Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 a caldo non parte.....risolto!!!
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

aliky
Nuovo

Torre D'Isola - PV
Italy

31 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 20 set 2015 :  22:17:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti, vorrei condividere un problema che da tempo avevo e che oggi ho risolto. Molti abbiamo avuto questo problema di " non accensione" a motore caldo. Chi risolve con la bobina, chi con condensatore, chi con candela....e io con lo spillo del carburatore!!!
In pratica chi mi ha rimontato la Lambretta dopo il restauro, ha commesso un errore....ossia, lo spillo sul cilindretto era tutto giù, quindi la ghigliottina rimaneva sollevata...come se tenessi accellerato....quindi spegnevo e in realtà rimaneva aperto il passaggio miscela. Insomma in breve...lo spillo ha 3 regolazioni con una mollettina....alzato tutto lo spillo, ora la ghigliottina chiude quasi tutto e non ingolfa.....parte benissimo sia a freddo che a caldo.....spero di esser stato utile!!!! Ciaoooo

Crescenzo
Senior

Sant'Angelo D'Alife - CE
Italy

Il mio Garage

1761 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 20 set 2015 :  22:54:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie di aver condiviso...

Crescenzo
Torna all'inizio della Pagina

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18310 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 20 set 2015 :  23:48:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non ho mai saputo che con lo spillo sulla terza tacca impedisse alla vavola gas di chiudersi.
Non è che magari lo spillo non è il suo ed è più lungo del dovuto?
In effetti spostando lo spillo si cambia la carburazione, alzandolo si ingrassa.

Ciao.

metz
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

7248 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 21 set 2015 :  07:34:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Condivido quello che dice Luigi, lo spillo è fatto per regolare la carburazione, e indipendentemente dal settagguo non deve ostacolare la chiusura della ghigliottina... Controlla lo spillo

metz
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

7248 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 21 set 2015 :  07:34:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Condivido quello che dice Luigi, lo spillo è fatto per regolare la carburazione, e indipendentemente dal settagguo non deve ostacolare la chiusura della ghiglio

aliky
Nuovo

Torre D'Isola - PV
Italy

31 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 21 set 2015 :  21:58:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Controllato, non so dirvi se non é originale, ma o spillo tutto giù, non fa chiudere la ghigliottina.....bha mistero. Ad ogni modo spero che la mia sventura sia utile a qualcuno. Ciaoooo

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18310 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 21 set 2015 :  22:00:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sicuramente, grazie.

Ciao.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,47 secondi. Snitz Forums 2000