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 Perdita d'olio dal carter Lambretta F
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Crescenzo
Senior


Sant'Angelo D'Alife - CE
Italy


Il mio Garage

1761 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 31 lug 2015 :  21:17:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Vi spiego un po come stanno le cose..comprata la Lambretta F il motore parte, presentava un problema elettrico legato alla bobina dell'illuminazione poi un secondo problema alla bobina dell'accensione entrambi risolti da me, senza ausilio del meccanico. Adesso ho smontato completamente la lambretta, preparando i pezzi per la verniciatura mentre il motore, tolto ovviamente dal telaio, l'ho pulito per bene al fine di migliorare la lavorabilità per il mio caro amico che spero mi aiuti per la sistemazione del motore, adesso ho accertato che sia la scatola della trasmissione che quella del cambio erano a secco di olio quindi ho messo le quantità e gli olio specifici. Adesso mi sono accorto a distanza di un giorno che il motore perde olio dalla parte bassa. Volevo chiedervi se secondo voi si tratta solo di una guarnizione che si deve sostituire oppure potrebbe celarsi qualche altro problema? È una cosa che posso fare io? Non ho mai smontato il motore completamente...non so se sia il caso ma non voglio arrecare altri danni!
Ecco la foto



image.jpg
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Crescenzo

Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18440 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 31 lug 2015 :  22:28:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Prova dare una stretta alle viti, se per caso c'è un allentamento.
Di norma però un motore dopo così tanti anni andrebbe revisionato.

Ciao.
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gigi72
Junior +


Osimo - AN
Italy


Il mio Garage

171 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 31 lug 2015 :  23:14:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
quoto iso. e andata la guarnizione
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Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


13427 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 01 ago 2015 :  08:01:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quoto,caro Crescenzo per lo smontaggio se non lo hai mai fatto ti conviene fare foto e segnarti tutto mentre smonti ciao

belligerante ugo
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Crescenzo
Senior


Sant'Angelo D'Alife - CE
Italy


Il mio Garage

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Iscritto dal 2014

Inserito il - 01 ago 2015 :  08:47:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Chiederó aiuto ad un amico piu esperto di me stamattina e vediamo cosa mi dice..non vorrei fare altri danni

Crescenzo
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lambrettista
Senior ++


Nervesa della Battaglia - TV
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Il mio Garage

3063 Messaggi
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Inserito il - 01 ago 2015 :  20:36:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non ce' niente da segnare togli tutte le viti e sfila la coda dentro troverai sulo la campana frizione non puoi sbagliare
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Crescenzo
Senior


Sant'Angelo D'Alife - CE
Italy


Il mio Garage

1761 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 01 ago 2015 :  21:55:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ma devo togliere il volano per forza di nuovo? Oppure inizio togliendonle viti del carter? Come devo iniziare?

Crescenzo
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lambrettista
Senior ++


Nervesa della Battaglia - TV
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Il mio Garage

3063 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 02 ago 2015 :  08:35:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Smonta la ruota togli il filo frizione e svita le viti con chiave a 10 e sfila la coda
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fuda
Junior +


Pozza Di Fassa - TN
Italy


438 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 02 ago 2015 :  15:56:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da lambrettista

Smonta la ruota togli il filo frizione e svita le viti con chiave a 10 e sfila la coda




come ti è stato detto...non devi togliere volani ecc, ti consiglio di leggere ciò che ti dicono gli utenti..che a volte su queste cose sono meglio dei meccanici! il blocco firizione cambio si stacca dal carter motore, lo sfili...

Cavolo però non ci vuole molto per aprirla, serve un po di voglia! Io mi sono ricostruito una F smontata da un'altra persona... in tutto e per tutto grazie a questo forum e al manuale dei ricambi..tanto lavoro..pero che soddisfazione...oltretutto il mio primo restauro.. segui anche iso...quel motore va aperto e sostituito tutto....TUTTO. (cuscinetti, frizione che sarà durissima...e se coppie coniche usurate pure quelle)
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Crescenzo
Senior


Sant'Angelo D'Alife - CE
Italy


Il mio Garage

1761 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 02 ago 2015 :  21:52:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie per i consigli

Crescenzo
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Crescenzo
Senior


Sant'Angelo D'Alife - CE
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Il mio Garage

1761 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 03 set 2015 :  07:28:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Tutto risolto ragazzi, adesso volevo chiedervi il manuale della F dice di usare olio 15/50 -300 gr siccome a casa ho una bottiglia di 15/40 va bene oppure cambia molto e mi conviene prendere il 15/50?


Crescenzo
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lambrettista
Senior ++


Nervesa della Battaglia - TV
Italy


Il mio Garage

3063 Messaggi
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Inserito il - 03 set 2015 :  08:14:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Va bene
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Crescenzo
Senior


Sant'Angelo D'Alife - CE
Italy


Il mio Garage

1761 Messaggi
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Inserito il - 03 set 2015 :  17:24:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il motore l'ho completamente aperto, cambiato paraoli cuscinetti fasce elastiche set guarnizioni mentre la frizione era messa molto bene sono che...la coppia conica posteriore è seriamente compromessa! Corona e pignone...molto molto usurati per via di un montaggio maldestro chissa quanti anni fa...allora vado col 15/40?

Crescenzo
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