Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Old Scooter Tuning
 175 gori o 175 preparato?
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 8

Davide98
Junior ++

Colle Umberto - TV
Italy

674 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 12 lug 2015 :  17:43:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da jackpaxton

Davide tieni a bada la tua voglia di ribattere e leggi!!

Citazione:
Messaggio inserito da jackpaxton

Parliamo di SH: la benzina che viene "succhiata" dal getto del minimo attraverso il canalino obliquo proveniente dal getto del massimo, passa successivamente per il foro parzializzato dalla punta conica della vite di regolazione. Per questo motivo la posizione della punta conica stabilisce quanta benzina entrerà nel cilindro attraverso il circuito del minimo: da zero (vite tutta avvitata, il motore si spegne) ad un massimo direttamente proporzionale al taglia del getto del minimo.
Se fosse come dici tu, la vite di regolazione non esisterebbe costringendo l'utente a giocare solo ed esclusivamente con il getto del minimo.

PS: sui Jetex c'è un'etichetta argentata su cui è scritto che il campo di regolazione della vite arriva fino ad un max di 3/4 di giro. Se a 3/4 di giro sei ancora magro devi aumentare il getto del minimo!

Chiedo scusa, non ho letto tutta la pappardella!
Certo.. qualcuno poteva farlo notare anzichè dirmi di andara a leggere i manuali.
quindi la svito solo di 3/4 di giro?

"200 gori sport"
Torna all'inizio della Pagina

jackpaxton
Senior +

Alessandria - AL
Italy

Il mio Garage

2070 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 12 lug 2015 :  17:59:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Al massimo 3/4 di giro.
Una volta trovato il getto del minimo appropriato con vite di carburazione svitata di 3/4 di giro, puoi decidere di aumentarlo di due punti e portare la vite a mezzo giro.
Io con il 200Sport e Jetex alesato a 24 giravo con un getto del minimo da 50.

Davide98
Junior ++

Colle Umberto - TV
Italy

674 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 12 lug 2015 :  18:11:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
annn..la vite è per la carburazione con il motore al minimo!
quindi quando corro quella non conta più niente perchè entra in gioco il getto del massimo.
Giusto?

"200 gori sport"

simone88
Junior +

Paderno Del Grappa - TV
Italy

364 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 12 lug 2015 :  18:23:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il primo quarto di gas agisce il minimo comunque devo dirti Davide che nessuno qui del forum puo farti una carburazione a computer perche ogni motore e a se e va "sentito" a orecchio e provato su strada e per questo ci vuole esperienza che si acquisisce con gli anni

Davide98
Junior ++

Colle Umberto - TV
Italy

674 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 12 lug 2015 :  19:17:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da simone88

Il primo quarto di gas agisce il minimo comunque devo dirti Davide che nessuno qui del forum puo farti una carburazione a computer perche ogni motore e a se e va "sentito" a orecchio e provato su strada e per questo ci vuole esperienza che si acquisisce con gli anni

beh si su quello non c' era dubbio!
Magari provo con i settaggi del dl 200 e dopo vi faccio sapere.

"200 gori sport"
Pagina: di 8 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,09 secondi. Snitz Forums 2000