Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Smontaggio statore nassetti
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

grifo68
Junior +

Spoleto - PG
Italy

Il mio Garage

250 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 18 set 2015 :  21:56:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ragazzi le ho provate tutte co sta benedetta lambretta, ho tirato giù la messa in moto ma adesso chiedo a voi come smontare lo statore con che cosa lo posso tenere per nonfarlo girare mentre svito il bullone ? ho paura di rompere qualcosa lo vorrei tirare giù per provare a sostiene il condensatore ed eventualmente le puntine.

Grazie a tutti per l'eventuale aiuto

Carlo

boliderosso
Junior +

Piana di Monte Verna - CE
Italy

321 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 18 set 2015 :  22:27:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
pistola pneumatica. salute
Torna all'inizio della Pagina

Crescenzo
Senior

Sant'Angelo D'Alife - CE
Italy

Il mio Garage

1761 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 18 set 2015 :  23:12:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ma parli del volano o dello statore?

Crescenzo

grifo68
Junior +

Spoleto - PG
Italy

Il mio Garage

250 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 18 set 2015 :  23:42:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Volano scusate , quindi se uno NO SMS MODE ha la pistola pneumatica NO SMS MODE si può smontare ?

Carlo

grifo68
Junior +

Spoleto - PG
Italy

Il mio Garage

250 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 18 set 2015 :  23:46:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non capisco perché mi scrive quella roba

Carlo

grifo68
Junior +

Spoleto - PG
Italy

Il mio Garage

250 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 18 set 2015 :  23:49:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Comunque volevo dire che è il volano non lo statore, dicevo se uno non ha la pistola pneumatica non si può smontare ? io volevo sapere in che modo posso bloccare il volano per svitare il bullone.

Carlo

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18309 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 19 set 2015 :  00:18:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da grifo68

Volano scusate , quindi se uno NO SMS MODE ha la pistola pneumatica NO SMS MODE si può smontare ?

Carlo

Citazione:
Messaggio inserito da grifo68

Non capisco perché mi scrive quella roba

Carlo

Perchè c'è un automatismo che avvisa che si sta usando abbreviazioni non ammesse.
Nel tuo caso penso avessi scritto "Ke" al posto di "che" ed "nn" al posto di non".

E' scritto nella policy: http://www.scooterdepoca.com/forum/policyview.asp

In particolare, Vi impegnate a:
......
• non utilizzare il linguaggio tipo SMS (k = ch, QUANDO = quando, xk = perché, ecc.)
....

Ciao.

grifo68
Junior +

Spoleto - PG
Italy

Il mio Garage

250 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 19 set 2015 :  07:13:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ho capito grazie Iso

Carlo

grifo68
Junior +

Spoleto - PG
Italy

Il mio Garage

250 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 19 set 2015 :  07:36:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ho capito grazie Iso

Carlo

Crescenzo
Senior

Sant'Angelo D'Alife - CE
Italy

Il mio Garage

1761 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 19 set 2015 :  07:45:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Allora la postola non conviole assolutamente,io non l'ho mai usata.Alloa usi un bel cacciavite,uno bello robusto e lo infili nella fessura che si trova sulla faccia esterna cercando di bloccare il giro del volano.Mi raccomando però due cose importanti, infila il cacciavite in una parte dove non rompi nulla,tipo uno spazzietto vuoto tra bobina e condensato che sia anche una parte robusta dello statore, altra cosa fondamentale verifica prima di ogni cosa il passo dell'dado del volano, alcune volte il dado si svita in senso orario...

Crescenzo

girope76
Nuovo

Trepuzzi - LE
Italy

4 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 19 set 2015 :  07:52:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao grifo68
Per smontare il volano esiste uno strumento apposito, un blocca volano inoltre per estrarre il volano ti servirà l'apposito estrattore Fai attenzione perché la vite si svita in senso orario.

metz
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

7248 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 19 set 2015 :  08:20:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Crescenzo, mi dispiace ma il tuo è il modo migliore per fare danni!!
Concordo con girope!
Io resto dell'idea che investire 30 euro in un avvitatore non sia una spesa così inaffrontabile a fronte delle migliaia di euro spese per un restauro....
http://m.ebay.it/itm/PISTOLA-AVVITATORE-PNEUMATICO-PRESSIONE-ARIA-CON-VALIGIA-E-BUSSOLE-CRV-GRIGIA-/151816421159?nav=SEARCH
Poi oh se volete usare cacciaviti bloccavolani santi e calendari fate pure!!!

ilbreizh
Senior +

Buscate - MI
Italy

Il mio Garage

2426 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 19 set 2015 :  08:55:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da metz

Crescenzo, mi dispiace ma il tuo è il modo migliore per fare danni!!
Concordo con girope!
Io resto dell'idea che investire 30 euro in un avvitatore non sia una spesa così inaffrontabile a fronte delle migliaia di euro spese per un restauro....
http://m.ebay.it/itm/PISTOLA-AVVITATORE-PNEUMATICO-PRESSIONE-ARIA-CON-VALIGIA-E-BUSSOLE-CRV-GRIGIA-/151816421159?nav=SEARCH
Poi oh se volete usare cacciaviti bloccavolani santi e calendari fate pure!!!

il breizh

In rust I trust

grifo68
Junior +

Spoleto - PG
Italy

Il mio Garage

250 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 19 set 2015 :  09:20:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie a tutti per i consigli quindi con la pistola pneumatica non devo bloccare il volano con cacciaviti o apposite chiavi per bloccarlo oppure devo comprare anche quello ? di nuovo grazie per i consigli

Carlo

grifo68
Junior +

Spoleto - PG
Italy

Il mio Garage

250 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 19 set 2015 :  09:57:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Mi confermate che con la pistola non serve l'altro attrezzo per bloccare il volano e che la vite si gira si svitare in senso orario ?

Carlo

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

13150 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 19 set 2015 :  10:44:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Esatto per togliere il dado del volano devi avvitare ciao

belligerante ugo

hobby solo
Senior

La Spezia - SP
Italy

1162 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 19 set 2015 :  10:52:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
..e con la pistola pneumatica non occorre alcun attrezzo per bloccare il volano e, non di meno, non fai danni...

hosol

girope76
Nuovo

Trepuzzi - LE
Italy

4 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 19 set 2015 :  14:10:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Con la pistola pneumatica riesci a svitare il bullone, ma ti serve l'estratto per smontarlo.

Crescenzo
Senior

Sant'Angelo D'Alife - CE
Italy

Il mio Garage

1761 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 19 set 2015 :  18:17:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io ho sempre usato il cacciavite e mai è successo nulla. È normale se non ci si sta attenti si fanno danni e come..come il proprietario precedente della mia lambretta F.
È normale con la pistola si fa prima e si rischia meno

Crescenzo

grifo68
Junior +

Spoleto - PG
Italy

Il mio Garage

250 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 20 set 2015 :  23:14:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ok comprata pistola e smontato volano adesso aspettiamo condensatore e puntine poi vi farò sapere se riparte perché se non riparte la butto allo sfascio.

Carlo

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18309 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 20 set 2015 :  23:36:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Crescenzo

Io ho sempre usato il cacciavite e mai è successo nulla. È normale se non ci si sta attenti si fanno danni e come..come il proprietario precedente della mia lambretta F.
È normale con la pistola si fa prima e si rischia meno

Crescenzo

Anch'io uso il sistema del cacciavite, però non lo consiglierei perchè c'è il forte rischio che l'interlocutore non capisca esattamente dove mettere il cacciavite ed il rischio di danni è troppo elevato.

Ecco un esempio:
image.jpg
_ _

A mio parere al neofita meglio consigliare il metodo più sicuro, le scorciatoie magari più avanti.

Ciao.
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,5 secondi. Snitz Forums 2000