Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Restauro 175 TV III serie
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 6

Safireg
Junior ++

Bologna - BO
Italy

Il mio Garage

785 Messaggi
Iscritto dal 2016

Inserito il - 30 apr 2016 :  03:08:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti, inizio subito con una domanda che mi sta tormentando. Alla mia lambretta manca la sella. sono adattabili anche le selle di altri modelli?

grazie a chiunque possa aiutarmi.

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

13151 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 30 apr 2016 :  08:29:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si la sella puoi prendere anche quella della 125 special ecc. l'importante che sia di colore Blu scuro poi devi mettere la scritta di dietro Innocenti o Giuliari,oppure se trovi solo il telaio vanno bene tutte ma devi come detto rivestirla con vilpelle di colore Blu scuro ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

Safireg
Junior ++

Bologna - BO
Italy

Il mio Garage

785 Messaggi
Iscritto dal 2016

Inserito il - 30 apr 2016 :  10:53:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
grazie 1000. quindi posso prendere anche quelle delle serie precedenti? non appena ne trovò una scrivo un post per chiedere conferma. sei stato gentilissimo.

grazie ancora

Marino48
Senior +

Cento - FE
Italy

2982 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 30 apr 2016 :  14:00:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
veramente il TV 3serie ne monta una molto diversa dalle altre ,sempre originali x lambra.
Questa è un sellone specie x il passeggero inoltre ha il codone di ben 4cnt + largo.
Il colore è , come già detto e confermo , blu scuro.
Trovare un coprisella che vada bene è difficile trovarla.
Puoi montare quelle da special -- Giullari o Noemi Rosa -- che vanno bene e non stonano anzi fanno apparire la lambra + slancitata ( a mio parere )

Balbo

Safireg
Junior ++

Bologna - BO
Italy

Il mio Garage

785 Messaggi
Iscritto dal 2016

Inserito il - 30 apr 2016 :  14:08:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie Balbo, sinceramente ho trovato una, di colorazione giusta, della sc/200. credi possa andare bene? La Giuliari per la LI potrebbe andare?

grazie mille.

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

13151 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 30 apr 2016 :  14:10:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Balbo scusa vedi che Tessera la copertina originale Giuliari della 175TV la vende a 100€ e la maniglia 20€ ciao

belligerante ugo

Safireg
Junior ++

Bologna - BO
Italy

Il mio Garage

785 Messaggi
Iscritto dal 2016

Inserito il - 30 apr 2016 :  14:11:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
intendevo sx. colpa del correttore

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

13151 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 30 apr 2016 :  14:16:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Paolo la sella della 200SX è rossa ma se si tratta di una sella Blu scuro va bene,la Giuliari è la sella originale della Lambretta ed anche la Noemi Rosa ciao

belligerante ugo

Marino48
Senior +

Cento - FE
Italy

2982 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 30 apr 2016 :  14:46:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Belligerante ugo

Balbo scusa vedi che Tessera la copertina originale Giuliari della 175TV la vende a 100€ e la maniglia 20€ ciao

belligerante ugo

non ti devi scusare era solo una precisazione.
Quando cercavo la sua coprisella il rivenditore di Fe mi disse che non esisteva bisognava farla apposta , cosa che ho fatto.
Allora era l'anno 2001.
Ora da quello che dici le cose sono cambiate ,o forse il rivenditore non le acquista.( Rivenditore ufficiale ).

Balbo

Safireg
Junior ++

Bologna - BO
Italy

Il mio Garage

785 Messaggi
Iscritto dal 2016

Inserito il - 30 apr 2016 :  16:59:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Balbo, se non ho capito male anche tu hai una 175 TV?

Marino48
Senior +

Cento - FE
Italy

2982 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 30 apr 2016 :  17:46:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Safireg

Balbo, se non ho capito male anche tu hai una 175 TV?

esatto ; ho il 2serie bianca e gialla , quella con i cofani tipo 125--150 LI 3serie

Balbo

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

13151 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 01 mag 2016 :  09:21:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Balbo per capirci ti riferivi che hai una 175TV terza serie ma prima versione con i cofani tipo LI 1962/1963,le 175TV seconde serie sono dal 1959/1961 giusto? ciao

belligerante ugo

Marino48
Senior +

Cento - FE
Italy

2982 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 01 mag 2016 :  11:22:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Belligerante ugo

Balbo per capirci ti riferivi che hai una 175TV terza serie ma prima versione con i cofani tipo LI 1962/1963,le 175TV seconde serie sono dal 1959/1961 giusto? ciao

belligerante ugo

prima immatricolazione 1962 , acquistata nel 2007 colore tutta bianca con i cofani tipo LI 125-150.Tutta restaurata bianco e giallo.

Quella del 2001 , non ricordo l'anno xchè venduta , aveva i cofani tipo special ed il colore doveva essere azzurro metallizzato ; tutta restaurata color bianco con riflessi rossi , a me piaceva cosi ; non iscritta a FMI.

Per quanto riguarda la tua domanda : da un vecchio listino ricambi di Tessera dalla foto risulta prima versione fino fine 63 .Piccole varianti sui cofani con seconda versione fine 63 a metà 65 ; cioè tampone antivivrante cofani fissato con molletta metallica e fregio scritta lambretta in alluminio..
poi c'è prima versione fatta come la mia e seconda e terza versione del 64 verniciate in azzurro metallizzato con parti interne in bianco.
Anche se richiesto da catalogo non ho mai messo l'antirombo in nessun modello.
Il catalogo è del 2000,vecchio e stagionato ormai depoca .
ciao

Balbo

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

13151 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 01 mag 2016 :  13:38:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si Balbo ho capito ti ho scritto il quel modo perchè tu avevi scritto 175TV seconda serie invece è una 175TV terza serie come ora hai specificato(prima versione)ora

belligerante ugo

luclore
Junior ++

L'Aquila - AQ
Italy

596 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 01 mag 2016 :  19:55:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Confermo che il coprisella viene riprodotto molto bene, io lo presi da casalambretta e sul telaio originale calza a pennello:

http://www.scooterdepoca.com/public/data/luclore/201651194828_fianco_destro.jpg

Ho scelto il nero perchè mi sembrava più adatto, anche se ricordo bene i resti della vecchia copertura essere blu scuro.
devo però dire che anche se la copertura originale non era recuperabile perchè mangiata dai topi aveva un imbottitura che nella riproduzione manca.

tv 175 teza serie prima versione 1962

Safireg
Junior ++

Bologna - BO
Italy

Il mio Garage

785 Messaggi
Iscritto dal 2016

Inserito il - 01 mag 2016 :  21:07:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ringrazio tutti per le spiegazioni. sto acquistando una Giuliari del TV del 64. la mia lambretta è del 63. è quasi perfetta ha solo i due pernetti della targhetta Giuliari e i due ganci del maniglione passeggero arrugginiti. per il resto sembra prodotta ieri. ha le borchie lungo tutto il bordo e le cuciture sembrano nuove. solo che la cifra è molto alta. considerate che a me manca anche il telaio. ho fatto un pò di calcoli e, se dovessi comprare tutto nuovo, comunque arriverei a circa 150/180 euro. visto che il prezzo di questa usata è di poco, anzi pochissimo, inferiore, cosa mi consigliate?

Ignazio Campus
Senior +

Bareggio - MI
Italy

2303 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 01 mag 2016 :  22:03:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Considera che un telaio nuovo cl lo vende a 160 piu la copertina 100 arriveresti a un tot di260 euro.

Safireg
Junior ++

Bologna - BO
Italy

Il mio Garage

785 Messaggi
Iscritto dal 2016

Inserito il - 02 mag 2016 :  01:26:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
allora vedo quella usata......

sebastiano
Junior +

Matera - MT
Italy

Il mio Garage

290 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 02 mag 2016 :  10:06:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Safireg Non ti riesco a contattare sulla tua email puoi contattarmi tu mi dice email fallita riguardo il tuo annuncio mercatino

Safireg
Junior ++

Bologna - BO
Italy

Il mio Garage

785 Messaggi
Iscritto dal 2016

Inserito il - 07 mag 2016 :  19:34:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao si sente un rumore dal lato della ventola. come se battesse sul carter......speriamo bene. ci accingiamo a smontare.

Safireg
Junior ++

Bologna - BO
Italy

Il mio Garage

785 Messaggi
Iscritto dal 2016

Inserito il - 07 mag 2016 :  23:02:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao, mancano i 2 ammortizzatori anteriori. da un ricambiata ne ho trovati 2 tipi: uno con diametro da 25 mm ed un altro da 20mm. entrambi sono per TV 175 III serie. quali sono più adeguati?

grazie a chiunque mi possa aiutare.
Pagina: di 6 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,53 secondi. Snitz Forums 2000