Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 candele che si bruciano al relly 180
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Vespista82
Nuovo

Lecce - LE
Italy

5 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 01 giu 2015 :  11:58:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
salve a tutti confido nella vostra esperienza e bravura. come da oggetto ho una vespa relly180 che ogni 20/30 Km mi brucia una candela.
quando la smonto è di colore nero. Uso le ngk b8es...tutti mi hanno consigliato questo grado termico per il 180...ma non vorrei che sia un po troppo fredda come candela e mi causa l'inconveniente. cosa mi consigliate. Grazie.

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18310 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 01 giu 2015 :  12:52:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
E' sintomo che la candela si sporca, la causa può essere sicuramnte candela troppo fredda, la Piaggio consigliava grado termico 240 cioè la 7.
Ma secondo me da sola non giustifica i soli 30Km, potrebbero esserci anche delle concause come: troppo olio nella miscela, carburazione grassa, poca corrente alla candela.

E' in rodaggio?
E' stata elaborata un po'?
A che % viene fatta la miscela?
Sono stati cambiati i getti del carburatore?
E' stata fatto manutenzione all'impianto di accensione?

Ciao.
Torna all'inizio della Pagina

malicci
Senior +

Ciampino - RM
Italy

Il mio Garage

2090 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 01 giu 2015 :  13:54:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
la FASE?

Stefano Licci

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

13151 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 01 giu 2015 :  13:56:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quoto,oltre alla candela fredda può essere miscela grassa o filtro sporco anche una candela 6 va bene per la tua 180Rally ciao

belligerante ugo

Mario67
Junior ++

Conegliano - TV
Italy

Il mio Garage

604 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 01 giu 2015 :  19:15:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao prova a montare le Denso w22

Mario

Vespista82
Nuovo

Lecce - LE
Italy

5 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 01 giu 2015 :  20:45:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie per le risposte tempestive. Infatti ora sto facendo la prova del 9 montando una candela champion con grado termico 6 vediamo il risultato..
Per quanto riguarda la carburazione, la faccio al 2% con il classico bicchierino graduato.
La vespa lo comprata già restaurata. Comunque è tutta originale e in fase di rodaggio.
Eventualmente sia la fase che i getti del carburatore in che numeri devono coincidere così la faccio controllare..come faccio a costatare se la corrente che arriva alla candela sia a sufficienza?? Grazie

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

13151 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 01 giu 2015 :  22:39:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Carburatore 20/20D,getto max 109/100,minimo 50/100,emulsionatore sigla BE2, starter 60/100,calibratore dell'emulsionatore 160/100 ciao

belligerante ugo

Vespista82
Nuovo

Lecce - LE
Italy

5 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 01 giu 2015 :  23:41:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
grazie mille, gentilissimo

Vespista82
Nuovo

Lecce - LE
Italy

5 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 02 giu 2015 :  11:53:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Malicci la fase come si regola????

dindo
Junior ++

Reggello - FI
Italy

764 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 03 giu 2015 :  05:20:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
anche quando l'avevo io mi faceva confondere con le candele, ero spesso a cambiarle per andare al mare (120 km) una o due volte; allora si diceva che era nata male e comunque da avere le puntine perfette e ben registrate condensatore nuovo e la carburazione ben registrata con la vite posteriore....poi gli piazzai sotto il blocco della Rally 200 e mi scordai della candela...non mi ricordo per quanto tempo ......

175 tv
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,47 secondi. Snitz Forums 2000