Autore |
Discussione  |
|
edoardo
Junior +

Fossalta di Portogruaro - VE
Italy
112 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 11 ott 2015 : 13:44:25
|
Ciao ragazzi ho comperato in un mercatino un bauletto x la terza serie ma non riesco a capire come montarlo, devo forare lo scudo e in che punti, si possono trovare delle foto in rete come montarlo... grazie. |
|
wanvaiden
Senior

Bologna - BO
Italy
Il mio Garage 1930 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 11 ott 2015 : 23:59:49
|
magari prova a mettere una foto del bauletto. |
 |
|
Janez
Master +

Trento - TN
Italy
Il mio Garage 5627 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 12 ott 2015 : 09:19:46
|
ne abbiamo gia parlato varie volte fai una ricerca argomenti su questo sito comunque metti una foto, ciao
Lambretta Club Trento |
 |
|
Mego
Master +

Ferrara - FE
Italy
Il mio Garage 9213 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 12 ott 2015 : 15:48:49
|
Parli di bauletto da aggiungere dietro lo scudo?
- SX 200 -
|
 |
|
perussu
Master +

Sanremo - IM
Italy
5327 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 12 ott 2015 : 22:40:16
|
Ma hai trovato un bauletto retroscudo per la Serveta Lince o qualcosa di adattabile? Pubblica qualche foto.......

A+
__________________________________________ *L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
|
 |
|
edoardo
Junior +

Italy
|
Inserito il - 14 ott 2015 : 19:58:53
|
Ciao ragazzi ecco le foto, è di produzione Saigon .. B1.jpg
_ _
b21.jpg
_ _ |
 |
|
perussu
Master +

Sanremo - IM
Italy
5327 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 14 ott 2015 : 21:54:06
|
Non sembra male......... E' dotato delle sue guarnizioni? Direi che almeno 2 fori li devi fare per fissarlo in alto, ma non capisco dove vanno agganciate le 2 staffette in basso ( a destra nella foto).

A+
__________________________________________ *L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
|
 |
|
roditra
Junior ++

Cantù - CO
Italy
789 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 14 ott 2015 : 22:02:53
|
Il montaggio del bauletto può essere fatto in due modi:
Primo sistema: Montaggio con i bulloncini passanti attraverso lo scudo.
Attenzione: I fori superiori si devono fare all’interno del nasello. (unica raccomandazione di non far coincidere i fori superiori con la guarnizione del nasello) I fori inferiori vanno fatti all’interno del parafango
Il secondo sistema è quello di fissare due squadrette (in dotazione) con i rivetti sulla curva dello scudo per i bulloncini superiori. Attenzione le squadrette devono essere fissate in modo tale che ci sia spazio sufficiente tra scudo e la squadretta, per la testa del bullonino e la chiave fissa. I bulloncini per i supporti inferiori si montano forando lo scudo all’interno del parafango anteriore.
Per il montaggio del bauletto, comunque esso sia, vi consiglio di fare prima i due fori in basso in modo tale che il bauletto, con i due bulloncini passanti, rimane fisso e potete segnare o i due buchi superiori oppure dove fissare le due squadrette con i rivetti. Questo vale sia per le Lambrette che per le Vespe, sempre che ci sia un nasello da smontare, altrimenti le squadrette all’interno.
Spero di essere stato chiaro e di aiuto. Rodolfo |
 |
|
edoardo
Junior +

Italy
|
Inserito il - 21 ott 2015 : 19:41:30
|
Grazie Rodolfo per i suggerimenti hai per caso qualche foto, che mi regolo per le altezze dei fori grazie. |
 |
|
roditra
Junior ++

Cantù - CO
Italy
789 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 22 ott 2015 : 17:18:05
|
Ciao, se hai le squadrette, ecco dove si montano i rivetti a circa 15 cm. dal bordo superiore dello scudo.
glove_4.jpg
_ _
se non hai le squadrette ecco l'altra immagine, i fori sempre a circa 15-16 cm. dal bordo superiore dello scudo. I supporti in basso dovrebbero distanziare circa 30 cm. dai supporti in alto.
glove_6.jpg
_ _
attenzione come ho già detto i fori devono essere fatti allinterno del nasello e attenzione alla guarnizione. Io ti suggerisco di forare prima in basso e fissare il bauletto con i bulloncini e il dado all'interno del parafango. successivamente puoi segnare la misura per i bulloncini in alto ma sempre all'interno del nasello.
glove_5.jpg
_ _
glove_7.jpg
_ _
spero di essere stato chiaro. Roditra |
 |
|
edoardo
Junior +

Italy