Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 Revisione Ante 60
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

cente
Senior ++

Cremona - CR
Italy

Il mio Garage

3004 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 30 dic 2015 :  12:44:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao
Ho una vespa da valutare se prender e sto cercando di capire lo stato documenti

Per la revisione ante 60 mi risulta da farsi in motorizzazzione se il mezzo è iscritto a registri storici

Ma da dove si vede che un mezzo è iscritto al registro o no?

Sul libretto non è indicato

Se la prendo poi vorrei capire dove fare la revisione

stefanold
Senior

Musile Di Piave - VE
Italy

1891 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 30 dic 2015 :  14:07:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Da quanto ho letto nei vari post, c'è chi fa la revisione alle ante 60 nelle normali officine, anche se non sarebbe regolare...
Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

13136 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 30 dic 2015 :  14:12:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Caro Filippo chiedi al proprietario se ha fatto il C.R.S.(certificato rilevanza storica)questo è l'iscrizione storica ciao

belligerante ugo

stefanold
Senior

Musile Di Piave - VE
Italy

1891 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 30 dic 2015 :  14:27:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
certo,l'iscrizione è provata dal CRS

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

13136 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 30 dic 2015 :  14:59:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Dimenticavo Filippo meglio che sul libretto non c'è scritto la dicitura(veicolo di interesse storico e collestionistico)altrimenti la revisione vuole fatta in Motorizzazione,dal 1/1/1960 la revisione si può fare anche nelle officine autorizzate ciao

belligerante ugo

cente
Senior ++

Cremona - CR
Italy

Il mio Garage

3004 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 30 dic 2015 :  15:18:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il proprietario non ricorda se è iscritta o no e non ha i documenti del registro ( quelli che ad esempio ho io per la special)

Sul libretto non c'è scritto nulla

In motorizzazzione lo vedono se è iscritta o no o devo chiedere all fmi o asi?!?

Citazione:
Messaggio inserito da Belligerante ugo

Dimenticavo Filippo meglio che sul libretto non c'è scritto la dicitura(veicolo di interesse storico e collestionistico)altrimenti la revisione vuole fatta in Motorizzazione,dal 1/1/1960 la revisione si può fare anche nelle officine autorizzate ciao

belligerante ugo

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18309 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 30 dic 2015 :  16:02:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se é stata reiscritta è molto probabile che abbia avuto una registrazione a Rs e sul libretto é riportato.
Se é sempre stata il regole, la registrazione é facoltativa, comunque sul libretto non dovrebbe essere riportata.
Visto che il proprietario non ricorda nulla di tutto ciò ho il sospetto che non sia mai stata registrata, forse é radiata e nemmeno lo sa.
La visura al Pra può fare degli indizi.

Ciao.

cente
Senior ++

Cremona - CR
Italy

Il mio Garage

3004 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 30 dic 2015 :  16:50:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie Iso
La vespa è ok sui documenti e non è da reiscrivere
Sul libretto non c è annotato nulla di registro storico

A questo punto non vado oltre e scopriró poi dove dovró recisionarla

Mi chiedevo io se c'era modo di vedere se un mezzo è iscritto solo sapendo la targa e i dati del proprietario a libretto

Citazione:
Messaggio inserito da Iso

Se é stata reiscritta è molto probabile che abbia avuto una registrazione a Rs e sul libretto é riportato.
Se é sempre stata il regole, la registrazione é facoltativa, comunque sul libretto non dovrebbe essere riportata.
Visto che il proprietario non ricorda nulla di tutto ciò ho il sospetto che non sia mai stata registrata, forse é radiata e nemmeno lo sa.
La visura al Pra può fare degli indizi.

Ciao.

GiPiRat
Moderatore

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

6410 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 30 dic 2015 :  18:58:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da cente

Grazie Iso

Mi chiedevo io se c'era modo di vedere se un mezzo è iscritto solo sapendo la targa e i dati del proprietario a libretto

Che la vespa sia ok sui documenti non vuol dire molto se, per esempio, non ha subito modifiche amministrative dal 1993 e se non ha il CdP ma il foglio complementare, l'unica maniera di verificare se sia in regola o no è di fare una visura al PRA (meglio ancora: un estratto cronologico).

Che sia radiata, che abbia un fermo amministrativo o che sia in regola, non è cosa che venga scritta sui documenti.

Poi, regolati come credi.

Comunque, un veicolo in regola che venga iscritto al registro storico FMI o ASI, difficilmente avrà segnalata l'iscrizione sulla carta di circolazione e, quindi, se anteriore al 1960, può fare la revisione anche presso una qualsiasi officina autorizzata.

Ciao, Gino

cente
Senior ++

Cremona - CR
Italy

Il mio Garage

3004 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 30 dic 2015 :  19:33:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ok grazie mille

La vespa è giá stata controllata ed è da passaggio di proprietà

La questione era solo :
Come sapere se è iscritta al registro visto che non è segnato sul libretto!

In motorizzazione lo vedono?
Alla revisione in officina lo vedono?

O devo scrivere a fmi o asi?

Tutto qui!

La mia special sul libretto ha scritto a penna che è iscritta al registro storico!

Citazione:
Messaggio inserito da GiPiRat

Citazione:
Messaggio inserito da cente

Grazie Iso

Che la vespa sia ok sui documenti non vuol dire molto se, per esempio, non ha subito modifiche amministrative dal 1993 e se non ha il CdP ma il foglio complementare, l'unica maniera di verificare se sia in regola o no è di fare una visura al PRA (meglio ancora: un estratto cronologico).

Che sia radiata, che abbia un fermo amministrativo o che sia in regola, non è cosa che venga scritta sui documenti.

Poi, regolati come credi.

Comunque, un veicolo in regola che venga iscritto al registro storico FMI o ASI, difficilmente avrà segnalata l'iscrizione sulla carta di circolazione e, quindi, se anteriore al 1960, può fare la revisione anche presso una qualsiasi officina autorizzata.

Ciao, Gino

riz
Senior ++

Forlì - FC
Italy

Il mio Garage

3249 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 30 dic 2015 :  20:43:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Che io sappia, in officina non incrociano i dati con FMI...per dirla un po diretta. Quindi può essere fatta liberamebte.

-------------------------
Homo Nocturno

wanvaiden
Senior

Bologna - BO
Italy

Il mio Garage

1928 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 31 dic 2015 :  00:27:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
non so se è previsto in qualche postilla,ma qui molti centri chiedono una autocertificazione di non iscrizione. se autocertifichi meglio essere certi!!

luclore
Junior ++

L'Aquila - AQ
Italy

596 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 31 dic 2015 :  10:02:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se interessa, sul sito FMI c'è un tool che permette di vedere se la moto è iscritta al loro registro inserendo nr telaio e nome proprietario, non so se esista l'equivalente per asi

tv 175 teza serie prima versione 1962

GiPiRat
Moderatore

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

6410 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 31 dic 2015 :  12:57:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da luclore

Se interessa, sul sito FMI c'è un tool che permette di vedere se la moto è iscritta al loro registro inserendo nr telaio e nome proprietario, non so se esista l'equivalente per asi

Non mi pare, credo che si debba interpellare un club che gira la richiesta alla sede centrale.

Comunque, prova a contattarli direttamente:
A.S.I.
Sede Operativa
Villa Rey – Strada Val San Martino Superiore 27
10131 - TORINO
T. 011.8399537 - F. 011.8198098
info@asifed.it

Ciao, Gino

luclore
Junior ++

L'Aquila - AQ
Italy

596 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 31 dic 2015 :  13:10:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da GiPiRat

Citazione:
Messaggio inserito da luclore

Non mi pare, credo che si debba interpellare un club che gira la richiesta alla sede centrale.

Comunque, prova a contattarli direttamente:
A.S.I.
Sede Operativa
Villa Rey – Strada Val San Martino Superiore 27
10131 - TORINO
T. 011.8399537 - F. 011.8198098
info@asifed.it

Ciao, Gino

Eccolo qui :
http://www.federmoto.it/servizi-fmi/iscrizione-registro-storico/registro-storico/consulta-registro-storico/

Però leggendo meglio ho notato che è possibile usare questo tool solo per moto iscritte da inizio 2015, quindi forse contattarli direttamente é la scelta migliore

tv 175 teza serie prima versione 1962

cente
Senior ++

Cremona - CR
Italy

Il mio Garage

3004 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 31 dic 2015 :  13:23:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Risolto l arcano!!

È iscritta al registro ma sul libretto non è riportato avevi ragione Gipirat!! Non lo hanno trascritto

Quindi è come in un limbo!
se volessi far scrivere sul libretto l'iscrizione devo recarmi alla motorizzazione?
O lascio stare?

stefanold
Senior

Musile Di Piave - VE
Italy

1891 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 31 dic 2015 :  13:23:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ho letto oggi una vecchia intervista dell'allora ministro dei trasporti Altero Matteoli,che confermava l'obbligo di revisionare solo in motorizzazione i veicoli ante 60 di interesse storico,perchè "la revisione viene fatta in deroga ad alcune norme attuali".In poche parole ci sarebbe solo il disagio del viaggio a volte lungo ma il controllo terrebbe conto della vetustà del mezzo,indulgenza non applicabile ai mezzi ante 60 ma non storici, nelle autofficine autorizzate.Quindi secondo il ministro è un vantaggio andare in motorizzazione.Se lo dice lui...

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

13136 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 31 dic 2015 :  13:35:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Filippo ti conviene lasciare stare altrimenti come ho scritto sopra la revisione la devi fare in Motorizzazione ciao

belligerante ugo

cente
Senior ++

Cremona - CR
Italy

Il mio Garage

3004 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 31 dic 2015 :  14:38:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Capisco ma se poi succede un problema come la racconti la storia!?

Cioè forse è piu comodo andare in officina, da me comunque la motorizzazzione è comoda- peró se poi in caso di problemi salta fuori che é storica e che l officina non poteva revisionarla mi sa che i guai cadono come sempre al proprietario!

Citazione:

Filippo ti conviene lasciare stare altrimenti come ho scritto sopra la revisione la devi fare in Motorizzazione ciao

belligerante ugo

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

13136 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 31 dic 2015 :  15:28:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Filippo forse mi sono espresso male se sul libretto non c'è scritto niente non devi andare da nessuna parte perchè non succede niente anche sulle mie non c'è scritto e la revisione la sto facendo alle officine autorizzate perchè da me la Motorizzazione è a 35 KM,però tu puoi andare anche alla Motorizzazione essendo vicina e ripeto ma senza farci scrivere niente ciao

belligerante ugo

cente
Senior ++

Cremona - CR
Italy

Il mio Garage

3004 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 31 dic 2015 :  16:21:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ugo forse non hai capito cosa intendo:
se poi in caso di problemi salta fuori che é storica e che l'officina non poteva revisionarla mi sa che i guai cadono come sempre al proprietario!

va bene che se non c'è scritto posso andare dove voglio ma io ora sto dicendo dell'altro

Citazione:

Filippo forse mi sono espresso male se sul libretto non c'è scritto niente non devi andare da nessuna parte perchè non succede niente anche sulle mie non c'è scritto e la revisione la sto facendo alle officine autorizzate perchè da me la Motorizzazione è a 35 KM,però tu puoi andare anche alla Motorizzazione essendo vicina e ripeto ma senza farci scrivere niente ciao

belligerante ugo

Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,17 secondi. Snitz Forums 2000