Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Old Scooter Tuning
 Cambio Pacemaker
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

gegioLI64
Junior +


Siena - SI
Italy


242 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 03 giu 2015 :  16:00:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao a tutti, vi vorrei porre un quesito. sto cominciando a raggruppare, comprare, cercare, le componenti per mettere su il mio nuovo monza 225cc in corsa 60. Ora, in una vecchia scatola finita seminascosta nel garage ho ritrovato un cambio che avevo in una vecchia LI 3° serie, che si è rivelato un Pacemaker. Cluster 11/13/17/19 e Ingranaggi 50/41/39/35. il mio cambio è purtroppo sfornito dell'ingranaggio della prima marcia, ma penso di poterlo recuperare via DRT! il mio dubbio riguarda, leggendo il libro di sticky, la misura di 33mm che si ottiene misurando con il calibro 5 denti dell'ingranaggio della 3° marcia. Dice che questa versione di Pacemaker soffra di rotture! qualcuno di voi ha verificato? provato? sofferto rotture con motori di tale potenza (Monza 225, Imola, TS1 etc)

Anonima Scooterboy Siena

cente
Senior ++


Cremona - CR
Italy


Il mio Garage

3004 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 03 giu 2015 :  17:19:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
io l'ho rotto su gori 200 l'anno scorso



Citazione:
Messaggio inserito da gegioLI64

ciao a tutti, vi vorrei porre un quesito. sto cominciando a raggruppare, comprare, cercare, le componenti per mettere su il mio nuovo monza 225cc in corsa 60. Ora, in una vecchia scatola finita seminascosta nel garage ho ritrovato un cambio che avevo in una vecchia LI 3° serie, che si è rivelato un Pacemaker. Cluster 11/13/17/19 e Ingranaggi 50/41/39/35. il mio cambio è purtroppo sfornito dell'ingranaggio della prima marcia, ma penso di poterlo recuperare via DRT! il mio dubbio riguarda, leggendo il libro di sticky, la misura di 33mm che si ottiene misurando con il calibro 5 denti dell'ingranaggio della 3° marcia. Dice che questa versione di Pacemaker soffra di rotture! qualcuno di voi ha verificato? provato? sofferto rotture con motori di tale potenza (Monza 225, Imola, TS1 etc)

Anonima Scooterboy Siena

Torna all'inizio della Pagina

gegioLI64
Junior +


Siena - SI
Italy


242 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 03 giu 2015 :  17:23:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
e 1!!

Anonima Scooterboy Siena
Torna all'inizio della Pagina

Thecek
Junior ++


Padova - PD
Italy


598 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 03 giu 2015 :  18:25:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da gegioLI64

e 1!!

Anonima Scooterboy Siena



Io trovato crepato un dente su 150 special originale a 50.000 km
Torna all'inizio della Pagina

stray runner
Senior


Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

1725 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 03 giu 2015 :  21:28:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
io ce l'ho su tutte le mie lambrette, mai rotto niente e non ho nemmeno una lambretta originale.

Lamasaki 2 work in progres
Torna all'inizio della Pagina

metz
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

7249 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 03 giu 2015 :  21:35:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Mai rotto uno nemmeno io...
Torna all'inizio della Pagina

fraH2O
Junior +


Ferrara - FE
Italy


280 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 04 giu 2015 :  10:32:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Come descritto sul libro "Lambretta Performance & Tuning" esistono 2 tipi di cambi pacemaker che si differenziano nella terza marcia.
Il metodo di misura per controllarlo è lo spazio misurato tra 5 denti.
la misura 33.0 mm è del cambio sottile
la misura 33.8 mm è il cambio più robusto

La guida si raccomanda di non usare il cambio sottile perchè la terza con motori spinti è soggetta a rotture.
Penso che il tetto sopportabile sia fino a 20 - 21 cavalli, oltre il rischio di rottura è forte.
Contando che un monza 225, un RB 22 e un TS1 standard partono da quella potenza, il 33.0 è meglio non montarlo.



Torna all'inizio della Pagina

gegioLI64
Junior +


Siena - SI
Italy


242 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 04 giu 2015 :  11:36:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
avevo infatti letto questo tipo di problema... il mio è proprio quello da 33mm... ho sentito drt e offrono la modifica del cluster e l'uso di 3° & 4° marcia "personalizzate" in base al motore. può essere un'ottima soluzione? ho visto girare sul web prezzi vicini ai 200€ per cambi come il mio...

Anonima Scooterboy Siena
Torna all'inizio della Pagina

fraH2O
Junior +


Ferrara - FE
Italy


280 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 04 giu 2015 :  11:38:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Oppure puoi cercare il cambio di una LI 150 terza serie normale che come rapportatura è molto similare al Pacemaker. Aumenta ma di poco il salto tra 3° e 4°



Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


13170 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 04 giu 2015 :  13:40:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Eugenio se ti può interessare questa è la differenza ciao

01_FILEminimizer.jpg
_ _

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

Lambro175
Junior ++


Genova - GE
Italy


Il mio Garage

805 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 04 giu 2015 :  16:24:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Scusate una delucidazione, la misura va presa alla base del dente o sull'apice, oppure e lo spazio libero fra i due denti ?
saluti
Torna all'inizio della Pagina

stray runner
Senior


Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

1725 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 04 giu 2015 :  17:22:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sulla punta estrema dello spigolo del dente

Lamasaki 2 work in progres
Torna all'inizio della Pagina

gegioLI64
Junior +


Siena - SI
Italy


242 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 04 giu 2015 :  18:46:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
tipo così o alla punta?

20150603_144212.jpg
_ _

Anonima Scooterboy Siena
Torna all'inizio della Pagina

stray runner
Senior


Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

1725 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 04 giu 2015 :  20:18:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
No proprio sulla punta

Lamasaki 2 work in progres
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,22 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2025 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits