Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Utilità e varie
 E' qui che ci si presenta? Si!
 Mi (e "Li") presento...
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

AlexPaci
Nuovo

Roma - RM
Italy

11 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 19 nov 2015 :  11:48:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Salve a tutti, bentrovati e grazie per i competenti consigli che puntualmente e prodigamente dispensate in queste pagine. Mi presento: Alessandro, 48enne romano. Ma non è di me che vorrei parlare.

Qui si parla di una splendida Lambretta 150 Li prima serie (telaio 500xxx – primissima produzione, dunque), acquistata nuova nel 1958 dal mio poco-più-che-ventenne papà. Radiata d’ufficio nel 1990, ha ancora targa e libretto originali. Credo fosse ancora in rodaggio quando quel mattacchione di mio padre ci ha viaggiato dalla sua San Benedetto del Tronto fino a… Londra!

Il tuffo al cuore l’ho avuto a fine 2013, quando mio padre mi ha confessato a mezza voce di aver “dato via la vecchia Lambretta”. Non è stato carino, quel che sono stato capace di dire in quell’occasione. Su quella Lambretta ci avevo lasciato il cuore fin da quando, da bambino nei primi anni ’70, era - se non lecito, perlomeno tollerato - caricarvi l’intera famiglia ed andare a spasso la domenica.

E così fu che l’anziana signora ha avuto modo di passare qualche settimana nel famigerato campo nomadi romano di Via Tenuta Piccirilli. Poche settimane, ma che son bastate ai nuovi “proprietari” di riverniciarla con pittura lavabile (quella per i muri, per intenderci), perlopiù di colore blu puffo stesa a grosse pennellate – tagliando la testa al toro dell’intervento conservativo.

Potete immaginare la mia gioia quando, pochi giorni più tardi, ho ricevuto la telefonata di un evidentemente soddisfatto genitore che mi invitava ad andarlo a trovare perché aveva una cosa da darmi. “Porta il casco”, ha aggiunto. Non si sa come (presumbibilmente, pagandola a caro prezzo), era riuscito a farsela restituire. E me la ha regalata. Io l’ho abbracciato forte e a lungo con i lacrimoni negli occhi.

Inutile dire che lo ritengo il regalo più importante che abbia mai ricevuto da mio padre. Che di lì a pochi mesi avrebbe lasciato questa vita.

A fine marzo di quest’anno l’ho rimessa in moto, ci ho fatto un breve giretto, e poi ho dato il via ai lavori.

Ora chiudo la prolissa presentazione e passo di fatto a chiedere i consigli tecnici di cui non posso più fare a meno. Non prima di dire che sono felice di aver trovato questa comunità. E' meraviglioso rendersi conto che, se di bonaria follia si tratta, perlomeno non sono il solo a soffrirne. Pardon: a goderne.

Alessandro

_DSC5552_1200px.jpg
_ _

max_83
Junior ++

Pieve di Cento - BO
Italy

775 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 19 nov 2015 :  11:52:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Complimenti per la presentazione, spettacolare.
Benvenuto tra noi.

Massimiliano R.
L.C.E.R.
Torna all'inizio della Pagina

Janez
Master +

Trento - TN
Italy

Il mio Garage

5627 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 19 nov 2015 :  12:50:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Bellissima storia a lieto fine !! l'importante è che l'hai recuperata ora inizia il bello !

raduno_2014.jpg
_ _

Lambretta Club Trento

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

13575 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 19 nov 2015 :  13:45:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Bellissimo racconto benvenuto tra noi ciao

belligerante ugo

Crescenzo
Senior

Sant'Angelo D'Alife - CE
Italy

Il mio Garage

1761 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 19 nov 2015 :  14:32:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Complimenti davvero e benvenuto tra noi

Crescenzo

Crescenzo
Senior

Sant'Angelo D'Alife - CE
Italy

Il mio Garage

1761 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 19 nov 2015 :  14:37:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Complimenti davvero e benvenuto

Crescenzo

prottigol
Junior ++

Livorno - LI
Italy

Il mio Garage

529 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 19 nov 2015 :  14:57:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Benvenuto a te ed alla tua splendida "Signora Lambretta".

"Se non ci sono Lambrette in Paradiso io torno giu'"

faferoso
Senior

Villa Adriana - RM
Italy

Il mio Garage

1299 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 19 nov 2015 :  14:58:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Certe storie fanno pensare e commuovere...

Bravo ALESSANDRO e benvenuto!

FABIO

alduti
Junior ++

Osoppo - UD
Italy

932 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 19 nov 2015 :  21:29:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
SONO COMMOSSO!! Benvenuto trà noi !!

Troppo belli glì anni 60-70.

wanvaiden
Senior

Bologna - BO
Italy

Il mio Garage

1974 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 19 nov 2015 :  23:55:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
gran bella storia!! <rifagliela> come quando la comprò!! è il minimo!!

AlexPaci
Nuovo

Roma - RM
Italy

11 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 27 nov 2015 :  18:36:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie a tutti per il caloroso benvenuto!

Ora sono commosso io...

Di nuovo, grazie - sapevo che in questo forum mi sarei trovato benone.
Alessandro

Concetto
Junior ++

Villers-la-Ville - BW
Belgium

Il mio Garage

889 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 27 nov 2015 :  22:47:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Benvenuto Alessandro,

Che commozione ci dai ! Anch'io giro con la Lambretta paterna. Sono emozioni salirci pensando che vai al posto di persone che non ci sono più (X fortuna mio papà c'è ancora, ma parlo dei nonni).
Buon lavoro.
Godi ora !!!

mikigrant
Senior ++

Altamura - BA
Italy

Il mio Garage

3923 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 28 nov 2015 :  15:17:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Benvenuto, anch'io ho una I serie non primissima produzione ( 511 ) da me restaurata, se ti serve qualcosa chiedi pure. La tua è tutta grigio fiume come colorazione.

il tempo è un grande maestro: trova sempre il finale migliore
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,09 secondi. Snitz Forums 2000