salve, mi presento con dei problemi su una lambretta j50 appena restaurata, quando freno con il davanti saltella e sapendo che può essere il mozzo ovalizzato volevo sapere se c'era un metodo specifico per sapere se è quello o qualcosa altro. poi volevo avere un consiglio, io volevo montare il kit 75 di parmakit e voi per la marmitta mi consigliate quella del 75 o del j125?poi il 75 rende bene anche quando la moto è calda? grazie a tutti anticipo
salve, mi presento con dei problemi su una lambretta j50 appena restaurata, quando freno con il davanti saltella e sapendo che può essere il mozzo ovalizzato volevo sapere se c'era un metodo specifico per sapere se è quello o qualcosa altro. poi volevo avere un consiglio, io volevo montare il kit 75 di parmakit e voi per la marmitta mi consigliate quella del 75 o del j125?poi il 75 rende bene anche quando la moto è calda? grazie a tutti anticipo
prima del restauro com'era ?? Ha registrato bene la forcella ?? prova a tirare in su il manubrio con lambra giù dal cavalletto e poi sul cavall. prova spingere la ruota in su --di lato-- e vedi --senti -- se non ci sono giochi.
Guardi prima del restauro non avevo avuto molto tempo di provarla, ma mi sembrava non lo facesse. Comunque ho appena verificato e non fa nessuno tipo di gioco
Al mondo esiste la libertà di pensiero. Il mio che ho una J50 del 1967 è quello di consigliarti di mantenerla originale. È vero che le prestazioni sono modeste la mia arriva ai 50 abbastanza velocemente ma come tutte le cinquanta appena vede la salita rallenta però è fatta così se vuoi andare più forte devi comprare una 125 o ancora meglio 150 che intanto risparmieresti anche sull'assicurazione e poi avresti anche freni e moto più equilibrata.ciao Alesso
Certo anche io la vorrei tenere originale,ma mi piacerebbe avere a disposizione sotto la sella qualche km h in più. Io ho anche una 150 special silver ma visto che neanche con la patente dell guida normale non posso guidarpa mi tocca aspettare (belligerante Ugo) lei ha il 75? Rende bene