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hobby solo
Senior


La Spezia - SP
Italy


1163 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 28 mar 2016 :  15:38:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ho guardato il link. Un'osservazione: il ragazzo dà per scontato che i motori due tempi di bassa cilindtata abbiano alti regimi di rotazione, quelli a cilindrata più alta il contrario. Questo va bene in linea di massima per motori moderni. Le nostre lambrette, sempre che non siano state elaborate, hanno bassa cilindrata e bassi regimi di rotazione: teniamone conto.


hosol
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stefanold
Senior


Musile Di Piave - VE
Italy


1891 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 28 mar 2016 :  16:38:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quindi comunque per le lambrette non olii per motori ad alte prestazioni...
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hobby solo
Senior


La Spezia - SP
Italy


1163 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 28 mar 2016 :  16:56:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Certo! Ma se ascolti bene parla di olio ideale per motori non ad alta velocità di rotazione uno a elevata protezione, bassa fumosità e basso indice di viscosità e porta come esempio il Motul 710 o il Castrol Power one ...entrambio sintetici e che i produttori classificano come oli per motori ad alte prestazioni...

hosol
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tramoto
Junior +


Colle di val d'Elsa - SI
Italy


103 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 28 mar 2016 :  19:40:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
dalle mie parti in questi casi si usa un'espressione colorita ma efficace: so tutte seghe!
Nonostante ognuno usi olii di qualsiasi tipo (minerali,a base sintetica, sintetici 100%, sintetici da competizione) molto molto raramente (meglio così)ho sentito parlare di gravi problemi tipo grippaggio, al limite sempre ipotesi di scaldata. Giustamente amiamo i nostri mezzi ma io non vedo mai nessuno in zona passare con una lambretta come se fosse al Trophy all'isola di Man!
Inoltre la discussione è partita per una lambretta F!
Ho visto che su alcuni siti di ricambisti presenti su questo sito si tiene a specificare che un determinato tipo di olio in vendita è molto adatto per i motori in ghisa,mi sembra un ottima soluzione.
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max_83
Junior ++


Pieve di Cento - BO
Italy


775 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 29 mar 2016 :  08:53:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da tramoto

dalle mie parti in questi casi si usa un'espressione colorita ma efficace: so tutte seghe!
Nonostante ognuno usi olii di qualsiasi tipo (minerali,a base sintetica, sintetici 100%, sintetici da competizione) molto molto raramente (meglio così)ho sentito parlare di gravi problemi tipo grippaggio, al limite sempre ipotesi di scaldata. Giustamente amiamo i nostri mezzi ma io non vedo mai nessuno in zona passare con una lambretta come se fosse al Trophy all'isola di Man!
Inoltre la discussione è partita per una lambretta F!
Ho visto che su alcuni siti di ricambisti presenti su questo sito si tiene a specificare che un determinato tipo di olio in vendita è molto adatto per i motori in ghisa,mi sembra un ottima soluzione.




Ottimo riassunto!!! condivido, alla fine ognuno mette quello che gli piace di più come olio e basta..

Massimiliano R.
L.C.E.R.
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