Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Old Scooter Tuning
 175 gori o 175 preparato?
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 8

simone88
Junior +

Paderno Del Grappa - TV
Italy

364 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 01 lug 2015 :  20:37:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Intanto provalo e poi si vedrà non fissarti troppo sulla velocità di punta basta che abbia una buona coppia e una buona ripresa
Torna all'inizio della Pagina

Claude03
Senior

Massanzago - PD
Italy

Il mio Garage

1748 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 01 lug 2015 :  21:06:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Davide98

Ragazzi tirando le somme:
con pignone da 17, jetex 25 e marmitta da 42 il ricambista mi ha detto che sarò sui 110. Confermate?
Inoltre mi ha detto cHe avrò molta ripresa.
Grazie

"200 gori sport"

Fregatene!

E non tirare subito! Devi rodare il tutto! Dopo un bel po' di km avrai la risposta. Il motore da subito non rende come dovrebbe e come effettivamente rende dopo un bel po' di km...

FB Slow Tours Blogger

FB Storie, racconti e cose. A vanvera.

Davide98
Junior ++

Colle Umberto - TV
Italy

674 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 01 lug 2015 :  22:01:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Mi tocca aspettare insomma
magari ci risentiremo per la carburazione!

"200 gori sport"

ilbreizh
Senior +

Buscate - MI
Italy

Il mio Garage

2426 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 02 lug 2015 :  09:20:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Premetto che non ho letto tutto, ma vorrei darvi la mia "Gori esperienza"
Monto un 200 Gori per carter stretti , scarico Gori "normale", un dente in più al pignone su cambio SX150, carburatore 24phbl con filtro in spugna + accensione del Tino Sacchi.
Godo tantissimo, sono giorni che percorro la strada statale a gas spalancato per 20 km (10andare 10tornare) più un misto cittadino per un totale di 40km al giorno con un consumo di circa 2 litri di miscela.
Proprio ieri, un signore in auto mi ha affiancato facendomi dei segni, quindi giù la testa gas a manetta e tagliandomi l'aria mi ha tirato fino a 130, mi ha salutato e se ne è andato

il breizh

In rust I trust

Davide98
Junior ++

Colle Umberto - TV
Italy

674 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 02 lug 2015 :  11:53:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Diciamo che anche io con il 150 se mi metto in scia faccio 90..
comunque proprio un bel tiro
ma ti fa sul serio 20 con un litro?

"200 gori sport"

ilbreizh
Senior +

Buscate - MI
Italy

Il mio Garage

2426 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 02 lug 2015 :  12:52:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:

Diciamo che anche io con il 150 se mi metto in scia faccio 90..
comunque proprio un bel tiro
ma ti fa sul serio 20 con un litro?

"200 gori sport"

Da 90 a 130 ci passano 40 km/h...
Il calcolo del consumo è molto pratico (niente conti), faccio il pieno quando esco e poi rabbocco il giorno dopo, i km sono sempre quelli a volte la scanno un po' meno a volte di più alla fine non metto mai più di 2litri per il pieno

il breizh

In rust I trust

Davide98
Junior ++

Colle Umberto - TV
Italy

674 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 02 lug 2015 :  13:29:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Beh dai non male!
e hai il freno a disco?

"200 gori sport"

ilbreizh
Senior +

Buscate - MI
Italy

Il mio Garage

2426 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 02 lug 2015 :  13:50:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:

e hai il freno a disco?

"200 gori sport"

Siamo un po' OT ma... No, tamburo e frena benissimo non mi fa rimpiangere dischi o altro.
Ciclisticamente però ho aggiornato la forcella con biellette e boccole nuove, molle dure e ammortizzatori il tutto Tino Sacchi (anche per questo la frenata è ottima, non affonda e non "dondola"), silent block BGM ammortizzatore Carbone

il breizh

In rust I trust

Davide98
Junior ++

Colle Umberto - TV
Italy

674 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 02 lug 2015 :  16:22:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sì io dovrei cambiare anche i silent block perché ho quelli piccoli.. ma lo farò quando avrò soldi e tempo.
dei freni invece sono contento pur avendo i tamburi

"200 gori sport"

Davide98
Junior ++

Colle Umberto - TV
Italy

674 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 05 lug 2015 :  16:21:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao lambrettari!
Altra domanda che mi frulla in testa:
devo mettere il frena filetti sui prigionieri del cilindro (scarico e aspirazione)?

"200 gori sport"

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

13180 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 05 lug 2015 :  16:42:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Aspirazione no di sicuro,scarico si se ci tieni,comunque sulle mie Lambrette non è successo mai che si sono svitati in nessuno dei nei due casi ciao

belligerante ugo

Davide98
Junior ++

Colle Umberto - TV
Italy

674 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 07 lug 2015 :  17:18:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao lambrettari !
mi chiedo una cosa: avendo un jetex 25 con max 122 Min 45 e Starter 50 sono preoccupato che la carburazione sia troppo magra quindi vorrei montare un 125 di max per essere traquillo.
che dite?

"200 gori sport"

metz
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

7249 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 07 lug 2015 :  20:07:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Montalo al massimo dopo è grassa ;-)...
Comunque ogni motore vuole la sua carburazione, di che colore hai la candela?

Davide98
Junior ++

Colle Umberto - TV
Italy

674 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 07 lug 2015 :  21:01:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
adesso con il 150 e getto 108 è nera-nocciola scuro, l' ho fatta grassa perchè sono sempre a manetta.
con il 200 sono preoccupato di grippare perche sia troppo magra.. quindi vado di 125 e se vedo che non è carburabile monterò di nuovo il 122 e chiaramente mi affiderò a voi!

"200 gori sport"

Davide98
Junior ++

Colle Umberto - TV
Italy

674 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 07 lug 2015 :  21:48:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Un altro dubbio:
Sui jetex svitando la vite dell aria la ingrasso giusto?
E la svito sempre di 2-2,5 giri?

"200 gori sport"

Davide98
Junior ++

Colle Umberto - TV
Italy

674 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 08 lug 2015 :  10:58:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Nessuno sa?

"200 gori sport"

ilbreizh
Senior +

Buscate - MI
Italy

Il mio Garage

2426 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 08 lug 2015 :  12:01:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Leggi qui
http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=47203&SearchTerms=Dellorto

il breizh

In rust I trust

Lambro175
Junior ++

Genova - GE
Italy

Il mio Garage

805 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 08 lug 2015 :  19:06:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao ,
su carburatori con la vite dell'aria prima della ghigliottina verso esterno se sviti smagrisci entra più aria ,se avviti ingrassi .
nei carburatori tipo phbh in cui trovi la vite dell'aria dopo la ghigliottina cioè vicino al collettore il contrario del precedente se sviti ingrassi entra più benzina ,se avviti smagrisci chiudi il passaggio .
saluti

ilbreizh
Senior +

Buscate - MI
Italy

Il mio Garage

2426 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 09 lug 2015 :  08:15:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non è così la questione del minimo, se leggi il manuale linkato capisci come funzionano i carburatori

il breizh

In rust I trust

Davide98
Junior ++

Colle Umberto - TV
Italy

674 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 11 lug 2015 :  11:59:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Altra domanda:
La coppia di serraggio pignone è 30 Newton metro giusto?

"200 gori sport"
Pagina: di 8 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,14 secondi. Snitz Forums 2000