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SardRulez
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Sestu - CA
Italy


6 Messaggi
Iscritto dal 2016

Inserito il - 17 apr 2016 :  18:51:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Salve a tutti...
Vorrei avere dei pareri riguardo a un elaborazione base che vorrei fare sul mio vnb6 4 marce.
Pensavo a un gruppo pinasco 177 ghisa 2 travasi montato p&p, carburatore 20 20 pinasco e megadella su base sprint o tipo abarth cromata con doppio terminale (quale delle due mi consigliate?)...
Per una spesa totale di circa 400 euro.
Volevo sapere innanzitutto se ne vale la pena e poi se sarebbe meglio effettuare altri interventi... tipo filtro? Altro?
La mia intenzione é quella di non aprire il motore.per quanto riguarda la frizione ,monta giá una a 4 dischi con molle rinforzate,rapporti originali.

Altre info:
Volevo inoltre chiedervi una banalitá sulla revisione... lo specchietto retrovisore é obbligatorio anche per le nostre nonnine? Esiste uno specchietto bordoscudo omologato?

E sull'assicurazione, dove mi consigliate di andare per risparmiare qualcosina? Io sono della provincia di cagliari e la vespa non é registrata al registro storico. Ho fatto qualche preventivo qua e la e i prezzi si aggirano sui 270 280 annui.Cosa ne pensate?

Grazie a tutti ,saluti ;)

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


13173 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 17 apr 2016 :  21:10:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Caro Luca per una buona elaborazione gruppo cilindro,marmitta e carburatore vanno bene,si lo specchietto č obbligatorio,si li trovi anche da mettere allo scudo,per l'assicurazione l'Elvetia pare che faccia buoni prezzi ciao

belligerante ugo
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SardRulez
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Sestu - CA
Italy


6 Messaggi
Iscritto dal 2016

Inserito il - 19 apr 2016 :  00:42:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ringrazio Belligerante ugo per la risposta..
Per quanto riguarda candela ,filtro e marmitta? Cosa mi dite?
Qualcuno mi puó mandate il link di uno specchietto da montare su bordo scudo omologato al 100%...perché ho letto sul web che non esistono omologati..non vorrei spendere soldi inutilmente, cisto che lo sto prendendo solo ed esclusivamente per passare la revisione ...
Grazie ;)
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Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


13173 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 19 apr 2016 :  08:10:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Questo č in vendita dai ricambisti c'č anche rotondo ciao

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_ _

belligerante ugo
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GTR
Moderatore



S. Pietro di Feletto - TV
Italy


4289 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 19 apr 2016 :  08:54:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao, Il Pinasco in ghisa 2 travasi ti da un po' piů di brio, Megadella ok , tipo Abarth una ciofeca! Anche la padella originale Sprint V , Gtr, potrebbe andare bene . Il filo della Vnb č piccolo cambialo con uno da Sprint V. / Px . A questo punto io monterei anche 2 cerchi da 10 stampati mod Gs, per migliorare la guidabilitŕ del mezzo. Specchietti omologati. Prova a vedere i cuppini. Candela direi 8 .

___________________

.....che mondo sarebbe senza pedivella......
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SardRulez
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Sestu - CA
Italy


6 Messaggi
Iscritto dal 2016

Inserito il - 19 apr 2016 :  10:57:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Vi ringrazio per le pronte risposte...
Per i filtri : punto su originale piaggio o un rms fa lo stesso il suon buon lavoro?

Per quanto riguarda i cerchi da 10 del gs sarebbe davvero top...ma so che avrei dei problemi all' avantreno ,per cui sarâ una modifica che, se faró, verrá fatta in futuro...magari una bella forcella con freno a disco e un motore px pimpato :P
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GTR
Moderatore



S. Pietro di Feletto - TV
Italy


4289 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 19 apr 2016 :  13:26:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
carburatore 20/20 tipo Sprint Veloce con il suo filtro originale , č piů che sufficiente

___________________

.....che mondo sarebbe senza pedivella......
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SardRulez
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Sestu - CA
Italy


6 Messaggi
Iscritto dal 2016

Inserito il - 19 apr 2016 :  16:49:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Come carburatore prenderó direttamente quello nel kit col cilindro...a quanto ne so dovrebbe essere uno sparco con getti e ghigliottina pinasco che mi dovrebbero garantire giá cosí una carburazione buona apposta per questo cilindro... per il filtro prenderó un originale piaggio da px, come da te consigliato, a cui faró i due fori come scritto nel manuale montaggio pinasco...
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SardRulez
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Sestu - CA
Italy


6 Messaggi
Iscritto dal 2016

Inserito il - 01 mag 2016 :  19:39:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
riuppo il topic per chiedervi altre info...
nel frattempo che sbrigo la situazione burocratica, mi si č tolto il silent block dell'ammortizzatore anteriore (comprato nuovo di pacca) per cui stavo pensando un po' anche a queste ruote da 10....
i cerchi gs , specialmente all'anteriore vorrei escluderli a causa dei noti problemi...
ho letto che la miglior soluzione per montare le ruote da 10 all'anteriore sarebbe usare una forca pk e modificare il parafango vnb, giusto??
la forca px non monta se non con tagli e rifilettatura, giusto?
la forca gt invece???

per quanto riguarda il posteriore, montare un cerchio gs sul motore vnb mi darebbe dei problemi?
montare invece direttamente un motore vnl2 di un gt invece sarebbe possibile?

grazie ;)


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