Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 Visura a Grosseto
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

a pint of beer please
Junior +

Quattro Castella - RE
Italy

Il mio Garage

383 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 22 dic 2015 :  13:33:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Salve a tutti, c'è qualcuno del forum delle parti di Grosseto? Mi servirebbe una visura in quella motorizzazione; naturalmente dietro rimborso.grazie

''Ninety per cent of my money went
on drink, fast cars and women...
I wasted the rest.''

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

13136 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 22 dic 2015 :  13:44:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Scusa Alessandro motivo,perchè la visura la puoi fare anche dalle tue parti ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

a pint of beer please
Junior +

Quattro Castella - RE
Italy

Il mio Garage

383 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 22 dic 2015 :  13:51:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Era solo per accellerare i tempi...

I wasted the rest.''

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

13136 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 22 dic 2015 :  14:01:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se la visura è di un mezzo troppo vecchio il tempo è sempre quello ovunque perchè devono trovarlo nel cartaceo,altrimenti l'indomani o un paio di giorni al massimo la visura la consegnano almeno dalle mie parti è cosi ciao

belligerante ugo

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18309 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 22 dic 2015 :  18:27:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La visura al PRA è veloce e si può fare dalla propria provincia.
Ma quella in Motorizzazione (che richiede Alessandro) bisogna andare di persona o incaricare una agenzia del posto.

Ciao.

a pint of beer please
Junior +

Quattro Castella - RE
Italy

Il mio Garage

383 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 22 dic 2015 :  22:17:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Esatto Iso, proprio perché è una ricerca di cartaceo in motorizzazione, avrei bisogno di un appoggio sul posto

I wasted the rest.''

GiPiRat
Moderatore

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

6410 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 23 dic 2015 :  19:58:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da a pint of beer please

Salve a tutti, c'è qualcuno del forum delle parti di Grosseto? Mi servirebbe una visura in quella motorizzazione; naturalmente dietro rimborso.grazie

Hai il numero di targa? Se sì, prova a contattare direttamente l'ufficio della motorizzazione di Grosseto e chiedi dell'URP:
UMC Grosseto Via Teano, 4 - 58110 Grosseto (GR)
Tel: 0564/43851 - 0564/438523 e-mail: direzione_upgr@mit.gov.it PEC: umc-grosseto@pec.mit.gov.it

Ciao, Gino

alessio lambra
Junior ++

Arce - FR
Italy

587 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 23 dic 2015 :  21:59:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Basta chiedere ad un agenzia della tua città , la quale telematicamente la richiede alla motorizzazione di Grosseto che a sua volta sempre on line la invierà, non risparmi tempo credimi , sempre tre giorni lavorativi ci vogliono.

Tutto grazie a mamma e papà

a pint of beer please
Junior +

Quattro Castella - RE
Italy

Il mio Garage

383 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 04 gen 2016 :  13:21:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Aggiornamenti:
Dopo innumerevoli telefonate mi hanno risposto dalla motorizzazione di Grosseto, ho chiesto come dovevo comportarmi per avere una visura per una targa d'epoca sicuramente da ricercare nel cartaceo. Il motorizzante mi ha detto che posso PROVARE a richiederla via mail, e comunque loro fanno la visura solamente se il richiedente è anche l'intestatario del mezzo, altrimenti dovrei passare dal pra.
Non mi ha convinto neanche un po', non credo proprio che in una motorizzazione siano così avanti da fare una visura su una richiesta via mail! Senza compilare richieste, documenti, pagare marche da bollo etc, allora per essere certo che stiamo parlando della stessa cosa gli ripeto che stiamo parlando di una targa d'epoca; mi chiede l'anno, 1948 rispondo.
"Ah bhe non so se abbiamo quel tipo di materiale"
"Scusi, ma se non lo avete voi, chi lo ha?"
"Guardi, lei provi a fare la richiesta, ma non le garantisco che lo abbiamo perché abbiamo subito due alluvioni"

Si prospetta una avventura infinita, l'ennesima con una motorizzazione

I wasted the rest.''

alessio lambra
Junior ++

Arce - FR
Italy

587 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 04 gen 2016 :  13:58:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Fai come ti ho detto , ne ho fatte a centinaia in questo modo.
20 euro e risolvi

A cattivo lavoratore ogni attrezzo da dolore

GiPiRat
Moderatore

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

6410 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 04 gen 2016 :  20:07:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
E' possibile che i registri d'immatricolazione delle moto sino a 125cc anteriori al 1960 possano essere presso la prefettura o all'Archivio provinciale di Stato.

Da provare se in motorizzazione non hanno nulla.

Ciao, Gino
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,13 secondi. Snitz Forums 2000