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 candele che si bruciano al relly 180
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Vespista82
Nuovo


Lecce - LE
Italy


5 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 01 giu 2015 :  11:58:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
salve a tutti confido nella vostra esperienza e bravura. come da oggetto ho una vespa relly180 che ogni 20/30 Km mi brucia una candela.
quando la smonto è di colore nero. Uso le ngk b8es...tutti mi hanno consigliato questo grado termico per il 180...ma non vorrei che sia un po troppo fredda come candela e mi causa l'inconveniente. cosa mi consigliate. Grazie.

Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18310 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 01 giu 2015 :  12:52:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
E' sintomo che la candela si sporca, la causa può essere sicuramnte candela troppo fredda, la Piaggio consigliava grado termico 240 cioè la 7.
Ma secondo me da sola non giustifica i soli 30Km, potrebbero esserci anche delle concause come: troppo olio nella miscela, carburazione grassa, poca corrente alla candela.

E' in rodaggio?
E' stata elaborata un po'?
A che % viene fatta la miscela?
Sono stati cambiati i getti del carburatore?
E' stata fatto manutenzione all'impianto di accensione?

Ciao.
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malicci
Senior +


Ciampino - RM
Italy


Il mio Garage

2090 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 01 giu 2015 :  13:54:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
la FASE?

Stefano Licci
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Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


13151 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 01 giu 2015 :  13:56:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quoto,oltre alla candela fredda può essere miscela grassa o filtro sporco anche una candela 6 va bene per la tua 180Rally ciao

belligerante ugo
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Mario67
Junior ++


Conegliano - TV
Italy


Il mio Garage

604 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 01 giu 2015 :  19:15:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao prova a montare le Denso w22

Mario

_________________________
LAMBRETTA LI 150 3°serie '63
VESPA 150 VBA1 '60 - 125 TS '77
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Vespista82
Nuovo


Lecce - LE
Italy


5 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 01 giu 2015 :  20:45:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie per le risposte tempestive. Infatti ora sto facendo la prova del 9 montando una candela champion con grado termico 6 vediamo il risultato..
Per quanto riguarda la carburazione, la faccio al 2% con il classico bicchierino graduato.
La vespa lo comprata già restaurata. Comunque è tutta originale e in fase di rodaggio.
Eventualmente sia la fase che i getti del carburatore in che numeri devono coincidere così la faccio controllare..come faccio a costatare se la corrente che arriva alla candela sia a sufficienza?? Grazie
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Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


13151 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 01 giu 2015 :  22:39:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Carburatore 20/20D,getto max 109/100,minimo 50/100,emulsionatore sigla BE2, starter 60/100,calibratore dell'emulsionatore 160/100 ciao

belligerante ugo
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Vespista82
Nuovo


Lecce - LE
Italy


5 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 01 giu 2015 :  23:41:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
grazie mille, gentilissimo
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Vespista82
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Lecce - LE
Italy


5 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 02 giu 2015 :  11:53:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Malicci la fase come si regola????
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dindo
Junior ++


Reggello - FI
Italy


764 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 03 giu 2015 :  05:20:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
anche quando l'avevo io mi faceva confondere con le candele, ero spesso a cambiarle per andare al mare (120 km) una o due volte; allora si diceva che era nata male e comunque da avere le puntine perfette e ben registrate condensatore nuovo e la carburazione ben registrata con la vite posteriore....poi gli piazzai sotto il blocco della Rally 200 e mi scordai della candela...non mi ricordo per quanto tempo ......

175 tv
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