Autore |
Discussione  |
Lorenzo
Senior

Rodano - MI
Italy
Il mio Garage 1745 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 01 gen 2016 : 11:28:17
|
Citazione: Messaggio inserito da cente
Ugo forse non hai capito cosa intendo: se poi in caso di problemi salta fuori che é storica e che l'officina non poteva revisionarla mi sa che i guai cadono come sempre al proprietario!
va bene che se non c'è scritto posso andare dove voglio ma io ora sto dicendo dell'altro
Citazione: Messaggio inserito da Belligerante ugo
Filippo forse mi sono espresso male se sul libretto non c'è scritto niente non devi andare da nessuna parte perchè non succede niente anche sulle mie non c'è scritto e la revisione la sto facendo alle officine autorizzate perchè da me la Motorizzazione è a 35 KM,però tu puoi andare anche alla Motorizzazione essendo vicina e ripeto ma senza farci scrivere niente ciao
belligerante ugo
Filippo, in teoria se l'officina autorizzata può aprire il database della motorizzazione per fare la revisione questo significa che non gli è impedito. In altre parole se io fossi la motorizzazione e voglio impedire che le officine facciano la revisione dei mezzi ante60 non mi costerebbe nulla inserire dei filtri nel Software utilizzato per la procedura di revisione. Ovviamente questo risponde ad una mia logica, non so se è realmente così. Ciao |
 |
|
stefanold
Senior

Musile Di Piave - VE
Italy
1891 Messaggi Iscritto dal 2011
|
Inserito il - 01 gen 2016 : 12:50:44
|
Dalla spiegazione del ministro di allora sembra che convenga andare in motorizzazione perchè li "dovrebbero" tenere in considerazione che ad esempio un "55"non può avere i parametri antinquinamento degli scooter moderni.Forse anche le normali officine possono farlo... |
 |
|
cente
Senior ++

Cremona - CR
Italy
Il mio Garage 3004 Messaggi Iscritto dal 2010
|
Inserito il - 01 gen 2016 : 16:34:32
|
Bho!
Non riesco a capire se è la solita roba all'italiana o se è corretta
|
 |
|
GiPiRat
Moderatore

Lecce - LE
Italy
Il mio Garage 6410 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 01 gen 2016 : 17:42:56
|
La revisione viene effettuata tenendo sempre presenti i parametri d'omologazione del veicolo, che sia iscritto ad un registro oppure no, e non può essere diversamente, questa è la legge! Non si può imporre che un veicolo Euro0 risulti regolare ai controlli dei fumi per un veicolo Euro4, o che un veicolo con freni a ferodo azionati meccanicamente abbia la stessa qualità di frenata di un veicolo con freni a disco azionati idraulicamente e con servofreno ed ABS o altro.
Può darsi che, nel caso dei veicoli d'interesse storico e collezionistico, in motorizzazione abbiano un occhio di riguardo, ma questo non risulta scritto da nessuna parte. Checché ne dica il ministro.
Ciao, Gino |
 |
|
Ignazio Campus
Senior +

Bareggio - MI
Italy
2300 Messaggi Iscritto dal 2015
|
Inserito il - 01 gen 2016 : 18:38:54
|
penso che indipendentemente la revisione si faccia in motorizzazione o in una officina autorizzata il sistema sia lo stesso,pero mi risulta che in motorizzazione siano molto più fiscali |
 |
|
stefanold
Senior

Musile Di Piave - VE
Italy
1891 Messaggi Iscritto dal 2011
|
Inserito il - 01 gen 2016 : 21:15:02
|
Quindi una LD del "55"ha poche speranze riguardo ai fumi,a meno di non farla funzionare a benzina :scherzo ( non del tutto) |
 |
|
Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy
18309 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 01 gen 2016 : 23:03:37
|
Da quello che ho visto io sia in motorizzazione che ai centri revisione non ho riscontrato difficoltà a superare la revisione.
Ciao. |
 |
|
GiPiRat
Moderatore

Lecce - LE
Italy
Il mio Garage 6410 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 02 gen 2016 : 11:59:35
|
Citazione: Messaggio inserito da Iso
Da quello che ho visto io sia in motorizzazione che ai centri revisione non ho riscontrato difficoltà a superare la revisione.
Ciao.
Neanch'io, anche se non possiedo scooter anteriori al 1960, il mio più vecchio è la vespa 150 GL del 1963.
Ciao, Gino |
 |
|
Discussione  |
|