

175 tv

Wildcat
Senior

Forli - FC
Italy

1171 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 08 apr 2015 :  07:20:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Anche a me ad occhio sembra che lo sterzo rientri in maniera innaturale.

riz
Senior ++

Forlì - FC
Italy

Il mio Garage

3251 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 08 apr 2015 :  07:38:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Mi direste quali sono i due punti esatti per il riferimento?

-------------------------
I'd rather go fast on a slow bike, then slow on a fast bike

samaghi
Senior ++

Mantova - MN
Italy

3264 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 08 apr 2015 :  08:18:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ad occhio, per quanto può dire una foto, mi sembra la parte posteriore ad essere leggermente piegata verso il manubrio...mi sembra di vedere anche una fessura tra pedana e scudo...anche il ponticello mi sembra alto rispetto al tunnel centrale dello scudo...magari sono solo effetti ottici

perussu
Master +

Sanremo - IM
Italy

5331 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 08 apr 2015 :  08:32:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
E' una TV chopper!!
Ci credo che lo sterzo è pesante a basse volocità!
Sei sicuro che non abbia mai avuto incidenti?
C'è qualcosa di strano.....Si direbbe che il telaio sia piegato.....

A+

Raffa_kinG
Junior +

Cogorno - GE
Italy

Il mio Garage

427 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 08 apr 2015 :  12:32:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
E dal 96 che è restaurata quindi ormai resta così, lo sterzo rimane pesantuccio ma non è che sia inguidabile. Incidenti non credo perché prima del restauro era ben conservata e non sembrava fosse stata riverniciata o smontata. Volevo solo capire se era un difetto delle prime versioni eliminato poi nelle successive

sbruscoli
Moderatore

Montelabbate - PU
Italy

Il mio Garage

3080 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 08 apr 2015 :  22:03:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Raffa
ne ho una da restaurare, telaio 100xxx, una delle primissime.
Confermo la misura di 43 cm.
Ti mando alcune foto.

quellidellalambra

wanvaiden
Senior

Bologna - BO
Italy

Il mio Garage

1935 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 09 apr 2015 :  00:32:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
questa è identica ma si vede una certa differenza.

lambro_765.jpg
_ _

125m
Senior ++

Settala - MI
Italy

Il mio Garage

3299 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 13 apr 2015 :  16:02:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao, appena ho un minute prendo la misura sulla mia che è stessa versione e tinta della tua, forse qualche settimana di differenza.
Come già scritto da Samaghi però dalla foto risulta piuttosto evidente che il tuo telaio ha qualcosa di strano... la parte posteriore risulta "alzata", come se fosse stata troppo caricata al centro all' altezza del ponticello e il telaio in quell punto abbia ceduto un po'.
non deve essere necessariamente incidentata, può dipendere dall' uso che il o i precedent proprietary ne facevano... se quello ci caricava due sacchi di cement tutti i giorni sulla pedana tra le gambe e percorreva 20 km di sterrato potrebbe anche essere che a lungo andare.... oppure se il nipote impennava o ci faceva il motocross...

ciao
Roberto

Grazie Ferdinando !
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,7 secondi. Snitz Forums 2000