Autore |
Discussione  |
Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy
13178 Messaggi Iscritto dal 2012
|
Inserito il - 25 giu 2015 : 13:37:39
|
Caro Sacha ti ho mandato una e-mail ciao
belligerante ugo |
 |
|
stray runner
Senior

Ferrara - FE
Italy
Il mio Garage 1725 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 25 giu 2015 : 21:12:25
|
Alberi motore Tameni, se li prendi direttamente da lui risparmi qualcosa, li fa sia a spalle piene che modello standard e tanto la maggior parte degli alberi che vedi in giro marcati diversamente li produce lui
Lamasaki 2 work in progres |
 |
|
Sacha
Nuovo
San Fior - TV
Italy
42 Messaggi Iscritto dal 2013
|
Inserito il - 25 giu 2015 : 21:33:49
|
E i stratos invece? Come sono? E i mito lambretta? |
 |
|
Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy
13178 Messaggi Iscritto dal 2012
|
Inserito il - 25 giu 2015 : 22:07:25
|
Mito Lambretta albero turismo cono piccolo l'ho messo su una Lambretta di un amico, non è male ciao
belligerante ugo |
 |
|
Misterrusko
Junior ++

Padova - PD
Italy
883 Messaggi Iscritto dal 2014
|
Inserito il - 26 giu 2015 : 11:17:00
|
Credo sia superfluo dire che più cerchi prestazioni, più vai a rischio di rompere, più alzi i consumi e la manutenzione...quanto usi la Lambretta?
La moto non serba rancore, non ha memoria. L’unica che ha sono i chilometri percorsi insieme. E’ è l’unica memoria che davvero conta. |
 |
|
Sacha
Nuovo
San Fior - TV
Italy
|
Inserito il - 26 giu 2015 : 11:55:41
|
Come ho detto prima la uso per girare qua attorno e se faccio un giro lungo sono 120-130 km se vado al mare. Non faccio linghissimi viaggi. Conoscendomi potrei mettere un mugello o un bgm ma poi sarei sempre tentato di mettere un imola o un rb per vedere quanto o come va. L'idea mia era mettere un imola di scatola un buon albero e carburatore con la jl2 e così avere un ottimo motore che va forte ma anche affidabile (ovviamente montando tutto bene). Ovviamente peró chiedo a voi perchè di motori lambretta, come caratteristiche, non sono molto informato. Ma il mio stile di guida è quello, stradine di campagna a godermi un pó il paesaggio all'inizio poi mi piace "spremerla" la lambretta e guidarla forte. |
 |
|
Marino48
Senior +

Cento - FE
Italy
2982 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 26 giu 2015 : 12:17:19
|
Citazione: Messaggio inserito da Sacha
Come ho detto prima la uso per girare qua attorno e se faccio un giro lungo sono 120-130 km se vado al mare. Non faccio linghissimi viaggi. Conoscendomi potrei mettere un mugello o un bgm ma poi sarei sempre tentato di mettere un imola o un rb per vedere quanto o come va. L'idea mia era mettere un imola di scatola un buon albero e carburatore con la jl2 e così avere un ottimo motore che va forte ma anche affidabile (ovviamente montando tutto bene). Ovviamente peró chiedo a voi perchè di motori lambretta, come caratteristiche, non sono molto informato. Ma il mio stile di guida è quello, stradine di campagna a godermi un pó il paesaggio all'inizio poi mi piace "spremerla" la lambretta e guidarla forte.
In parole povere Vuoi "" moglie ubriaca e botte piena "   Un compromesso molto difficile da fare   
Balbo |
 |
|
Sacha
Nuovo
San Fior - TV
Italy
|
Inserito il - 26 giu 2015 : 12:41:40
|
Citazione: Messaggio inserito da Balbo
Citazione: Messaggio inserito da Sacha
Come ho detto prima la uso per girare qua attorno e se faccio un giro lungo sono 120-130 km se vado al mare. Non faccio linghissimi viaggi. Conoscendomi potrei mettere un mugello o un bgm ma poi sarei sempre tentato di mettere un imola o un rb per vedere quanto o come va. L'idea mia era mettere un imola di scatola un buon albero e carburatore con la jl2 e così avere un ottimo motore che va forte ma anche affidabile (ovviamente montando tutto bene). Ovviamente peró chiedo a voi perchè di motori lambretta, come caratteristiche, non sono molto informato. Ma il mio stile di guida è quello, stradine di campagna a godermi un pó il paesaggio all'inizio poi mi piace "spremerla" la lambretta e guidarla forte.
In parole povere Vuoi "" moglie ubriaca e botte piena "   Un compromesso molto difficile da fare   
Balbo
No era per dire che non vado mai tranquillo in giro ma sempre abbastanza spinto |
 |
|
dl 150
Junior ++

Grassano - MT
Italy
588 Messaggi Iscritto dal 2010
|
Inserito il - 26 giu 2015 : 13:20:20
|
io sono convinto che tu vuoi tenerla sempre in garag,ti rispiego,se vuoi avere una lambretta sempre efficace,vai di mugello.io non so se tu sei capace di metterci tu le mani o devi servirti di un meccanico o un amico,ma con motori come imola,devi tenere le mani sempre vicino e sempre sporche,sara che forse io non son capace,ma comunque mi faccio tutto io,sono sempre vicino a sistemare qualcosa,un mugello con marmitta che gia ciai,un bel 26 di carburatore e vai sempre.ora fai te. |
 |
|
lambrettista
Senior ++

Nervesa della Battaglia - TV
Italy
Il mio Garage 3063 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 26 giu 2015 : 13:38:21
|
mugello 186 carburatore 26 Ancillotti e accensione stop, se vuoi andare oltre col mugello marmitta jolly carburatore vhst 28 red . |
 |
|
Sacha
Nuovo
San Fior - TV
Italy
|
Inserito il - 26 giu 2015 : 14:38:52
|
Quindi bel dilemma... Mugello, Imola, o RB20? Leggo pareri contrastanti da tutte le parti. Anche il Mugello ha i suoi problemini. |
 |
|
skinregge
Junior ++

Sassari - SS
Italy
Il mio Garage 803 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 26 giu 2015 : 14:41:12
|
Ma sr hai gia un casa perché spendere soldi con un cilindro molto simile?!?!? Nom ha senso. Lavora su quello
IMPENNA!!!! |
 |
|
Sacha
Nuovo
San Fior - TV
Italy
|
Inserito il - 26 giu 2015 : 14:46:15
|
Citazione: Messaggio inserito da skinregge
Ma sr hai gia un casa perché spendere soldi con un cilindro molto simile?!?!? Nom ha senso. Lavora su quello
IMPENNA!!!!
Appunto il Mugello secondo me è simile. Volevo qualcosa di diverso |
 |
|
bof175li
Junior +

Falzè di Piave - TV
Italy
171 Messaggi Iscritto dal 2010
|
Inserito il - 26 giu 2015 : 15:49:07
|
Secondo me dovresti chiarirti un pò le idee... perchè partire dal chiedere lumi sul Bgm, passando ad un Mugello, ad un imola per arrivare ad un RB20, significa non aver chiaro quali siano le varie tipologie di motore... Secondo me dovresti (avendone la possibilità, sia ben chiaro) provare le varie configurazioni, ed in base a quello, poi decidere... Io ti consiglierei anche di fare un giro in quel di Guia di Valdobbiadene, e magari fare due parole con l'ingegner candela... :-)
Lambretta, what else?? |
 |
|
Sacha
Nuovo
San Fior - TV
Italy
|
Inserito il - 26 giu 2015 : 16:02:12
|
No appunto non so le caratteristiche, come ho detto sto chiedendo appunto a voi in base al nome le caratteristiche del motore. Mugello cosi, l imola invece è cola mentre l rb va bene da un altra parte. So anche io che il mugello è un motore l imola un pó più spinto e l rb ancor di più... |
 |
|
simone88
Junior +

Paderno Del Grappa - TV
Italy
364 Messaggi Iscritto dal 2011
|
Inserito il - 26 giu 2015 : 16:27:12
|
Credimi il Mugello non e per niente simile ad un casalambretta..il Mugello va molto molto di più. |
 |
|
200dl
Junior +

Carmignano di Brenta - PD
Italy
149 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 26 giu 2015 : 16:29:30
|
Mooooooooolto!!!!
Citazione: Messaggio inserito da simone88
Credimi il Mugello non e per niente simile ad un casalambretta..il Mugello va molto molto di più.
|
 |
|
bof175li
Junior +

Falzè di Piave - TV
Italy
171 Messaggi Iscritto dal 2010
|
Inserito il - 26 giu 2015 : 16:34:53
|
Penso che Giovanni si riferisca al fatto che sia il Casa, sia il Mugello, siano dei cilindri piston port, e che quindi, lavorando il primo si possano ottenere risultati simili a quelli del secondo. Ovvio poi che, di scatola, siano due kit con caratteristiche abbastanza differenti. Anzi, scusate, moooooooooooolto differenti...

Lambretta, what else?? |
 |
|
Claude03
Senior

Massanzago - PD
Italy
Il mio Garage 1748 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 26 giu 2015 : 16:52:24
|
Mah,
Dipende anche da chi e da come si mettono le mani, su questo Casalambretta... :-D
FB Slow Tours Blogger
FB Storie, racconti e cose. A vanvera. |
 |
|
Marino48
Senior +

Cento - FE
Italy
2982 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 26 giu 2015 : 17:47:35
|
prendere un kit per metterci le mani x farlo andare di più , secondo me , non ha senso. Prendi quello che va di + e vaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii !!!!!!!!!!!!!!! Si deve decidere se si vuole un turismo veloce o solo veloce
Balbo |
 |
|
Discussione  |
|