Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Gabbia rulli su canotto di sterzo
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Crescenzo
Senior

Sant'Angelo D'Alife - CE
Italy

Il mio Garage

1761 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 28 ago 2015 :  19:26:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Dibbio stupido..la gabbia inferiore del canotto di sterzo,quella piu grande, ma montata con la parte chiusa della gabbia verso il basso ed i pallini aperti verso l'alto?

Crescenzo

Crescenzo
Senior

Sant'Angelo D'Alife - CE
Italy

Il mio Garage

1761 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 28 ago 2015 :  19:36:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
E quanto si deve stringere il dado superiore?

Crescenzo
Torna all'inizio della Pagina

sanrem
Junior ++

Vipiteno - BZ
Italy

Il mio Garage

919 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 28 ago 2015 :  21:34:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non so che gabbia hai ma normalmente le palline devono toccare sia sopra che sotto, quindi è indifferente come le monti.
Quando monti la forcella non tenere la moto sul cavalletto, fai in modo che la forcella vada bene in battuta. Poi chiudi la ralla superiori e la stringi bene fino a che sterzando senti che fa fatica, poi la allenti leggermente in maniera che stezi facilmente. Poi metti la rondella di bloccaggio e il controdado.
Ah non dimenticare di ingrassare bene le gabbie !

Vespapapapapa

Crescenzo
Senior

Sant'Angelo D'Alife - CE
Italy

Il mio Garage

1761 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 28 ago 2015 :  21:38:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La gabbia inferiore da un lato è chiusa e da un lato è aperta mentre quella superiore è aperta da entrambi i lati quindi i pallini sopra toccano su entrambi i lati sotto la gabbia e diversa

Crescenzo

Crescenzo
Senior

Sant'Angelo D'Alife - CE
Italy

Il mio Garage

1761 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 28 ago 2015 :  21:40:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quella inferiore è tipo questa nella foto

image.jpg
_ _

Crescenzo

Crescenzo
Senior

Sant'Angelo D'Alife - CE
Italy

Il mio Garage

1761 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 28 ago 2015 :  21:41:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Lo vedi sotto è chiusa io l'ho montata come nella foto con la gabbia aperto verso l'alto

Crescenzo

Task182
Junior +

Lonato - BS
Italy

Il mio Garage

356 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 28 ago 2015 :  22:12:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
devi vedere se la sede che si adatta meglio alle sfere è sul canotto o sulla forcella.Nella vespa 50 hanno un verso di smontaggio ,se lo sbagli quando stringi anche poco si blocca tutto.
Consiglio di guardare sui manuali .
Ciao

Crescenzo
Senior

Sant'Angelo D'Alife - CE
Italy

Il mio Garage

1761 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 28 ago 2015 :  22:15:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Esatto ho fatto proprio cosi..le sfere si adattano meglio dalla parte del telaio quindi sul canotto. Quindi ho posizionato la gabbia con la parte aperta verso l'alto.
Qualcuno conferma che va bene?

Crescenzo

samaghi
Senior ++

Mantova - MN
Italy

3264 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 28 ago 2015 :  23:31:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si, ok.

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18310 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 29 ago 2015 :  00:13:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Uhm ... avrei giurato che andasse con la parte chiusa verso la scodella, cioè verso l'alto.

Ciao.

Crescenzo
Senior

Sant'Angelo D'Alife - CE
Italy

Il mio Garage

1761 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 29 ago 2015 :  07:33:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La parte superiore ovvero il canotto del telaio è arrotondato mentre la parte della forcella è solo smussato per questo l'ho messa cosi

Crescenzo

riz
Senior ++

Forlì - FC
Italy

Il mio Garage

3249 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 29 ago 2015 :  07:49:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La gabbia superiore sotto al manubrio ha le sfere che toccano sopra e sotto secondo lasse verticale della lambretta.
Invece la gabbia sotto, vicino alla forcella,le asfere toccano in basso internamente ed il alto esternamente... Quindi la gabbietta ha un senso di inserimento

-------------------------
Homo Nocturno

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

13151 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 29 ago 2015 :  08:24:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Esatto ha un verso e va messa come in foto che ha postato Crescenzo ciao

belligerante ugo

Crescenzo
Senior

Sant'Angelo D'Alife - CE
Italy

Il mio Garage

1761 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 29 ago 2015 :  12:32:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie Ugo per la conferma!

Crescenzo

stefanold
Senior

Musile Di Piave - VE
Italy

1891 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 03 set 2015 :  14:20:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
L'ho messa anch'io cosi' ciao

Crescenzo
Senior

Sant'Angelo D'Alife - CE
Italy

Il mio Garage

1761 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 03 set 2015 :  14:29:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Meno male

Crescenzo
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,51 secondi. Snitz Forums 2000